Sunday 22 May 2016

April Favourites and Most Played


Che la puntualità non sia il mio forte è cosa nota, ma stavolta ho valide argomentazioni del perché con l'estate alle porte stiamo ancora parlando dei preferiti/Most Played di aprile. Nello stilare la lista dei prodotti da citare nel post cumulativo di maggio e aprile mi sono resa conto che quell'elenco ai miei occhi praticamente infinito, unito alla mia naturale logorrea, avrebbe messo a dura prova tanto la mia soglia di attenzione davanti a un monitor quanto la vostra pazienza. Il risultato? Portiamo indietro gli orologi (e i calendari) e torniamo al mese del dolce dormire.
Come sempre vi ricordo che il #teammostplayed nasce da un'idea di GoldenVi0let e che è aperto a tutti, soprattutto a qualche altro ritardatario cronico disposto a farmi sentire meno sola e inadempiente (plz). Le regole le trovate qui. Sono semplicissime, quindi non avete scuse!



Sleek Makeup Ultra Matte Dark V2
Una delle mie palette preferite in assoluto. Colori opachi, cupi e tendenzialmente caldi, non proprio una novità da queste parti.
Quello che però potrebbe sorprendervi è che i colori più usati in queste ultime settimane non sono stati i soliti Villan e Maple, ma Orbit e Fern, cioè il teal e il verde. Dopo gli ultimi due look pubblicati sul blog mi sono resa conto di quanto fosse infondato il mio pregiudizio nei confronti di queste tonalità al punto che sto addirittura pensando di colorarmici le punte dei capelli (se riuscite a dissuadermi avrete la gratitudine del mio ragazzo a vita, oltre al merito di aver salvato il mio futuro accademico). Morale della favola: sperimentate, gente!

Maybelline NY Lash Sensational Mascara
Non sono molto puntigliosa sui mascara, di solito afferro la prima cosa che trovo al counter e via. Stavolta però, dopo anni di I ♥ Extreme di Essence, ho deciso di andare alla ricerca di qualcosa che mi consentisse di ottenere ciglia definite e separate senza troppo sforzo. Lo scovolino incurvato del Lash Sensational (o Ciglia Sensazionali, dalle Alpi in giù) ha subito parlato al mio cuore e non mi sono pentita di avergli dato ascolto.
È un mascara dall'effetto incurvante, con un buon potere allungante e che, se non si preleva molto prodotto, dà un effetto naturale e ben definito alle ciglia. Thumbs up!

Nabla Cosmetics Brow Divine 'Neptune'*   prime impressioni, swatch
Le Brow Divine di Nabla mi hanno da subito fatto una buona impressione, ma per ricreare l'effetto 'bushy brows' sulle mie sopracciglia già piuttosto folte continuo a preferire prodotti più precisi come le brow pen o, al momento, il sempreverde ombretto nero applicato con un pennello a sezione sottile.
Recentemente però, vuoi per noia, vuoi per il colore più leggero e chiaro di quelli che uso abitualmente, mi sono ritrovata a scegliere più volte la matita Neptune, soprattutto per ricostruire l'arco superiore. Ed è qui il pregio di queste matite, sono perfette per definire o ricreare la forma delle sopracciglia in modo naturale nelle aree in cui il pelo (yuk) è più rado (yuk²).


Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick 'Ombre Rose' ♦ review, swatches
Che qui sta a rappresentare la categoria dei rosa con componente grigia. È un colore facile da indossare e da portare, che sta bene con tutto e che si abbina alla perfezione con gli ombretti verdi/teal di cui vi dicevo prima.
Ho scelto di citare Ombre Rose perché tra tutti è quello che trovo abbia la formula migliore. La texture cremosa ma ferma dei primi Diva Crime continua a essere tra le mia preferite (dico dei 'primi' Diva Crime perché quelli usciti con la Artika hanno una texture piuttosto diversa imho, ne parlammo qui).

Maybelline NY Fit Me! Concealer  review
Dopo anni di utilizzo del n.15 (il colore più chiaro tra quelli rosati) per le imperfezioni del viso mi sono decisa ad acquistare anche il n.10 (il più chiaro tra quelli di colore giallo) per coprire le occhiaie. Meh. È decisamente troppo scuro e aranciato per me, ma ha una texture più cremosa del compare rosato e evidenzia di meno i segni della pelle. Al momento sto utilizzando entrambe le tonalità miscelandole tra loro e posso dire di aver ottenuto il colore perfetto in una formula più adatta alla mia pelle secca. 


Eucerin pH5 Skin-Protection Olio Detergente (Doccia)
Come forse ricorderete sono una grande amante degli oli lavanti (tra i miei preferiti il Lipikar di La Roche-Posay). Quello che però non sapete è che la linea pH5 è il mio salvavita d'eccellenza nei periodi di pelle più secca.
Negli ultimi mesi sto combattendo contro un forma piuttosto fastidiosa di quella che gli americani definirebbero 'flaky skin' (chiamiamola pure 'muta') e caso ha voluto che mio padre arrivasse in casa con una confezione formato brigata di quest'olio detergente dicendomi che avrei potuto usarlo anch'io. A distanza di meno di due mesi questa foto dimostra che non ho fatto troppe cerimonie.
Prelevato dalla confezione ha la consistenza di un vero e proprio olio, ma a contatto con l'acqua si trasforma in un normale detergente schiumoso molto delicato. Signori, questo prodotto mi sta salvando la faccia ed è un compagno indispensabile per rimuovere il trucco viso in un unico passaggio.
Ad ogni modo stavo pensando di scrivere un post a tema 'flaky skin e makeup' con quello che ho imparato nella mia lunga convivenza con questo problema. Se vi può interessare battete un colpo.


E ora qualche preferito random.

Simona G. Dress
Sono sicura che nel vedermi indicare questo vestito mia madre abbia creduto di aver portato a fare shopping la persona sbagliata.
Poteva mai la Natalia tutta jeans e roba nera essere attratta da un vestito giallo senape e blu elettrico?
Evidentemente i miracoli accadono perché questo abito svasato con cordoncino in vita mi ha colpito dall'inizio e lo trovo perfetto abbinato a calze nere e stivali neri (lel).

Kakapo
Non vi parlerò di questo delizioso pappagallo perché sarebbe come rovinarvi una piacevole sorpresa. Vi invito però a leggere qualcosa sulle caratteristiche di questo goffo animale che ha alle spalle una storia evolutiva un po' sfortunata e che è al momento in via d'estinzione.
E se per caso vi capitasse di trovare in lui il vostro spirito animale fate un salto su Adopt a Kākāpō, anche solo per conoscere Flossie, Gulliver e gli altri undici Kakapo selezionati per il progetto d'adozione.


Per oggi è tutto. Come sempre fatemi sapere se abbiamo preferiti in comune, pappagalli compresi ♥

12 comments:

  1. Anche io possiedo la palette di Sleek che hai mostrato, è bellissima! Avevo provato anche il correttore Fit Me di Maybelline ma non mi era piaciuto, aveva una consistenza troppo secca per i miei gusti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io infatti preferisco usarlo sulle imperfezioni del viso, anche se il n. 10 non mi dispiace affatto sul contorno occhi (il 15 invece lo trovavo molto secco) :)
      La palette di Sleek è amore <3

      Delete
  2. Ti dico solo che dopo aver visto uno dei tuoi ultimi post ho tirato fuori la palette sleek che giaceva dimenticata in un cassetto e ho iniziato ad usarla ahahaha
    Amo anche io il Lash Sensational, penso sia uno dei pochi mascara in grado di incurvare le mie ciglia drittissime! L'ho già ricomprato una seconda volta, è proprio amore!
    Anche io di solito sono in ritardo con i post dei preferiti, quindi purtroppo ti capisco alla perfezione ahahaha Ma meglio tardi che mai :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io però di sicuro vinco con il ritardo nel rispondere ai commenti :')
      Ad ogni modo sono felicissima di averti fatto tirar fuori la palette di Sleek, ogni tanto se lo merita :*

      Delete
  3. Io uso il fit me praticamente da quando è uscito. Ho provato le tonalità 10, 15, 20 e devo dire che la più chiara a sottotono giallo è la 20 (che uso anche per il viso essendo poco più chiara di un NC20), se non ti trovi quindi con la 10 prova il 20 che dovrebbe andare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io mi sono buttata dritta sulla 10 convinta fosse la più chiara D:
      A questo punto mi tocca dare uno sguardo alla 20! Grazie mille per il suggerimento :*

      Delete
  4. Condivido con te l'amore per la palette Sleek e ora che ci penso è da un sacco che non la uso! Voglio rimediare e tornare ad amarla.
    La mia attenzione però è focalizzata su quell'olio lavante di Eucerin, credo che lo usino i miei genitori e mi ha sempre incuriosita. Forse potrebbe essere abbastanza delicato sulla mia pelle orrendamente ruvida!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io lo trovo abbastanza delicato, soprattutto per il corpo :)
      Quanto al viso la sensazione di pelle che tira la ho comunque, ma quella me la crea anche la semplice acqua quindi vado di tonico e via. In generale mi piace molto di più degli altri oli lavanti che ho provato (diciamo pure tutti quelli da farmacia) :)

      P.S. Mi mancava leggerti con questo nick!

      Delete
  5. La palette Sleek che mostri è molto famosa, ne sento parlare benissimo e questo range di colori opachi risulta molto versatile nei make up *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cedi anche tu alla Ultra Matte! Ci sono alcuni colori che su di te vedrei benissimo <3

      Delete
  6. Ehmm... Anche io ho pubblicato da poco il #mostplayed di aprile ma facciamofintadinò.
    Ecco, parlando di rimorsi, una palette che avrei dovuto comprare anni orsono, quella è proprio la Ultra Matte Dark V2, non mi sono mai decisa, eppure continua a suscitare il suo fascino. Non userei proprio tutte le cialdine, ma ce ne sono 5/6 che scaverei molto volentieri. E grazie ad una commessa che daltonica mi ha consigliato un Naked Skin di UD di una tonalità più scura, talmente scura da sembrare Zio Fester, sono tornata al mio amatissimo Fit Me! anche io. Che no, non finisce nelle pieghette come pensavo, è che non sapevo metterlo :x

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io sostituirei volentieri il grigio e il bianco, ma nel complesso la trovo una palette ben studiata e molto versatile :)
      Ah, il Naked Skin.. voglio provarlo da tanto ma vorrei prima finire qualcuno dei correttori che ho già (un'impresa):/

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger