Wednesday 29 July 2015

July Favourites and Most Played


Due post Most Played di fila, sì.
Il fatto è che ci tenevo a scrivere qualcosa il prima possibile e in cantiere ho solo recensioni che richiedono ancora un bel po' di lavoro, senza tralasciare l'enorme soddisfazione di pubblicare in tempo per una volta. Insomma, spero che abbiate voglia di sapere con cosa ho tentato di abbellire la mia faccia in questo torrido luglio.
Come sempre vi ricordo che il #teammostplayed è frutto del genio di Chiara del blog GoldenVi0let che spero stavolta sia fiera di me e della mia puntualità (vero? Vero?) e che è aperto a chiunque voglia parteciparvi. Le regole le trovate qui. Sono chiare, sono semplici, ci sono i biscotti e in più offro tanti abbracci virtuali alle nuove reclute.

Prima di iniziare con i prodotti vorrei mandare un enorme 'Grazie' a chi ha ancora la pazienza di seguirmi nonostante i numerosi e lunghi periodi di latitanza ed è qui a leggere questo post. Vedere che aumentate di settimana in settimana e che continuate a commentare anche i vecchi articoli mi fa sentire meno inutile. Sto pensando a un modo di ringraziarvi più concreto di sei lettere in pixel, don't worry.

Natalia a ogni notifica di un nuovo 'follow'

Iniziamo? Iniziamo.
Luglio è il mese delle giornate passate sui libri con il sole che filtra attraverso le tende e le cicale in giardino. È il mese delle lunghe salite sotto la canicola e dei foulard nei capelli. È il mese in cui se anche dovessi aver voglia di truccarti difficilmente troverai il tempo. È però anche il mese in cui le strade del paese si popolano di gente abbronzata e felice e in cui andare in giro con le occhiaie, il viso spento e l'espressione stanca al solo pensiero della mole di lavoro ancora da fare spesso risulta controproducente in termini d'umore.
What do? Si tirano fuori quei pochi ma buoni che sai per certo possono svoltarti la giornata (e la faccia).

Nabla Cosmetics Eyeshadow 'Zoe'
Zoe è l'estate, vi sfido a dire il contrario. Ne basta un po' all'angolo interno dell'occhio per risollevare lo sguardo con qualcosa di insolito ed è bellissimo anche sugli zigomi perché se si amano gli illuminanti non ci si può limitare al classico champagne. È adorabile come punto luce centrale per gli halo smokey eyes che ultimamente sono la mia fissa ed è stupendo anche a tutta palpebra, magari abbinato a un rossetto scuro. Ecco, se avessi scritto i Most Played di giugno ci avreste trovato Zoe e Domina, sempre di Nabla, come accoppiata vincente.

NARS Cosmetics Blush 'Sin'
Credo sia comparso un'unica volta sul blog e, francamente, la cosa non mi sorprende. Io e i blush siamo su binari paralleli, da sempre. Il mio classico trucco viso si limita a contouring e illuminante e raramente sento il bisogno di aggiungere colore. Se però non ho tempo di fare granché un po' di definizione è necessaria ed è qui che entra in gioco Sin. Rimando ogni rantolo verbale sul colore alla recensione perché i miei quattro neuroni mi servono ancora tutti, ma posso dire che se applicato sullo zigomo con mano leggera (e vi assicuro che Sin può mettere in discussione qualsiasi convinzione sulla leggerezza del proprio tocco) crea una tridimensionalità che con altri toni non ottengo. Due step in uno, cosa volere di più?

MAC Lipstick 'Ruby Woo'
Ovviamente il settore labbra tra caldo e lotte contro il tempo parte avvantaggiato. Non che mettere il rossetto armata rigorosamente di accent brush di Real Techniques sia un'operazione veloce, ma tant'è. E sì, sono una di quelle persone che odia applicare i rossetti direttamente dallo stick, sue me.
Ruby Woo è il colore perfetto per rendere curato un look che farebbe altrimenti inorridire i più. Capelli in disordine? Stivali e leggings d'estate? Sei sicuro che essere vestito di nero con il sole a picco sia una buona idea? Ecco, Ruby Woo risolve tutto.

Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick 'Alter Ego'  swatches ) 
L'ho già detto altrove, Alter Ego è un colore che illumina. Se come me avete difficoltà a indossare colori troppo accesi o, soprattutto, se credete che i fucsia non vi donino, questo rossetto può essere un buon compromesso.


Crabtree & Evelyn Botanical & Mineral Body Mist 'Clementine & Basil'
Ultime gocce rimaste, sigh. Ho amato praticamente tutto ciò che ho provato di questo marchio negli anni. La linea Avocado, Olive  & Basil è stupenda per la pelle secca e il loro burro al mango è qualcosa di indescrivibile. Questo spray è ciò che rimane di un set natalizio e appartiene a una linea di cui oramai vedo qualche pezzo solo dai rivenditori. Lo tiro fuori ogni estate per vaporizzarlo sul viso perché ha un profumo agrumato che risveglia i sensi e rinfresca la pelle. Ho provato a sostituirlo con l'Eau de Beauté di Caudalie che però, pur essendo più indicata allo scopo, contiene troppo alcol per la mia pelle secca e, al momento, irritata.

Rimmel Salon Pro 'Hypnotise'
Lui. Lo ritrovate per il secondo anno di fila, ma quanto a smalti sono un disco rotto. Hypnotise è un colore stupendo che fa presenza fissa sui miei piedi per tutta l'estate. Lo amo ancora di più da quando ho scoperto che si intona perfettamente al mio unico paio di ai miei sandali preferiti.
La durata di questi smalti. almeno su di me. va computata in settimane. Sette euro di bontà cosmetica. 


È incredibile quanto sia difficile scrivere dopo una lunga pausa, ma ce l'abbiamo fatta.
Come sempre fatemi sapere se abbiamo qualcosa in comune, se state vivendo il caldo tragicamente come me e come cambiano, eventualmente, le vostre abitudini cosmetiche con l'estate. 


<3

17 comments:

  1. Mi stai dicendo di andare a googlare tutto il googlabile di Crabtree&Evelyn?
    É questo che mi stai dicendo?
    OK, CI STO!
    E quello smalto é bellissimo, mi hai fatto venir voglia di cambiare colore sui piedoni... ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Più o meno velatamente :')
      Sono andata a spulciare il catalogo prima di scrivere questo post e ho riempito carrelli mentali per centinaia di euro. Aiuto.

      Delete
  2. Alter ego è un colore davvero bellissimo! L'ho visto dal vivo e non pensavo;) lo avevo proprio sottovalutato.
    Sin è ormai un pallino che ho in testa, prima o poi. Prima o poi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me aveva colpito tantissimo dal CS, poi i primi swatch mi avevano un po' delusa. Per fortuna che alla fine l'ho preso comunque, è un colore stupendo :)
      Approvo Sin!

      Delete
  3. Un sacco di rosso!!! Bello lo smalto anche se queste tonalità faccio fatica a metterle d'estate, momento nel quale mi sbizzarrisco con azzurri e verdolini ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio, su di me Alter Ego è praticamente un fucsia, quindi di rosso ci sarebbe solo Ruby Woo :)
      Invidio la tua capacità di portare unghie azzurre e verdi!

      Delete
  4. Alter Ego ce l'ho da poco ma me ne sono innamorata <3 sarà tra i preferiti di Luglio ovviamente :D

    ReplyDelete
  5. Ruby Woo <3
    è un secolo che non lo metto, mi hai fatto sentire in colpa XD
    come odi mettere il rossetto dallo stick? #shock

    abbiamo in comune la fissa per gli halo smokey eyes! XDDDD
    con Zoe ne ho fatti abbastanza in passato XD

    Sin <3
    sono curiosa di vedere come te la caverai con la descrizione del colore, io mi ci sono impiccata XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noooh, recupera Ruby!
      In realtà odio metterlo dallo stick perché non ci riesco XD Ho l'arco di cupido abbastanza appuntito e in più devo ricostruire un po' gli angoli del labbro superiore, dallo stick proprio non riesco a fare un lavoro preciso ç_ç
      Forse dovrei imparare a ricordare che esistono le matite, lol.

      Da quando ho capito come farli funzionare sul mio occhio sono in un vortice senza uscita <3

      Male, me la caverò male XD

      Delete
    2. prima o poi... XDDDDD (troppi rossetti, sigh)
      io lo metterei dallo stick e lo sistemerei con matita e pennello XD
      ho il problema opposto per altro, arco non pervenuto!

      eh. io ne ho un tot pronti e mi dico: "non posso pubblicare SOLO quelli! XD

      Delete
    3. Aaaah! Pubblicali XD
      Mi serve ispirazione e tu sei una delle mie fonti preferite <3

      Delete
  6. Bramo Sin da ere geologiche e ho deciso che basta, deve essere mio. *-*

    ReplyDelete
  7. Ruby Woo risolve qualsiasi problema e migliora qualsiasi situazione, è amore <3
    Lo smalto è bellissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ruby Woo è l'eleganza fatta rossetto <3

      Delete
  8. I due rossetti sono meravigliosi! Non ho nessun Diva creme, mi toccherà rimediare 😏
    Sugli smalti siamo sulla stessa lunghezza d'onda, trovo i Rimmel stupendi e il rosso che hai mi ricorda uno che uso spesso soprattutto in autunno, anche se ogni tanto mi diverto con azzurri e verdi 😁

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger