Tuesday 3 February 2015

2014 Wrap-Up: Beauty&Random Favourites


Finalmente approdano anche qui i preferiti del 2014. Ho passato le ultime due settimane a guardare e riguardare le bozze nella speranza che il tempo mi permettesse di scattare foto con una luce migliore, ma non c'è stato verso e, visto che ormai non riesco più distinguere il giorno dalla notte, credo sia opportuno pubblicare prima della cecità totale e prima che gli Estranei mi rapiscano.
Nelle mie intenzioni originarie c'era l'idea di un wrap-up che includesse categorie nuove e che mi permettesse di dar spazio a prodotti diversi dai soliti preferiti ma non ho avuto modo di svilupparla come avrei voluto e quindi ho ripiegato sulla già collaudata lista. In compenso sono riuscita a evitare la divisione in più parti e direi che per il mio livello di logorrea è comunque un progresso notevole.

FACE:


MAC Face and Body Foundation in C1
Maybelline Fit Me! Foundation n. 105 [review]
MAC Pro Longwear Concealer in NC20


NARS Powder Blush 'Sin'
(che è arrivato solo di recente ma che ha aperto nuove prospettive al mio rapporto con i blush)
NYX Blush 'Taupe'
MAC Pigment 'Vanilla'


EYES:



Sleek Makeup Ultra Mattes V2 Darks
(che ve lo dico, non trovo affatto polverosa come si dice)
Nabla Cosmetics Eyeshadows 'Rust' and 'Madreperla' [review]
Essence I ♥ Extreme Mascara
MAC Fluidline 'Blacktrack'


TOOLS:


Real Techniques Contour Brush
MAC 209, 217 Brushes
Wjcon Lash Curler
(una relazione che dall'ultima volta è migliorata parecchio)


LIPS:


Rimmel Lasting Finish by Kate Moss n.104
MAC Living Legend [first impression post]
MAC Lady Danger
MAC Diva
Revlon Colorburst Matte Balm 'Unapologetic' [review]


SKIN&HAIR:


La Roche-Posay Pigmentclar Serum
(so che vi avevo promesso la review ma prima che potessi scattare le foto della mia fronte rinata si è consumata una tragedia e ho dovuto riprendere il trattamento dall'inizio)
Lush Maisenza/Let The Good Times Roll [review]
L'Erboristica di Athena's Trattamento Intensivo Riparatore Viso
Phyto 9


(S)FASHION:


TATA Boots

Non si è mai parlato di abbigliamento su questo blog per un motivo. Io sono la classica persona che si riconosce più dai vestiti che dalla faccia. Indosso solo cose nere e porto lo stesso paio di All Star dai tempi delle medie. Eppure quest'anno ho comprato due (due) paia di stivali, di cui addirittura uno beige e in un modello aperto. Questi qui di TATA sono comodissimi e, nonostante mi vadano leggermente grandi, hanno resistito benissimo ai livelli di usura a cui di solito costringo le mie scarpe. Potreste rischiare di vederli comparire qui per i prossimi cinque anni.


E-SHOPPING:


Depop


RANDOM STUFF:

Eiichiro Oda One Piece  | Valve  Left 4 Dead 2  |  George R. R. Martin A Dance With Dragons



The obsession is real

One Piece è l'unico manga che è riuscito a sopravvivere in maniera continuativa tra le mie letture fin dall'età di nove anni. Quest'anno il mio ragazzo mi ha chiesto di guardare insieme l'anime dall'inizio e, anche se ho dovuto sospendere la lettura (sono uno spoiler vivente io, si cerca di limitare i danni), devo ammettere che avere qualcuno con cui discutere teorie e ridere di Zoro aggiunge qualcosa al tutto.


Il fronte giochi mi ha visto molto indecisa. Avrei nominato volentieri Far Cry 4 ma ho ancora poche ore di gameplay all'attivo e preferisco aspettare di conoscere il finale della storia. Grazie alle offerte di Steam ho però potuto provare Left 4Dead 2 in multiplayer e credo che il mio orizzonte si sia finalmente aperto anche agli sparatutto. Me ne pentirò appena avrò modo di constatare la mia incapacità con qualcosa di più complesso.


Fin! Come al solito passo la parola a voi. Quali sono stati i vostri preferiti del 2014? Condividiamo qualcosa? Quanto sono dubbi i miei gusti da uno al numero di Graham? 

18 comments:

  1. Decisamente amo anche io gli ombretti Nabla e la Ultra matts, insostituibili :)

    ReplyDelete
  2. anche io seguo One Piece da una vita e la scorsa estate ebbi la malsana idea di rileggermi tutto il manga! già fare quello mi sembrò un'impresa,non oso immaginare riguardare tutto l'anime..ma One Piece a parte,mi piace un sacco quel matitone della revlon (peccato che da me non si trovi!),la crema Phyto 9 che sto' usando anche io e quei boots!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non me ne parlare! Da Enies Lobby in poi è una tortura, flashback lunghi intere puntate. Fortuna che siamo quasi a Marineford che animata mi piacque abbastanza (affermazione che potrei rimangiare alle prossime 6 puntate di fila XD).

      Delete
  3. Diva è bellissimo. Sento straparlare della Phyto 9 da tantissimo e sempre da tantissimo la voglio provare, devo solo decidermi a muovere le chiappe e andare in farmacia :P
    Le foto mi piacciono davvero molto ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio! La Phyto su capelli secchi e crespi è fantastica :)

      Delete
  4. bellissimo il blush nars e il taupe di nyx ma sono rimasta colpita da Left 4 Dead *-*
    lo amooooo alla follia ...io ci gioco all' xbox 360 e quando ho una giornata No mi fa passare il "rodimento"...è un ottima valvola di sfogo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Verissimo! Peccato che non sempre trovi qualcuno disposto a farsi una campagna intera e da sola mi annoio :/

      Delete
  5. Gli stivali che hai preso sono davvero belli, anche io porto ad usura le scarpe, mi piace camminare e poi alla fine sono più vissute quando non sono perfette :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le mie scarpe esistono per rovinarsi, soprattutto perché spesso le indosso in occasioni non adatte (ballerine per andare per sentieri, ad esempio XD).

      Delete
  6. Ma quanto è bello diva? *_*

    ReplyDelete
  7. I rossetti sono uno più bello dell'altro *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non sai quant'è stato difficile scegliere!

      Delete
  8. Non sono una grande amante di giochi per PC (o meglio: mi piacciono un sacco ma spesso mi faccio assalire dall'ansia) ma sono entrata nel tunnel di skyrim the elder scrolls e passerei le mia giornate attaccata al PC. Tornando al makeup mi piacciono un sacco, inutile dirlo, i rossetti MAC.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con Skyrim credo di avere circa 2 anni di gameplay all'attivo ed è il mio gioco preferito insieme a Portal2. L'ho cominciato più volte, finito tutte le missioni e provato ogni combinazione possibile e nonostante tutto c'è sempre qualche dettaglio che mi sorprende. È un capolavoro.

      Delete
  9. Com'è il piegaciglia wjcon (wycon?!)? Sto cercando qualcosa di economico per un timido primo approccio a questo inusitato marchingegno di tortura xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. All'inizio l'ho odiato, poi ho capito che avevo un approccio troppo delicato e che alle mie ciglia (spesse e già abbastanza incurvate di loro) servivano un paio di passaggi e un po' di pressione in più per ottenere un risultato visibilmente apprezzabile.
      Io ti direi di provarlo. Ha la forma e le dimensioni giuste per funzionare bene sull'occhio medio ed è un buon punto di partenza per orientarti su cosa sia più adatto a te :)
      L'unico aspetto negativo è che non vendono gommini di ricambio :/

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger