Tuesday 5 August 2014

July Most Played


Nuovo appuntamento con i Most Played, serie ideata da quel genio chiomato (ciao Chioma!) di Chiara Goldenvi0let che immagino tutti conoscerete. In caso contrario sappiate che è un grosso male e andate a recuperare sul suo blog e sul suo canale. Dove altro lo trovate il funerale di una matita, eh?
Tornando a noi devo dire che luglio non è stato un granché dal punto di vista di truccherie e simili. Se mi seguite su Facebook (non posso credere di averlo detto, mi punirò guardando tutte le ventordici stagioni di don Matteo) saprete che vengo da mesi particolarmente impegnativi in cui di tempo per truccarsi ce ne è stato ben poco, quindi facciamo finta che luglio sia durato solo due settimane?

Time for Most Played, the blog series created by Chiara Goldenvi0let. If you don't know her, well, you have a problem, but you can regain visiting her blog and her youtube channel. There's a pencil's funeral, warned you.
Back to us I have to say July hasn't been a 'make-up month'. If you follow me on Facebook (goddammit, did I say that?) you'll know that I'm recovering from very busy months in which there was absolutely no time for make-up, so, can we pretend that July lasted two weeks only?



La Roche-Posay Pigmentclar Serum
Credo di aver già accennato altrove alla mia mania di tormentare la pelle insistendo nello schiacciare anche cose inesistenti e procurandomi cicatrici che rimangono anche per mesi . Roba da camicia di forza direte voi, e a buon ragione. Siccome trasformare la mia fronte nel sedere di Pongo non era nei piani ho deciso di correre ai ripari. L'unica proposta valida a portata di mano era questo siero di La Roche-Posay da ben 34 euro, ma a mali estremi.. lo sapete no?
Ha una consistenza molto fluida e contiene delle microparticelle luminose che vanno dal viola al blu che dovrebbero illuminare il viso. A mio avviso, per fortuna, non cambia nulla. Al momento sono alla settima settimana di trattamento e i risultati si vedono eccome, ma ne riparleremo tra un po' con tanto di reperti fotografici.
Attenzione: non iniziate d'estate questi trattamenti, io l'ho fatto perché sono figlia della gallina bianca e perché sono fotofoba.

Neve Cosmetics Flat Perfection
Su questo non voglio dilungarmi molto perché credo di aver già detto tutto nell'ultimo post. L'ho usato molto perché è pratico, posso applicarlo velocemente a mo' di cipria e perché è l'unico fondo in polvere del mio colore che ho al momento. Non capisco chi si lamenta del consumo eccessivo della cialda, dopo più di due mesi di utilizzo abbastanza frequente la mia inizia a scavarsi solo ora. Ancora grazie a Misato che me lo ha ceduto ♥

Real Techniques Accent Brush
Pennello davvero versatile. Ottimo per i dettagli e l'applicazione del rossetto ma, come ho scoperto nelle mattine di noia/fretta, anche per sfumare la matita e applicare l'eyeliner. Tanto amore per questa piccola meraviglia.



La Roche-Posay Pigmentclar Serum
I have already told you about my straightjacket mania, I torture my skin trying to squeeze things that don't even exist and thus creating hideous scars that last for ages. Since transforming my forehead in Pongo's butt is not in my future plans I bought this 34 euros serum by La Roche-Posay. Desperate times.. you know. It has a really fluid texture and contains blue and purple particles to highlight the skin. Fortunately, they make no difference. I've been using this for seven weeks and my skin has changed a lot, but we'll talk about this soon.
Warning: do never use products like this in summer. I can because I'm the privileged lovely daughter who wears brides and tailored dresses.

Neve Cosmetics Flat Perfection
I've already talked about this in my recent review so I won't dig a lot into this. I love using this because it's practical, easy to apply and because is the only powder foundation that suits my skin tone at the moment. And I don't have any concern about its consumption. After more than two months of use the pan is barely scratched. Thanks again to Misato

 Real Techniques Accent Brush
What a versatile brush. Perfect for details, lipstick application, but, as I recently discovered, it's also perfect to blend pencils on the upper lashline and to apply eyeliner.  




Revlon Colorburst Matte Balm 'Unapologetic'
Okay, su questo sto imbrogliando perché l'ho usato solo due volte questo mese, ma due volte in dieci giorni sono sufficienti a fare di lui un most played, no? È il fratello opaco (ma non troppo) di Impassioned che aspettavo da una vita. È morbido, dura discretamente e non si tempera. Di che altro avete bisogno per andare a comprarlo?

Rimmel Salon Pro 'Hypnotise'
Non trovavo più Trend Spotting, un dramma. E alla fine ho preso lui che è leggermente più chiaro (più o meno equivale a uno strato leggero di Trend Spotting).
Questi smalti Rimmel hanno tutto ciò che si possa desiderare, pennello largo, durata eccelsa, costo contenuto. E ricordate quando vi dissi che Trend Spotting faceva accoppiata perfetta con Rebel? Scordatevelo, Hypnotise è Rebel in bocetta.



Revlon Colorburst Matte Balm 'Unapologetic'
Okay, I'm cheating a bit on this. I've used it only twice this month, but two times in ten days are enough to make it a most played, aren't they? Anyway, Unapologetic is the Impassioned's (not that much) matte brother I had been waiting for years. It's creamy, lasts good and doesn't need to be sharpened. Go and buy it!

 Rimmel Salon Pro 'Hypnotise'
Drama, I couldn't find Trend Spotting anymore so, eventually, I bought his lighter friend, Hypnotise. These Rimmel nail polishes are perfection. They come with a wide brush, last long and are quite cheap. Plus, Hypnotise is Rebel in a bottle.


È tutto anche per questa volta. Come sempre fatemi sapere se condividiamo qualche prodotto.
And that's it, let me know if we have something in common.

22 comments:

  1. quel siero *_*
    voglio sapere TUTTO.
    attendo con ansia
    immaginami con una bacchetta mentre ti punzecchio

    ok,immaginami mentre infermieri mi trascinano via

    *

    ReplyDelete
    Replies
    1. Muoio <3
      Per ora posso dirti che sulle macchie di recente formazione (manco fossero rocce, vabbè) è un portento, per quelle di vecchia data immagino si debba avere pazienza. Le mie sono ancora lì a schernirmi, ma almeno sono un po' schiarite :)
      E poi ha un profumo leggermente maschile che a me piace molto. Dovessi usarlo su tutta la faccia forse mi piacerebbe meno però, non saprei.

      Delete
  2. Ok anche io voglio sapere tutto di quel siero :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Giuro che mi impegno per una review approfondita!

      Delete
  3. Quel siero sembra molto interessante, nessuno dovrebbe avere la fronte come il sedere di Pongo XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, dovrebbe essere scritto in qualche Carta dei diritti!

      Delete
  4. Quel siero sembra interessante! Unapologetic è davvero bello, penso di avere un colore simile anche nel finish però lo è davvero**

    ReplyDelete
  5. penso di volere quello smalto...

    Unapologetic l'ho saltato perché ho già Relentlessly red che è molto vicino a Impassioned ma opaco...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo ameresti! Non ho trovato comparazioni dirette ma mi sembra davvero simile a Rebel smalto :)

      Eh ma Relentlessly Red è più rosso! (okay, immaginami come il diavoletto sulla spalla sinistra che ti spinge all'acquisto :D)

      Delete
  6. Unapologetic sembra decisamente splendido, direi che mi hai convinta a correre ad acquistarlo :D

    ReplyDelete
  7. Ho segnato il nome del siero da brava fan di La Roche Posay! Lo smalto è un portento, hai ragione.

    ReplyDelete
    Replies
    1. :)
      Quegli smalti Rimmel sono straordinari per me, soprattutto considerando il prezzo :)

      Delete
  8. Unapologetic è stupendo, li avevo trovati in sconto qualche settimana fa ma lui non c'era (in realtà c'erano pochissimo colori) T.T

    ReplyDelete
    Replies
    1. Qui da me nessuno li considera (ancora) quindi gli stand sono abbastanza pieni. Peccato che in Italia non siano arrivati tutti i colori, ho Shameless sullo stomaco ma mi scoccia fare un ordine da Boots ._.

      Delete
  9. Della Revlon ho preso e sto utilizzando Sultry, sempre della linea Colorbust Matte Blam.. lo trovo davvero molto valido!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, Sultry è un potenziale MLBB quindi lo acquisterò sicuramente :)

      Delete
  10. Bello il Colorburst, mi piace un sacco il colore

    ReplyDelete
  11. Io mi sono innamorata dello smalto desire *.* è splendido!
    Anche io ho rivalutato tantissimo quel pennello rt, tanto che ora non posso pensare di truccarmi senza usarlo xD le tare mentali, che ci vuoi fare? XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah guarda, con le tare mentali qua sfondi una porta aperta XD

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger