Saturday 20 December 2014

The Christmas Face


È Natale, e come ogni anno sono entrata in quella fase in cui la mia mente riesce a concepire solo colori caldi. A Natale non esistono il blu, il fucsia o il viola. Esistono il rame, il borgogna e l'ocra. E, breve parentesi, a Natale le luci devono essere gialle, al massimo rosse. Se siete tra quelli che hanno addobbato casa con led o lampadine blu/azzurre/checchessia evitate di dirmelo perché potrei inseguirvi brandendo la renna Prancer a mo' di Nunchaku.
A dare il via al mio turbine di ruggine e borgogna anche nel make-up è stato (sto per scavarmi la fossa da sola) questo look di una delle mie girl-crush più gravi di sempre, Emma. Vedere quella meraviglia sulla sua faccia mi ha fatto pensare immediatamente a uno degli ombretti più belli degli ultimi tempi e mi ha ricordato che era da parecchio che non indossavo il mio rossetto del cuore insieme a una bella riga di eyeliner. Dovevo assolutamente farne una mia versione.

Christmas is here and my mind cannot conceive cool tones anymore. No more blue, purple or fuchsia, Christmas is made for copper, burgundy and ochre. And, to be honest, Christmas lights should be only yellow, red at the most. So, if you've decorated home with leds or blue/white/whatever bulbs be careful enough to never let me know. I swear I could chase you wielding Prancer the reindeer as a Nunchaku.
Makeup wise, my rusty and burgundy rush began with (this is going to hurt) a look made by one of my most severe girl-crush ever, Emma. That work of art on her beautiful face reminded me of one of my favourite eyeshadows and immediately made me grab Diva to pair it with a bold eyeliner. This is what I came up with.


STEP BY STEP
Sono partita da Rust di Nabla e l'ho applicato in maniera molto leggera su tutta la palpebra. Siccome avevo bisogno fosse leggermente più cupo e rosso gli ho sovrapposto, con lo stesso pennello, Maple dalla Ultra Mattes Darks di Sleek. Il risultato mi piace tantissimo e mi ricorda - pippe mentali totalmente sconnesse - di quanto io abbia bisogno di Daphne n. 2. Vero? Ditemi di no.
Ho poi realizzato la sfumatura esterna con Caramel, perché un look caldo deve avere Caramel e creato intensificato la piega con Villan di Sleek. Blacktrack di MAC e di nuovo Rust, stavolta in purezza, come punto luce all'angolo interno.
E la parte inferiore non ce la fai vedere? Eh. Tornassi indietro mi ricorderei di fare una foto a occhi aperti o almeno un close-up, ma la scimmia che comanda il mio cervello ha deciso che era il momento di farsi un tè e quindi buonanotte ai suonatori. Comunque ho usato semplicemente Rust intensificando la parte esterna con Paper Bag dalla Ultra Mattes che va a unirsi con Caramel sopra. Sulle guance contouring senza ritegno, Splendore di Lush che con la sua sfumatura ramata si intona alla perfezione con il resto e Sin di Nars perché l'ho usato per dieci giorni di fila e non volevo rompere la combo.
Sulle labbra Diva di MAC che in foto rende più con una punta di marrone di troppo.


STEP BY STEP
I started with Rust by Nabla and applied it lightly all over the lid. Since I needed it to be darker and redder I went back with a little bit of Maple from Sleek Ultra Mattes Darks. Look at that gorgeous shade! Then I created the outer part of my makeup using Caramel, also by Nabla, and intensified my crease with Sleek Villan. MAC Blacktrack for eyeliner and Rust again, this time alone, as my inner corner highlight.
What about your lower lid? Well, I wanted to take a picture with open eyes or a close-up but the monkey who has control over my brain decided it was time for tea and shut me down. Anyway, nothing too complicated. I used Rust all over the lashline and applied Paper Bag from the Ultra Mattes on the outer corner meeting with Caramel above. 
Shameless contour to create some sort of cheekbones, Feeling Younger by Lush that, with its amazing coppery sheen was perfect for this look, and Nars Sin on my cheeks because I've been using it for ten days and didn't want to break the combo.
That beauty on the lips is Diva by MAC, even though these pictures make a bit too brownish.


FACE:
Maybelline Fit Me! Foundation n. 105
MAC Pro Longwear Concealer in NC20
NYX Blush 'Taupe' + bareMinerals Matte Foundation in Medium Beige
NARS Powder Blush 'Sin'
Lush 'Feeling Younger/Splendore' Skin Tint [review]
Kiko Precision Eyebrow Pencil n. 03 + Neve Cosmetics 'Espresso' e/s (brows)

EYES:
Nabla Cosmetics e/s Rust and Caramel [overview]
Sleek Ultra Mattes Darks e/s 'Maple', 'Villan' and 'Paper Bag'
MAC Fluidline  'Blacktrack'
Essence I <3 Extreme Mascara (quite dry)

LIPS:
MAC Lipstick 'Diva' 

Pensavo di fare più post di questo tipo in futuro, magari come supporto ai Most Played o comunque ogni qualvolta sono ossessionata da un look particolare. Niente di periodico o impegnativo, quindi, conoscendo i miei tempi, il rischio di vedere la mia faccia più di un paio di volte all'anno è piuttosto ridotto. Fatemi sapere!

I was thinking about doing more of this kind of posts in future, maybe in combination with Most Played or everytime I'm obsessed with a certain look. Nothing periodic or too demanding, so, considering my timing, there's no risk to see my face more than a couple of times a year. Let me know!
P.S.
Tra pochi giorni parto alla volta della terra umbra, quindi credo che questo sarà l'ultimo post prima di Natale. Ne approfitto per farvi i miei più sinceri auguri di buone feste e per ringraziarvi di aver condiviso con me questo piccolo angolo felice in un periodo della mia vita che non è stato dei migliori. Un abbraccio forte, Natalia ♥

26 comments:

  1. Bellissimo look *_*
    Io vedo in queste feste colori caldi, e sono una che predilige quelli freddi, insomma mi danno l'idea di tepore :)

    Auguri di buone feste anche a te!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :*
      Stessa idea anche per me, non a caso il Natale è l'unica occasione in cui accendo camino e candele ovunque :)

      Delete
  2. ma tu usi spessimo i caldi mica solo a Natale, non barare non barare! XD

    mi piace un sacco, per me le luci di Natale sono multicolor però XDDD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non credere, vengo da due fieri mesi di look freddi!

      Grazie! Quanto alle luci quest'anno per decorare il paese hanno usato quelle azzurre e devo ammettere che mi hanno disturbato meno del solito. Anzi, le ho trovate addirittura più adatte allo scopo XD

      Delete
  3. Approvo la tua faccia più spesso sul blog!**
    Bello bello, anche se ha ragione Misato, i caldi ti si vedono più di frequente XD E va benissimo così!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Più che altro vado a momenti, ma i colori caldi mi stanno meglio e quindi prevalgono XD
      Grazie <3

      Delete
  4. Ma sei bellissima *________*.. adoro il look!
    La riga di eyeliner <3 ... Diva su di te è favoloso!

    ReplyDelete
  5. Ma sei splendida!! Approvo, sottoscrivo e firmo con il sangue la petizione per avere più facce sul blog!
    E soprattutto prendo un impegno ufficiale: imparare e fare spesso quel super eyeliner lungo che mi fa sbrodolare copiosamente!!
    Buone feste, bella Nat! :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aww, detto da te! <3
      Vai di eyeliner lungo, sul tuo occhio sta benissimo :)

      Delete
  6. bellissimo questo make up! Diva ti sta un incanto...
    spero anche io di vedere più post di questo tipo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero di riuscire ad accontentarvi allora :)
      Grazie mille :*

      Delete
  7. Avrò fissato la prima foto per venti minuti buoni, sei una meraviglia *___* Occhi a cuore e tutto il resto haha.

    ReplyDelete
  8. Quel rossetto è FAVOLOSO!! E le tue foto sono bellissime! Non potevo non iscrivermi al tuo blog! ^-^
    Se ti va di dare un'occhiata al mio e seguirmi ne sarei davvero contenta!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
  9. Il rossetto è molto bello e il make up occhi mi piace un sacco. Potrei puntare anche io sui toni del borgogna, ma devo ancora meditare.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Alla fine che colori hai scelto? :)

      Delete
  10. Meraviglioso...mi piace davvero tantissimo e devo assolutamente tentare di riprodurlo visto che ho tutti i prodotti occhi e pure quel blush di Nars (che tra l'altro è meraviglioso)!!! Mi manca solo il rossetto, ma rimedierò presto con il b2m...Veramente bellissimo e stai una favola...
    E tantissimi auguri anche a te :-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio, grazie! :*
      Facci vedere il risultato poi! :)

      Delete
  11. Lo adoro, non posso dire altro perché è davvero perfetto *-* come ti sta bene Diva poi!!
    Tantissimi auguri di buon feste anche a te <3

    ReplyDelete
  12. bellissimo makeup davvero!
    Diva rende sempre un trucco una meraviglia poi :)

    ReplyDelete
  13. Io non reggerei mai tutti questi colori caldi, ma su di te è un look semplicemente meraviglioso! *_*

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger