Saturday 22 November 2014

September&October Favourites and Most Played


Tempo di Most Played, stavolta due mesi in uno perché il sempre meno tempo a disposizione mi ha impedito sia di pubblicare il post in tempo, sia di spaziare molto nella scelta dei prodotti.
Ormai saprete già cosa sia il #teammostplayed, ma in caso contrario GoldenVi0let, la creatrice del 'progetto' (oggi è giornata di afasia, roba che Betello si esprimerebbe meglio), vi spiega tutto qui. Un abbraccio a Chiara fino a Bruxelles!

Time for Most Played! This month in a special package which includes both September and October, basically because the lack of time kept me away from the blog and didn't let me experiment too much in make-up and beauty stuff.
You should already know what #teammostplayed is, but, for rookies, it's a series created years ago by Chiara from GoldenVi0let and that has been extended to whoever wants to participate. Joining the team is simple, just list the products you have used the most in a month or a certain period of time, credit the author and use 'Most Played' in your post title (or in your video's name). Last, use #teammostplayed to share your post on socials. Chiara will share your link on her Facebook page.





MAC Vanilla Pigment Il mio primo sample MAC in più di tre anni d'acquisti. Non che da MAC siano tirchi, eh. È che io non riesco mai a chiedere campioncini, anche quando si tratta di provare qualcosa che poi acquisterò al 99%. Sono contenta che mi sia stato mandato proprio Vanilla perché giaceva nella mia wishlist da tempo immemore. Ho sempre riposto in lui tutte le mie speranze per un illuminante in polvere che fungesse alla perfezione anche sulla mia pelle da Anfesibena  secca e non mi ha deluso. Ha una luminosità discreta ma visibile anche alla luce naturale e, se usato con moderazione, è totalmente impalpabile. Le americane definirebbero l'effetto come 'shine from within' e io non saprei dirlo meglio.

Maybelline Color Tattoo 'Permanent Taupe' Aridaje. Ci siamo lasciati per mesi ed è stato un piacere scoprire che tra noi non è cambiato nulla. Stessa consistenza basaltica, stesso colore aberrante ma anche stessa durata impeccabile e velocità d'uso. Non chiedetemi come un colore del genere, anche da solo, riesca a farmi sentire sofisticata e a posto che vi risponderei balbettando la sigla dei Digimon.

Nabla Madreperla Eyeshadow Ho già descritto la nostra relazione qui e non mi va di ripetermi più di tanto a distanza di così poco tempo. Però. Però. Immaginate della matita nera sfumata dall'attaccatura delle ciglia verso l'alto e verso l'esterno, Madreperla applicato indiscriminatamente su palpebra mobile e fissa e il signorino di cui sotto sulle labbra. Io direi che ci siamo capiti, no?



MAC Vanilla Pigment My first sample from MAC in over three years. I don't know how it works in your country, but here in Italy we usually have to ask for samples which is something I always feel ashamed of, even when I'm sure I'll buy that exact same product next. I'm really glad last time I was sent Vanilla pigment, it was a must-try for me. I've always thought it could work as highlighter on my dry skin and it didn't disappoint me. It gives a discreet but still visible (even in daylight) sheen and, despite being a powder, totally blends in with my skin. Just the typical 'shine from within' effect.

Maybelline Color Tattoo 'Permanent Taupe' Again. We've been broken up for months but nothing has changed. Same basaltic consistency, same horrid colour but also same flawless lasting power and same quick application. Don't ask me how a colour like this, even alone, makes me feel neat and sophisticated if you don't want me to answer you mumbling the Digimons theme.

Nabla Madreperla Eyeshadow I've already talked about our relationship here and I don't want to ripeat myself. Anyway, imagine a creamy black base roughly applied close to the lashline and quickly blended up and outwards, Madreperla all over the eyelid  and the little beauty below on the lips. I think you see what I mean.



MAC Living Legend Lipstick Tornato disponibile sul sito, se vi affrettate forse ce la fate ancora a trovarlo. Confermo quanto detto nel post di prime impressioni. Adoro la texture da 'matte di ultima generazione' e soprattutto il colore che su di me trovo alquanto originale. Ammetto di averlo indossato molto più spesso applicato soltanto col pennello, cosa che mi ha permesso di portarlo tranquillamente anche in posti dove colori del genere non sono ben visti.

Rimmel Lasting Finish by Kate Moss n. 107 Il famigerato. C'è stato un periodo, lo scorso anno, in cui lo indossavo una volta sì e l'altra pure, poi l'odio. Non mi piaceva più il colore che assumeva su di me, la consistenza granulosa iniziava a darmi fastidio, insomma, il posto più adatto per lui era un cassetto nell'angolo più buio della casa. Poi l'ho visto su Fran e sono andata a recuperarlo all'istante. Scusa amico mio, anche se sulle mie labbra sei più rosso e meno berry sei comunque un gran figo.


MAC Living Legend Lipstick Remember my first impressions post? I can confirm everything. I love the creamy texture, typical of MAC's new matte lipsticks, and the colour it has on me which I think is quite original. I used it mainly applied with a lip brush making it less intense and easier to wear in places where dark lips aren't accepted. 

Rimmel Lasting Finish by Kate Moss n. 107 The uber-famous. There was a long time, last year, in which I used it almost every day, then came hate. I didn't like the colour anymore, the grainy texture became unbearable and the right place for it was an abandoned drawer in the darkest corner of the house. The I saw it on Fran and immediately went rescuing it. Sorry, my friend. You may look too red on me, but you're still gorgeous.


Come al solito fatemi sapere se abbiamo qualcosa in comune, anche se si tratta del complesso 'sono disposta a comprare il negozio intero ma non chiederò mai un campioncino'. 
Tell me about you. Something in common? Even the 'I'll never ask for a sample' complex.

34 comments:

  1. Il pigmento Vanilla ce l'ho anch'io, smezzato con un'amica e credo lo termineranno i miei discendenti XD
    Lo adoro come illuminante, e spesso lo applico anche al centro delle labbra, devi vedere che effetto rimpolpante che dà ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già è dura terminare il campioncino, immagino la full size (anche se smezzata). Fortuna che hanno tirato fuori le mini taglie :D
      Lo proverò sulle labbra anche se temo non mi ci vedrò per nulla. Di solito mi limito all'arco di Cupido perché mi piace la forma che ha e per far sembrare il labbro superiore leggermente più prominente :)

      Delete
  2. L'ombretto Maybelline è duro come la pietra ma come colore a me non dispiace e effettivamente dura una vita e mezza.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo il colore mi ingrigisce un po', quindi quando lo uso devo giocare con altri ombretti e con il resto del trucco. Però è una garanzia :)

      Delete
  3. il mio amato 107, le mie labbra virano al berry di natura (virano al berry? che lingua è?) quindi di rosso ha ben poco ma lo amo tanto. Non l'ho indossato spesso ultimamente perchè mi sono follemente innamorata del "nuovo" VG Rihanna e devo ancora superare lo shock dato che non pensavo avrei mai amato tanto un rossetto frost ma è successo.
    <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche le mie hanno una punta di berry (non so che lingua sia ma ci capiamo!) ma non rende come su di te e su molte altre ç_ç È leggermente più scuro e, appunto, più rosso. Cosa assurda se consideriamo che le mie labbra schiariscono tutto ed esaltano sempre la componente violacea.
      Il VG a me piace tantissimo, in barba a tutti quelli che lo odiano. Non l'ho preso perché io e i frost abbiamo ancora bisogno di tempo, molto tempo.

      Delete
  4. ciao living legend, mi manchi! so di non doverlo comprare, ma vorrei farlo! i color tattoo di maybelline non mi hanno fatto impazzire, ma fanno parte di quei prodotti che adoro sulle altre e non funzionano su di me!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma hai Lingering Kiss che è praticamente identico! :)
      Come mai non funzionano? Pieghe?

      Delete
  5. Ma ciao!! Sono contenta di averti fatto ricordare e ri-innamorare del 107. In realtá anche io l'ho un po' abbandonato, quella consistenza stronzina disturba le mie labbra secche...ma ultimamente sto provando ad usare questi rossetti a tendenza secca sopra al LipLock di ELF, che dovrebbe fornire uno strato uniforme e scorrevole, come il Prep&Prime Lip di MAC (cosí ho letto da qualche parte).
    Magari lo useró con piú piacere.. :P
    Bacini

    ReplyDelete
    Replies
    1. Consistenza stronzina è la definizione adatta. Il P&P di MAC mi interessa perché credo possa aiutarmi con la stesura nei giorni in cui le labbra invocano pietà, ma in negozio mi dimentico sempre di provarlo :/
      :*

      Delete
  6. Oddio, sono corsa a cercare su Wiki la parola Anfesibena XD Su di me il 107 è proprio berry ma...mi piace da matti! Mamma mia anche io mi sento proprio a disagio a chiedere un sample, mi sembra di fare l'elemosinaXD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Approfondimenti culturali di dubbia utilità XD
      Un cinque per le paturnie comuni!

      Delete
  7. Il 107 mi intriga da smpre come colora a forza di vederlo su voi gnoccone ma non l'ho mai comprato non so bene neanche io il perchè XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Voi? XD
      Eppure ti starebbe tanto bene, gnoccona :*

      Delete
  8. entrambi i rossetti sono bellissimi ! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero, peccato che il 107 abbia una texture un po' difficile :)

      Delete
  9. Ti invidio troppo Living Legend, è stupendo, e ovviamente già esaurito sul sito -.-'

    ReplyDelete
    Replies
    1. Prova a dare uno sguardo su Depop, l'unica edizione limitata che non ci ho mai trovato è Instigator (e quando mai!) :)

      Delete
  10. Il living legend è WOW. Il color tattoo è un classico ma intramontabile

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero, ormai il Permanent Taupe è un'istituzione :)

      Delete
  11. Bello il 107, mi piace molto. Uso però molto di più il suo fratello 104. Trovo infatti che abbia una formula più scorrevole e meno seccante, oltre che una durata migliore. Il 107 appena mangio qualcosa tende a sparire al centro delle labbra, va assolutamente riapplicato perché l'effetto è sgradevole. Il 104 regge di più, in genere non lo ritocco mai durante la giornata..un po' tiene meglio, un po' è anche il colore che essendo più simile alle mie labbra fa notare meno eventuali sbiadimenti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io li trovo alla pari. Anche il 104 mi dà i suoi problemi, per questo mi sono lanciata alla caccia di Mehr di MAC :)

      Delete
  12. Anche io adoro Vanilla anche se non lo uso mai! -.-
    Adoro Madreperla pure io, ovvio :3

    ReplyDelete
  13. Io amo troppo il 107, uno dei miei rossetti preferiti *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. È nei cuori di tutte, gli si perdona tutto :)

      Delete
  14. Permanent Taupe, ormai, me lo sogno pure di notte. Lo voglio T_T

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vabbè dai, almeno si trova facilmente e costa relativamente poco. Se il colore ti piace e non pensi possa crearti problemi la consistenza un po' dura non posso che consigliartelo :)

      Delete
  15. io della Rimmel by kate moss ho il 104 ed è un rossetto che adoro! il 107 non l'ho mai provato,ma se è come il suo fratellino non mi stupisco che sia tra i tuoi preferiti :)

    comunque volevo informarti che sei stata taggata qui: http://beautifulrosetheblog.blogspot.it/2014/12/tag-liebster-award.html
    ti seuo da un po',anche se in silenzio e ho pensato di taggarti :) fallo se ti va!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per il tag :)

      Io ho anche il 104 e purtroppo, quanto a texture, lo trovo infido come il 107 :|

      Delete
  16. Anche io voglio quel rossetto Mac!! *___* è fantastico!! Ma per questo mese ho già fatto abbastanza follie con la mia Sephora white card..aspetterò il prossimo! :)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Peccato che per ora sia un'edizione limitata! ._.

      Delete
  17. quel maledetto color tattoo solo io non lo trovo mai???è una vita che lo bramo ...!
    solo il tester c'è negli stand...rosico troppo! :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dalle mie parti invece è l'unico che si trova insieme al verde e al viola (che per me hanno una formula terribile) :/

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger