Saturday 25 January 2014

2013 Favourites: Make Up & Brushes


Ebbene sì, è arrivato il momento che tutti aspettano come il colera e i dischi di Gigi D'Alessio: i preferiti del 2013.
Quest'anno ho deciso di evitare di dividere il post per categorie e di inserire semplicemente i prodotti che più di tutti ho amato facendo, tra l'altro, una cernita piuttosto severa. Se non vedrete blush, ad esempio, è perché non ne ho trovato neanche uno che mi abbia colpito particolarmente. O perché me ne sono dimenticata, che, francamente, è molto più probabile.
Ma comunque, siccome non siamo qui a scrivere la saga di Piccoli Brividi, direi che è meglio iniziare.
Il MAC Face&Body è diventato il mio fondotinta d'ordinanza. Non è il più facile da applicare ma dà un effetto naturale che adoro e sembra piacere alla mia pelle secca. D'estate invece il bareMinerals nella versione Matte la fa da padrone. La texture di questo fondotinta fa venire le lacrime agli occhi, unica pecca è la gamma delle colorazioni che potrebbe essere decisamente più assortita. Finita la Light mi rimane solo la Medium Beige e, siccome dubito raggiungerò più certi picchi di abbronzatura, la finirò per scaldare l'incarnato a mo' di terra.
Per le disgrazie il Maybelline Fit Me! si è rivelato un buon correttore, molto meno per le occhiaie, mentre la cipria cui devo la mia devozione è sempre la Hollywood di Neve Cosmetics. Una cipria in silica che non mi trasforma in un pomodoro sotto sale non s'era mai vista, roba da matti.


L'ombretto in crema più usato è il buon vecchio Maybelline Color Tattoo nella colorazione Permanent Taupe. Non so come faccia un colore del genere a non essere così piatto una volta applicato, misteri misteriosi
Quanto all'eyeliner sono tornata al lato oscuro, gli eyeliner in gel. Poco da fare, il migliore è sempre lui, il Fluidline Blacktrack di MAC.


Il premio palette dell'anno va indubbiamente alla Duochrome di Neve Cosmetics, che tra l'altro include anche Fireworks, uno dei miei ombretti preferiti evah.

Per il viso si riconferma la magica coppia NYX Taupe e Lush Splendore. Prima o poi ve li farò vedere in azione e capirete il perché di tanto smaronamento. 
Quest'anno ho sviluppato una vera ossessione per le sopracciglia e sono passata dalle polveri alla matita. La mia fedele compagna è stata la Precision Eyebrow Pencil di Kiko, economica e decisamente efficiente.
Il mascara non ha bisogno di presentazioni, è l' I Love Extreme di Essence. Fosse più reperibile avrebbe già il suo altarino sulla mia scrivania.


Quanto a pennellame vario non posso non citare per l'ennesima volta il Buffing Brush di Real Techniques che sì, per me ha superato l'Expert Face Brush, e il MAC 217 per cui non ho ancora trovato degno sostituto. Spesso e volentieri mi trucco tranquillamente usando solo loro due, per dire.

Per la parte labbra la selezione è stata dura e, paradossalmente, i prodotti più usati sono stati scartati. Rebel e Diva di MAC fanno decisamente parte di quella categoria di prodotti 'guardate me e non il cesso a pedali che mi circonda'. Avreste mai scartato due rossetti così? No, appunto. Il numero 104 dei Rimmel Lasting Finish by Kate Moss è il mio MLBB per eccellenza, mentre la Satin Lip Pencil di Nars in Lodhi (grazie Drametta ♥) è qualcosa di unico. Ha una texture e un finish che normalmente non prediligo, ma è così piacevole da indossare che le si perdona tutto. Perché le matite François, perché?


Se vi è sembrato che questo post sia stato scritto coi piedi non siete in torto, ma credo che approfondire nel dettaglio ogni prodotto sarebbe stato di profondo nocumento alla mia e alla vostra salute mentale.

Voi? Qualche preferito da segnalare per la gioia del portafogli mio e di tutti?
La roba che mi piace fa schifo e lì fuori c'è un mondo che mi sto perdendo?

31 comments:

  1. Io sono stata ancora più stringata nei miei preferiti: ho scritto solo il nome XD
    In comune abbiamo Rebel, Taupe di Nyx e la Duochrome <3 La matita di Kiko l'ho acquistata da poco e mi sta piacendo molto** Vorrei tanto provare una lip pencil di Nars ma non ho ancora trovato un colore che mi rapisca il cuore (eh lo so son strana)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vabbè, ma il vostro progetto aveva un criterio alle spalle XD
      Quanto alle matite Nars ti capisco, secondo me Sephora non ha portato i colori più belli ç_ç

      Delete
  2. quanti bei prodottini! Io ormai dovrò aspettare la prossima settimana, sperando che il sole rimanga presente a lungo!

    ReplyDelete
  3. Bellissimo il blush NYX Taupe e anche il rossetto di kate moss

    ReplyDelete
  4. ahah oddio, com'è un pomodoro sotto sale? XD io non l'ho mai provata ma in effetti me ne hanno parlato bene in tante!

    ReplyDelete
  5. Scusa, non ho capito il discorso delle colorazioni del fondo di Bare Minerals... Hai in casa un Medium beige o non hai trovato qualcosa di più chiaro in vendita? Angolo dei fatti tuoi a parte, ho comprato anche io la matita Kiko e mi sta piacendo assai.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mea culpa, l'ho detto che è scritto coi piedi! Avevo sia la Light che la Medium Beige e la prima mi è finita :)
      In ogni caso la Light non è poi così chiara, ma non so se da quando l'ho comprato io (quasi due anni) abbiano aggiunto altre colorazioni :)

      Delete
  6. Questo post è un piacere da guardare :) ho ordinato un sample del Face & Body anch'io, ho la pelle mista in realtà ma inizia a non piacermi più molto l'effetto matte sul mio viso, spero di trovarmici bene!
    Molto carino il tuo blog comunque, adesso dò un'occhiata in giro ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie <3
      Io il primo campioncino del F&B l'ho odiato, ci ho messo un po' a capire come fosse meglio applicarlo (e tutt'oggi sono alla ricerca di nuovi metodi, a dire il vero). Non giudicarlo troppo presto, insomma :)

      Delete
  7. Devo assolutamente provare quella matita per sopracciglia di Kiko :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devi sì, soprattutto con la tua mania per le sopracciglia!

      Delete
  8. taupe di NYX è nella mia wishlist già da un pezzo! inoltre vorrei proprio provarlo quel fondo mac...è da un po' che ci penso ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Taupe te lo consiglio a occhi chiusi, quanto al F&B ho ancora delle riserve a consigliarlo al mondo..

      Delete
  9. Prima o poi prenderò Taupe, Diva, il 217 e perché no, la matita per sopracciglia di Kiko (sicuramente la più facile da reperire XD)!
    Amo la Duochrome (un po' meno Fireworks, sono colori che funzionano bene su di me solo d'estate), il Kate 104 e Rebel, le velvet Nars mi chiamano per i colori ma il formato matita è un no grande, uff :(
    Credo di essere una delle poche al mondo a cui la Hollywood non funge e non piace :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei una mosca bianca allora! A me all'inizio un po' seccava, ora non più nonostante la mia pelle sia anche peggiorata. Avrò imparato a stenderla con più criterio XD

      Delete
  10. la matita di Kiko è una delle mie scoperte più recenti praticamente LA SVOLTA! :D *_*
    anche Rebel è tra i miei preferiti <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Idem qui, è stata la mia prima matita per sopracciglia <3

      Delete
  11. il 104 di Rimmel campeggia nei preferiti di noi tutte :)

    ReplyDelete
  12. Non vedo l'ora di vedere in azione la magica coppia *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Giuro che prima o poi troverò la giusta combinazione di sole/tempo/voglia!

      Delete
  13. Concordo: françois, perché? La tecnologia è andata avanti, se proprio ti piace l'astuccio simil supp... ahem, a matita, cavolo, falla automatica!
    *si ricompone*
    Anche io possiedo il 104, e lo trovo molto valido. Non posso dire lo stesso del permanent taupe, temo che non riusciremo mai a capirci, noi due

    ReplyDelete
    Replies
    1. Evidentemente quando il suo staff progettava quelle matite stava a pulirsi gli occhiali. Non ci voglio credere che siano frutto della sua mente.

      Qual è il motivo del tuo astio per il povero Permanent Taupe? XD

      Delete
    2. Si stende a chiazze e fa le pieghe ç.ç

      Delete
  14. la duochromes <3
    I love extreme <3
    Blacktrack <3

    andiamo in gita da MAC così ti compri il Prolong XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. È tornato nelle mie mani già da un po'! Non potevo permettere alle mie occhiaie di continuare a spaventare il mondo XD
      Però gita sì! A trovare il tempo, mannaggia! ç_ç

      Delete
  15. whats the finish on Mac Rebel? I am dying to buy it, but quite afraid of the result.
    check mine : http://loadsof-joy.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. It's a Satin, so a semi-matte finish :)
      Colour shows up differently on each person, but it really suits a lot of skin tones and undertones. No reason to be afraid! :)

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger