Monday 15 July 2013

Systematic Chaos

Avete presente quei colori che proprio non riuscite a portare? Nel mio caso sono due, il rosa e il blu.
Il che è un grosso problema perché anche le piastrelle del bagno ormai non fanno altro che ripetermi che il blu farebbe risaltare i miei occhi marroni (che per ragioni di autostima da adesso in poi chiameremo 'cioccolatosi', grazie). Dite quello che volete ma io col blu proprio non mi ci vedo e, pur avendone abbastanza in casa (Cosa? Mi lascio influenzare dagli stereotipi? Io?), non so quasi mai cosa farci. L'unica eccezione è stata data dallo scempio che con tanto coraggio vi feci vedere qualche mese fa, ma anche lì c'era qualcosa che non mi convinceva.
Comunque, siccome qui amiamo farci del male, ho deciso di dare a questa problematica relazione un'altra possibilità, magari evitando di spataccarmi ombretto su tutta la palpebra e mitigando il tutto con qualcosa di caldo.
Il risultato, per quanto banale e sicuramente mal realizzato, mi piace. Almeno ci sono uscita senza sentirmi a disagio come Giovanardi a una riunione dello staff amministrativo di Ikea. 
Tornassi indietro però non sceglierei Chaos, c'è un posto riservato all'inferno per chi ha creato quest'ombretto. Si finge opaco ma non lo è, scrive come un gessetto sul vetro e si stende con la stessa facilità della calce. Insomma, non lo definirei propriamente utile alla causa.

Le labbra sono il malessere di vivere, ma fa caldo, bevo molto e vivo nel terrore di trasformarmi nella Courtney Love dei poveri (o in Joker, che è più credibile).
Ah, salutate lo pseudo-brufolo tra le sopracciglia, ci tiene.


Face:
bareMinerals Matte Mineral Foundation 'Light' + 'Medium Beige'
Maybelline Fit Me! Concealer n.15
Neve Cosmetics Translucent Powder 'Hollywood'

Eyes:
Urban Decay Primer Potion Original
Neve Cosmetics e/s 'Etoile', 'Bonbon', 'Noisette'
Urban Decay e/s 'Anonymous', 'Chaos'
MAC Fluidline 'Blacktrack'
Neve Cosmetics Occhioni Natural Volume Mascara

Lips:
L'Oreal Rouge Caresse 'Rose Mademoiselle'
Revlon Colorburst Lip Butter 'Tutti Frutti' 

Domande di rito: Vale la pena continuare a provare o è meglio se mi do al punto a croce? E soprattutto, c'è un colore che proprio non riuscite a usare?

32 comments:

  1. Stai benissimo e mi piace un sacco il trucco(anche lo scempio di cui parli) tiè

    <3

    ReplyDelete
  2. Ciao, sei bella.
    Detto ciò, il trucco mi piace davvero tanto e non lo trovo banale. Penso che ti stia benissimo.
    Non sono la persona più adatta a darti consiglio (attendo l'arrivo di Misato che ti illuminerà con le sue idee, già lo so) quindi mi limito ad apprezzare questo *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dici al brufolo, vero?
      Misato è Misato, anche se temo non approverà un bel po' di cose XD

      Comunque grazie <3

      Delete
    2. lol. io disapprovo giusto il rossetto (lo sai come la penso, the brighter the better is my motto XD) e l'idea che ti stia male il blu.

      Delete
  3. Anche io non riesco a usare il blu!! Anche se dovrebbe donare ai miei oculi neri non c'è proprio verso... Ma mi sa che sta comunque meglio a te. Da quel che riesco a vedere nonostante sia accecata dal sole, è venuto proprio bellino, anche se l'avrei portato anche nell'angolo esterno dell'occhio. Continua a provare, il punto croce è noioso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Condividiamo un triste sorte.
      Proverò a fare come dici, anche se il mio angolo esterno praticamente non esiste ç_ç

      Delete
    2. *una, ovviamente.

      Bello accorgersi di certe cose dopo giorni.

      Delete
  4. *-* a me sembra invece che ti stia benissimo il blu, sia qui che nell'altro trucco di mesi fa! E' un colore che io proprio non riesco ad indossare, eppure gli ombretti blu in qualsiasi salsa sono quelli che mi attraggono di più ._.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tu con quegli occhi che hai potresti indossare di tutto!

      Delete
  5. se posso, a me piace di più l'altro, in cui c'è molto più blu.. ti illuminava lo sguardo! secondo me non ci stai male!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dubbi amletici insorgono. Non ci dormirò la notte ç_ç

      Comunque certo che puoi! Se pubblico certe cose è per avere consigli (e rompere i vostri monitor).

      Delete
  6. Il tocco di blu che hai scelto mi piace davvero tanto e penso che sia un colore che ti dona, non devi averne paura, stessa cosa vale per il rosa. Per quanto riguarda il trucco e come hai utilizzato il blu, l'idea è buona, ma se adoro il blu sotto la codina di eyeliner, trovo che manchi qualcosa nell'angolo interno. Io forse avrei messo una punta di colore azzurro denim o di un blu più chiaro nell'angolo interno, più all'attaccatura delle ciglia, e poi avrei sfumato come hai fatto tu verso l'alto, aggiungendo poi il blu che hai scelto. Un tocco di luce, volendo si potrebbe usare anche un color oro, o un argento o un rosa satin se l'idea era quella di avere una palpebra più nuda possibile. Spero di essermi spiegata bene perché forse ho fatto una gran confusione XD
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il rosa mi terrorizza invece, non credo avrò mai il coraggio XD
      Comunque hai ragione, manca qualcosa all'angolo interno. Anche se conoscendomi avrei cominciato ad aggiungere colori e a coprire quello schifo di Chaos XD

      Delete
  7. A me piace troppo :) Sei bella, bella, bella :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. E tu sei dolcissima :*
      Aspetta. Dicevi al brufolo anche tu, vero?

      Delete
  8. stai benissimo, è un bel trucco nella sua semplicità!
    (Hai dei capelli favolosi *_*)

    ReplyDelete
  9. a me piace un sacco, non è affatto banale la scelta dei punti dove hai messo il colore :D ma sai che io sono stata convinta per anni che il blu mi stesse male? ora invece lo uso un sacco :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dici che succederà lo stesso anche a me? Sarebbe cosa buona e giusta, almeno smaltirei tutti i blu che mi ritrovo ._.

      Delete
  10. Mi piace la forma che hai dato al trucco! Io non potrei mettere mai il blu così all'angolo altrimenti farebbe un tutt'uno con le mie occhiaie color abisso della Fossa delle Marianne, però su di te mi piace molto XD
    Io prima non mi vedevo per nulla con il viola, poi provando e riprovando ora trovo che mi doni tantissimo... bisogna sempre sperimentare e sperimentare ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!
      Comunque vedessi le mie di occhiaie, tra un po' inizieranno anche a risucchiare la luce. La fotocamera in questo senso aiuta.

      Delete
    2. mi infilo per dire che sono felicissima della rivalutazione del viola perché ne parlammo e come amo ripetere... c'è un viola per ognuna di noi (per me entrambi, grazie XD)

      Delete
  11. Stai davvero benissimo truccata così!!

    ReplyDelete
  12. ma che bella *_* ! guarda un po', d'impatto quei colori me ne hanno ricordato alcuni della palette di sleek ultra mattes v2 *-* così, anche se non ho gli ombretti neve, posso replicarlo! Ti sta d'incanto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quella palette! Sto cercando di resisterle il più possibile ç_ç
      Comunque prova! E grazie :)

      Delete
  13. ti tiro tanto le orecchie perché mi piaci un sacco in blu (tra l'altro il famoso look con la duochromes l'ho rifatto due giorni fa ma non sono convinta delle foto. E senza base blu su di me è molto viola XDDDD), però se non ti ci vedi, la politica dei piccoli passi applicata in questo look è una strada vincente... ci son cose e colori che possiamo abituarci a portare perché dobbiamo abituare l'occhio a vederci con essi.

    il blu è uno dei miei colori-cardine (è freddo, ci credo XD) ma fino a un paio di anni fa ne avevo un tot e lo usavo pochissimo... in parte non mi ci vedevo, in parte le tonalità scelte per sperimentare erano sbagliate per me.
    Quando mi son ritrovata a notare che le rare volte che lo usavo e pubblicavo sul blog mi dicevano veramente tanto che mi stava bene ho preso coraggio e cominciato a ragionare su quali finish mi stessero meglio e via dicendo.
    Morale della favola: ho sdoganato follemente il blu.

    il look mi piace, avrei forse aggiunto un punto luce nell'angolo interno e forse un po' di ombra nella parte esterna perché (aridaje!) continuo a vedere la tua forma d'occhio simile alla mia XDDDDD E siccome pure a te "manca" un po' la v esterna mi viene da pensare a quegli accorgimenti che ho imparato per fingere di averne una XDDDDDD
    Coraggio, recupera 'sto rapporto col blu, altri esperimenti voglio vedere XD

    ReplyDelete
  14. a me piace moltissimo questo look!
    ...e il blu lo detesto anch'io, caldamente.
    sono pallida con capelli e occhi "cioccolatosi" e il blu non mi ha mai entusiasmato... però, come dice Misato, sto sperimentando e imparando a scegliere i blu più adatti a me.
    ora comincio ad usarlo il blu, ma sempre in compagnia di altri colori. non credo sarà mai il protagonista del mio makeup!

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger