Sunday 12 April 2015

March Favourites and Most Played


Tornano su questi schermi i Most Played, al solito in ritardo perché qui alle tradizioni ci teniamo. E perché la pseudo-blogger che vi scrive ha ben pensato di beccarsi l'influenza ad aprile.
Come sempre vi invito a leggere attentamente il post in cui Chiara GoldenVi0let spiega come unirsi al fantasmagorico team. Lo trovate qui.
Most Played piuttosto noiosi e scevri di novità per vari motivi che non vi risparmierò.
Per la gioia di chi mi circonda non compro make-up da mesi. Ho comprato maglie rosa, tè al caramello, ma non make-up. Per quanto ne so potrei anche finire a svuotare il conto sul sito della Sanrio e non rimpiangere i rossetti della Tilbury.
Poi è primavera, e per me la primavera è da sempre un periodo di angosciosa transizione. Mentre la gente posta fiori su Instagram io resto a fissare le mie calde felpe nere oversize come se dovessero partire per il Vietnam e, nel frattempo, inizio a convincermi che ogni tanto qualcosa di più fresco e colorato potrei anche indossarlo, soprattutto cosmeticamente parlando.

Andiamo nel dettaglio così magari quest'introduzione avrà un senso.

MAC Face and Body Foundation Febbraio e marzo non sono stati i mesi migliori per la mia pelle. Stress e allergia hanno tirato fuori di tutto e mi sono ritrovata a combattere con macchie e zone estremamente secche. Nessun fondotinta mi dava più l'effetto naturale che volevo e per una settimana ho rinunciato a truccarmi. Poi mi sono ricordata del mio adorato Face and Body lasciato a metà nel frigorifero e il mondo mi è sembrato d'un tratto un posto migliore. È vero, copre poco e non è la praticità fatta fondotinta, ma è l'unico che su di me non evidenzia screpolature e cicatrici, anzi, col suo finish quasi lucido aiuta a mimetizzarle e dà l'idea di una pelle dalla texture molto più omogenea. Merita decisamente una recensione, magari prima che MAC cambi altre dieci volte il pack.

Real Techniques Buffing Brush E qui parliamo dell'ovvio. È come sempre un pennello adorabile e incredibilmente versatile ma finisce in questi most played in combo con il fondo di cui sopra. Continuo a ritenere che l'applicazione migliore per il Face and Body sia quella con le mani, ma quando ho la pelle così secca preferisco evitare di toccarla troppo e, soprattutto, noto che pressando i prodotti ottengo un risultato visivamente migliore. Sotto questo profilo la forma del Buffing Brush lo rende indubbiamente più adatto del mio prediletto Expert Face.


Nabla Cosmetics 'Extravirgin'  Eyeshadow È giunto il momento di fare una confessione. Quando comprai Extravirgin ne ero entusiasta, poi, in qualche modo, ho smesso di usarlo. Non so il perché, probabilmente ero a corto di abbinamenti e mi ero stancata di fare il solito smokey. L'ho recuperato quando mi sono resa conto che Extravirgin è il colore perfetto per affrontare la mia fase di transizione. È cupo ma non troppo e il suo riflesso dorato lo rende adatto anche a look più luminosi e leggeri di quelli che porto solitamente. Voglio un trucco 'primaverile'? Lodhi di Nars ci sta benissimo. La vita là fuori è dura e io sembro la figlia di Candy Candy? Con Diva di MAC è un incanto.

Sleek Ultra Mattes V2 Darks Chi mi conosce non ha bisogno di altre spiegazioni. Mi chiedo solo per quale motivo abbia aspettato così tanto a comprarla. Uso con piacere persino Orbit e Highness, il teal e il viola in alto, che insieme sono una gioia per gli occhi. Sto volutamente ignorando la presenza del grigio e del bianco, sì.

MAC Lipstick 'Diva' Che devo dire, sono in fissa dalla fine di dicembre. Anche Diva si presta benissimo al periodo perché è un tono medio che su di me riesco a giostrare abbastanza portandolo dal rosso vino al borgogna in base all'applicazione e ai colori con cui lo accompagno.


Ed è tutto. Domande di rito: preferiti/più utilizzati in comune? Come avete reagito all'arrivo del fatidico 21 (o 20?) marzo?

E poi, visto che abbiamo nominato il Vietnam, perché non riguardarci l'intro di Full Metal Jacket?

19 comments:

  1. Wow che foto meravigliose!! *-* Non sapevo che quel fondo si conservasse in frigo! O.o
    Diva è STUPENDO!! *---*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non è necessario tenerlo in frigo :)
      Io lo conservo lì perché non lo uso frequentemente e c'è il rischio che la formula si separi. La prima bottiglia dopo un anno mi è letteralmente esplosa, questa invece ha quasi due anni e il prodotto all'interno è in condizioni ottimali. Forse è una coincidenza, ma me l'hanno consigliato in molti (anche da MAC).

      Delete
  2. Questa mi mancava, come mai conservi il F&B in frigo? Bellissimo Diva! *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. La formula del Face and Body tende a separarsi facilmente (esperienza personale) e tenerlo in frigo dovrebbe arginare il problema :)

      Delete
  3. Amo la palette di Sleek...la uso molto spesso e i colori sno molto pigmentato *.*
    Hai visto il griglio scuro ? Da molte soddisfazioni *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io e il grigio non andiamo molto d'accordo, infatti quello della palette è intonso.
      Come lo usi tu? :)

      Delete
  4. Quella palette Sleek la trvo davvero versatile *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero, anche se per me il bianco è totalmente inutile e due color carne sono troppi :/

      Delete
  5. Benvenuta nel club di chi si ammala ad aprile... un grande classico per me XD
    Amo l'Ultramattes *_*

    ReplyDelete
  6. Ma davvero il Face and Body si può conservare in frigo?????

    ReplyDelete
    Replies
    1. Perché no? A dire il vero d'estate il mio frigo è più fornito di Sephora e il congelatore sembra una bottega Lush :)
      Il Face and Body è un caso particolare perché col tempo la formula si separa e tenerlo in frigo argina il problema :)

      Delete
  7. il buffing brush sarà il mio prossimo acqusto pennelloso.
    Anche io presi extravirgin,ma l'entusiasmo svani presto,penso che lo utilizzerò di nuovo in estate con l'abbranzatura

    ReplyDelete
    Replies
    1. In effetti è un colore che con l'abbronzatura sta decisamente bene :)
      (o perlomeno immagino di sì, non mi abbronzo da anni e non ho potuto sperimentare granché in tal senso)

      Delete
  8. Ti scrivo col naso smocciolante e la febbre, batti cinque! XD Ma ma ma...davvero il Face and body si conserva in frigo?°°

    ReplyDelete
    Replies
    1. Smetterò di avercela col mio sistema immunitario, allora XD
      Quanto al Face and Body lo tengo in frigo perché credo (mi è stato anche detto) si conservi meglio. Il primo che comprai dopo un anno andò a male (la formula si separò e ci fu una mezza eruzione), questo dopo quasi due se la cava ancora egregiamente :)

      Delete
  9. Io sono una di quelle che passerebbe le giornate a fotografare i fiori, è una mia ossessione e adoro alla follia la primavera. Ma devo ammettere che anche a me mettere via i maglioni pesanti e coccolosi mette una certa malinconia/tristezza!

    La ultra mattes è bellissima, io mi domando perché non l'ho ancora acquistata -.-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io amo gli alberi in fiore e le giornate lunghe, ma odio non poter bere più tè caldi davanti al camino con un maglione gigantesco addosso :|

      Delete
  10. Diva è Diva *_*
    E' uno dei miei rossetti preferiti in assoluto di Mac se non il mio preferito, lo amo e lo indosserei davvero in qualsiasi occasione!
    Non mi stupisce che abbia fatto lo stesso effetto su di te ;D
    Baci :*

    Giulia
    www.chainofcherries.com

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger