Tuesday 5 May 2015

Nabla Cosmetics Diva Crime Lipsticks | Ombre Rose, Alter Ego, Domina


Dopo una lunga attesa e molti spoiler Nabla ha finalmente lanciato i suoi Diva Crime infiammando la blogsfera tra corse all'acquisto e polemiche inutili. Tutti ne hanno parlato, tutti ne parlano, e se non avete la minima idea di cosa stia dicendo sappiate che ammiro profondamente la vostra capacità di estraniarvi dal mondo.
Ma partiamo dalle basi.
I Diva Crime sono rossetti dal finish opaco che vanno ad ampliare la gamma dei prodotti labbra presenti in casa Nabla affiancando i Liquid Tech Lip Color. Sono i primi rossetti tradizionali del brand.


Liberiamoci subito dell'unica nota semi-dolente, il packaging.
La confezione cromata è esteticamente piacevole e di piccole dimensioni nonostante la quantità di prodotto all'interno. I Diva Crime sono infatti più piccoli della maggior parte dei rossetti in commercio ma la quantità di prodotto è maggiore, 4,2g contro i soliti 3 o 3,5.
Come avevo già accennato su Facebook, però, Domina è arrivato parzialmente staccato dalla base e con lo stick sporco di prodotto e, in generale, ho notato che i rossetti si muovono sensibilmente all'interno della confezione.
Ecco. Da questo momento siete avvisati, raving content ahead!

Un'esperienza matte moderna per labbra glamour e vellutate. Rossetto matte full coverage e senza peso. La formula è densa e scorre in un'applicazione facile e setosa che lascia le labbra morbide donando una piacevole sensazione di comfort. Gli ingredienti riempiono ed idratano le labbra, senza compromettere la tenuta ed il finish opaco.
Togliete quel 'vellutate' e avete la descrizione perfetta.
La formula dei Diva Crime è tra le migliori che abbia provato. Pur essendo rossetti opachi scorrono in modo fluido sulle labbra e il colore è pieno sin dalla prima passata, anche se applicati con il pennello. Sotto questo profilo ricordano molto alcuni Satin di MAC.
Il finish è inizialmente satinato ma dopo qualche istante inizia ad opacizzarsi mantenendo, tuttavia, una luminosità più o meno evidente in base al colore. Se cercate rossetti che vi diano un effetto vellutato o comunque totalmente opaco questi non fanno al caso vostro.

Quello della durata è l'aspetto che più differenzia le tre colorazioni che ho provato. In linea generale, però, resistono discretamente a pasti poco unti e a qualche bicchiere d'acqua arrivando anche intorno alle sei ore.
Nonostante la cremosità i Diva Crime aderiscono alle labbra senza creare spessore e accumuli. Rimangono leggermente morbidi e la formula inizia ad asciugarsi solo dopo qualche ora rendendo il prodotto più stabile ma anche meno confortevole.
Probabilmente saprete che è raro che un rossetto non mi secchi le labbra, soprattutto se opaco. I Diva Crime non fanno eccezione, ma riesco a tollerarli molto più a lungo del solito e inizio ad avvertirli solo dopo qualche ora, soprattutto se nel frattempo ho mangiato qualcosa o parlato abbastanza. Ovviamente qui entriamo ancor di più nel soggettivo. Ad esempio mia madre ha trovato Ombre Rose comodissimo nonostante sia abituata a prodotti molto più cremosi (ciao mamma).


INCI:

L'INCI dei Diva Crime non è naturale ma nemmeno malvagio. Hanno un leggero profumo di zucchero filato che a tratti mi pare assuma delle note floreali. Ve l'ho detto che il mio senso dell'olfatto fa rabbrividire, no?
La linea è attualmente composta da nove tonalità, quelle in mio possesso sono tre: Ombre Rose, Alter Ego e Domina. 



OMBRE ROSE

"Rosa antico di media tonalità, ammorbidito e leggermente desaturato per via della punta di grigio che contiene al suo interno. La componente calda e quella malva-fredda sono bilanciate in un sottotono neutro che si accorda facilmente ad incarnati e colori distanti tra di loro."


Nabla Ombre Rose Swatch

Ombre Rose fa parte della famiglia di quei rosa spenti con una punta di grigio che si adattano bene a ogni incarnato e che può indossare tranquillamente anche chi con i rosa ha un pessimo rapporto (io!).
Tra i tre è quello con la texture più cremosa, ma è anche quello che inizio ad avvertire prima.
Inoltre, ho notato che con il passare delle ore si incupisce leggermente e tende segnare le labbra evidenziandone le linee naturali.
Qui trovate Ombre Rose dopo quattro ore condite di qualche bacio, molte chiacchiere e una confezione di patatine gusto barbecue.


Il Rimmel by Kate n. 104 (presunto dupe di Mehr di MAC) è molto simile ma leggermente più freddo e meno brillante. Sultry di Revlon manca completamente della nota malva/grigia e risulta quindi più caldo.

Nabla Ombre Rose Swatch



ALTER EGO

"Alter Ego è un fuchsia intenso che incontra l'amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare."



Nabla Alter Ego Swatch

Alter Ego è, secondo me, il colore più interessante della linea. È fucsia? È rosso? Entrambi, forse più fucsia. O forse no. Diciamo che è bellissimo e basta? E magari diciamo anche che è un colore che difficilmente può star male.
Insomma, se siete in dubbio sull'acquisto fidatevi di me e prendetelo.
La texture è morbida ma non troppo ed è assolutamente piacevole da indossare. Dei tre è quello che trovo qualitativamente migliore.


Rebel di MAC è più cupo e viola. Il 107 dei Rimmel by Kate ha molto più rosso ed è meno brillante. La Pastello Sfilata di Neve Cosmetics in questo swatch è venuta particolarmente male ma fidatevi, è tutt'altro colore.

Nabla Alter Ego Swatch



DOMINA
"Domina è una tonalità prugna-vinaccia scura e profonda dal sottotono rosso freddo e presenta una sfumatura di velluto viola."


Nabla Domina Swatch

Ah, Domina.
Sospiro.
Sospiro.
Pausa.
Altro sospiro. 
È stato il primo colore che ho puntato (avevate dubbi?) ed è stato il primo a finire nel carrello.
I primi swatch apparsi mi avevano un po' delusa ma no, è bello come ci avevano fatto credere.
È un color vinaccia scuro ma non troppo con una punta di viola e pochissimo marrone col tarapia tapioco come se fosse antani, caratteristica che lo rende più portabile di altri toni medio-scuri.
Nonostante sia un rossetto scuro si applica con una facilità estrema e in modo uniforme. Mi aspettavo avesse una formula più asciutta e invece è cremoso e confortevole come Alter Ego. 
Anche la durata è eccellente. Non l'ho mai ritrovato a chiazze né mi ha mai evidenziato linee e/o pellicine. Se non siete facilmente impressionabili questo è Domina dopo cinque ore e una tazza di tè.


Dai primi swatch temevo potesse essere simile a Living Legend di MAC, ma questo è decisamente più scuro e meno rosso. Il Rimmel by Kate n. 107 è un color lampone e c'entra poco o niente mentre Diva di MAC è più rosso e con un punta di marrone.

Nabla Domina Swatch


Che altro?
Posso solo dirvi che l'altra sera mi guardavo allo specchio con indosso Ombre Rose ancora intatto dal pomeriggio e ho sentito il bisogno di dire al mio ragazzo 'questi sono tra i rossetti migliori che abbia mai provato'. Non mi sono mai sentita più incompresa in vita mia.
Ad ogni modo ho già puntato Panta Rei e Rouge Mon Amour e guardo con curiosità Portrait e Across The Universe.
Vi ricordo che i Diva Crime sono in offerta a 10,96€ sino al 7 maggio. Il prezzo pieno è di 12,90€.


Voi? Avete approfittato dell'offerta lancio? Quali colori vi incuriosiscono?

22 comments:

  1. Bellissime foto e swatches *_*
    A me sono arrivati oggi, Across the Universe e Panta Rei. La texture è davvero particolarissima!
    Però a me Panta Rei, l'unico che ho provato, non mi si fissa/asciuga ma rimane sempre un po' cremosino... uhm.
    Ho puntato anche Alter Ego (pur possedendo molti berry è stupendo!) e Vertigo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah, Vertigo. Quanto mi starebbe male!
      In effetti ho letto in giro che Panta Rei impiega di più ad asciugarsi :/

      Delete
  2. Bellissimi tutti e 3, ti stanno benissimo!
    Inizialmente ho preso Panta rei, mi sono innamorata della formula e ora stanno arrivando anche Vertigo, Across the Universe e Alter ego *_*
    A proposito invece di Ombre rose, finalmente hai fatto la comparazione che tanto cercavo: col Kate 104! Su braccio vedo la differenza ma dimmi, anche sulle labbra? Ha senso averli entrambi?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Su di me Ombre Rose risulta più acceso (esattamente come sul braccio) ma nel complesso direi che si può tranquillamente fare a meno di averli entrambi :)
      Ho preso Ombre Rose consapevole della somiglianza perché amo il colore del Kate ma ultimamente la sua texture mi era diventata insopportabile.

      Delete
  3. se non avessi preso Domina tu...XDDDDDD
    ma sono felice che abbia fatto tuo Alter ego, non pensavo! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho amato Domina dal primo momento <3
      Con Alter Ego sono andata a colpo sicuro perché sapevo mi sarebbe stato bene. Ti sorprenderà sapere che mi incuriosisce tantissimo Across The Universe, credo possa starmi. Forse XD

      Delete
  4. Eccolo lo swatch che cercavo **_** ombre rose mi ha subito sorriso ammiccante dalla prima volta che l'ho visto. Ma avendo sia sultry che il rimmel 104 ero molto dubbiosa, della serie "ho davvero bisogno dell'ennesimo rosino smorto??! La differenza val la pena??!" Ora direi che posso dire..di no. È vero ci sono delle differenze di tono, ma dovendo scegliere su quali diva crime puntare..ombre rose lo posso lasciare da parte e concentrarmi su altri che possono risultare più originali rispetto a quello che già ho. Tipo domina, panta rei. Tipo alter ego, vertigo e across the universe, che non sono proprio i miei soliti colori. Insomma non posso prenderli tutti :"D qualcuno deve rimanere escluso (ma ombre rose so che continuerà a chiamarmi come una sirena..azz!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah, maledetto Ombre Rose!
      Comunque appoggio la tua scelta di provare altri colori, tanto di tempo per prendere anche lui ce n'è :')

      Delete
  5. Ombrè Rose ti sta benissimo, è uno dei miei preferiti!
    Anche Domina ti dona, credo di essermi innamorata delle tue labbra e di quello splendido neo *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah, il neo. Ormai ci sono affezionata e ne ho fatto un tratto distintivo, ma non posso dire lo stesso per quello sul labbro superiore :|
      Comunque grazie mille :*

      Delete
  6. Anche io ho preso i tuoi stessi colori ( con l'aggiunta di Panta Rei ) e devo dire che mi ci sto trovando davvero molto bene.. la texture è fenomenale, morbida e leggera.
    Bellissime le foto e complimenti per il post =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :)
      Panta Rei sarà il prossimo, mi incuriosisce troppo!

      Delete
  7. Bellissime foto. Ovunque veda questi rossetti Ombre Rose continua a essere il mio preferito.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!
      Ombre Rose non è il più particolare ma è un colore bellissimo e che fa sempre comodo avere :)

      Delete
  8. Splendidi tutti e tre, Alter Ego è meraviglioso!
    Splendidi scatti *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alter Ego è stupendo, non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto <3
      Grazie :*

      Delete
  9. Mi piace moltissimo il tuo blog... nuova iscritta!

    ReplyDelete
  10. Alter Ego e Domina sono i miei preferiti insieme ad Across The Universe *-*

    ReplyDelete
  11. Ti stanno tutti benissimo questi rossetti, forse su di te preferisco Domina, si sposa molto bene con i tuoi colori ^_^ oggi mi sono arrivati Beverly e balkis e il primo si muove un pochino dentro lo stick purtroppo...dici che è un problema grave? :( il tuo domina non si è rotto vero...?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :D
      Domina mi è proprio arrivato con una crepa alla base e il prodotto toccava l'interno della confezione all'apertura. L'ho riattaccato facendo un po' di pressione e mettendolo in frigo. Adesso è traballante ma se la cava. Ombre Rose non mi sta dando alcun problema mentre Alter Ego, come dici, si muove un po'.

      Se vuoi il mio parere non è niente di grave. Mi preoccuperei se il prodotto fosse lesionato, ma non per un po' di gioco nella confezione.
      Comunque puoi contattare il servizio clienti che so essere molto disponibile e farlo presente. Io non l'ho fatto perché, sinceramente, sono cose che capitano e non volevo mi fosse rispedito un prodotto che è tranquillamente utilizzabile. Mi sono limitata a scriverlo nel post perché so che i ragazzi di Nabla leggono sempre tutto e quindi il feedback è arrivato lo stesso :)

      Delete
    2. Ciao :-) ho contattato il servizio clienti per segnalare questo fatto e chiedere se è normale e loro mi hanno tranquillizzata, ho potuto vedere anch'io la loro disponibilità! :-) e infatti non ho problemi nell applicazione, ovviamente facendo con delicatezza senza troppa pressione :-) sono davvero rossetti ottimi e molto particolari! e il colore di Beverly è un incanto *_*

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger