Sunday 6 December 2015

Christmas 2015 | Beauty Wishlist and Gift Ideas


Da quando ho questo blog mi propongo ogni anno di scrivere una Gift Guide e, ogni anno, finisco con il rimandare fino al 25 mattina. Anche questo dicembre andrà ad arricchire la mia lunga combo di propositi falliti perché no, a scanso di equivoci questa non è una guida. È piuttosto la lista dei desideri di chi aspetta Natale per mettere le grinfie su prodotti a lungo desiderati e venduti in set formato convenienza per poi finire a ordinare action figures su Ali Express. Sad life.
Rispetto alle solite wishlist, però, ho pensato di aggiungere qualche informazione in più in modo da essere utile a chi è alle prese con una beauty addict e non sa a quale dio rivolgersi oppure a chi aspetta le feste per farsi un regalo.




Partiamo dalle cose più facilmente raggiungibili.
Anche quest'anno Nabla ha proposto dei Christmas Set che, a mio parere, sono ideali per chi deve ancora provare qualcosa del brand.
Se non avessi già sei dei prodotti che contiene mi fionderei sul Grunge Christmas Set ma sto valutando, come l'anno scorso, il set Soft Matte.
Non potevo ignorare Lush che, quanto a set natalizi, ne ha un po' per tutte le tasche.
Tra quelli di fascia bassa il mio preferito è in assoluto il Best Wishes, 400g di bontà speziata composta da Yog Nog (Bomba da Bagno), Holly Golightly (Spumante da Bagno), Lord of Misrule (Bomba da Bagno) e Star Dust (Bomba da Bagno).
In generale, se volete farvi un regalo, Lord of Misrule è qualcosa di favoloso e sì, è presente anche in versione gel doccia.
Se disponete di un budget più alto e interessa il genere la box 29 ispirata al mondo di Harry Potter e disegnata da Minalima, agenzia che ha curato alcune delle ambientazioni dei film, è una chicca da non perdere. Contiene 2 chili di prodotti tra cui vecchie edizioni limitate e alcune esclusive.

Charlotte Tilbury quest'anno ha dato il meglio di sé, a partire dal Lipstick Wardrobe contenente tutti i rossetti della linea K.I.S.S.I.N.G. per ben 305$.
Eh.
Per noi poveri disgraziati senza tredicesima c'è però il set Mini Lipsticks Charms contenente le minisize dei rossetti Penelope Pink, Bitch Perfect e So Marilyn.
In ambito skincare, poi, non avrei problemi a investire un rene e mezzo sul set The Gift of Red Carpet Skin, anche se ammetto che di Supermodel Body me ne farei ben poco.
Interessante anche il set The Gift of Goddess Skin.

La palette di illuminanti Champagne Glow di Becca è ormai introvabile ma uno sguardo su Amazon e Depop potrebbe dare piacevoli sorprese *wink wink* (non che da noi la vendesse la rosticceria sotto casa, ma tant'è).
La preferisco alla Afterglow Palette per un unico motivo: Pearl. Esatto, c'è Pearl in polvere. Qualche giorno fa ero lì lì per cedere, poi ho letto che Pearl forse entrerà in permanente l'anno prossimo e sono entrata in una sorta di inferno psicologico fatto di tasti 'compra', di 'aspetta!' e di 'e se poi te ne penti?'. Qualcuno mi salvi.
Quanto alla Ambient Lighting Edit potrà sembrare una scelta scontata ma no, o almeno non da queste parti. Le palette di prodotti di viso mi fanno sempre storcere un po' il naso perché non riesco a vederne l'utilità, ma questa è sufficientemente grande da chiarire che è una palette nata per stare in un cassetto e non in una borsa. Sì, sto ignorando il 'clutch-worthy compact' e guardando solo il risparmio rispetto ai mono.
Okay, qui forse è la bambina che è in me a parlare, ma se volete regalare o regalarvi qualcosa che abbia il sapore e il profumo del Natale rivolgetevi ai set di Crabtree & Evelyn.
Mia zia ce ne regalava un paio ogni anno e, da quando ho potuto, ne ho sempre comprato uno da mettere sotto l'albero. Troverete di tutto, dai cosmetici alle candele, dai the ai biscotti. Le confezioni sono sempre deliziose e i prodotti per il corpo sono tra i miei preferiti in assoluto.

Fin. Voi a che punto siete con i regali? Avete già stilato una lista di desideri? Set natalizi che dovremmo tutti considerare?

4 comments:

  1. io sto stilando la lista in questi giorni, quella palette Hourglass l'ho puntata da un sacco per una persona che adoro, chissà... XD
    i set Nabla al solito spaccano!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forse ho capito a chi ti riferisci, ma non lo dirò così mi evito la probabile gaffe XD
      Quest'anno sono ancora più belli, anche se mi mancano le face chart di Daniele <3

      Delete
  2. I set natalizi Nabla mi sono stati utili per fare i regali alle mie amiche :)
    I mini lipstick Charlotte Tilbury sono troppo pucciosi *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono adorabili!
      I set Nabla sono comodissimi. Io continuo a fare gli occhi dolci al Soft Matte, anche se non credo di aver bisogno di altri ombretti opachi nude.
      Gli altri sono stupendi, ma ho già qualcosa di ognuno ç_ç

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger