Tuesday 26 July 2016

Black Oyster | ft. Nabla Cosmetics Mermaid Collection


Inizia anche sul blog il mio viaggio di esplorazione della Mermaid Collection di Nabla. L'idea è quella di provare a realizzare vari look utilizzando i prodotti che ho acquistato della collezione (pochi, per ora) in modo da avere un supporto pratico al post di prime impressioni che arriverà a breve e da concentrarmi volta per volta sui singoli pezzi.
Non so se avrò la stessa costanza e fantasia di Misato (sicuramente no, quindi quando avrete finito di leggere questo post - o anche prima - andate di corsa sul suo blog), ma ci proviamo. *dita incrociate*
Piccola premessa dovuta. In questi post utilizzerò prevalentemente prodotti Nabla, un po' perché mi sembra dovuto in una serie dedicata a una collezione del brand, un po' per provare a vedere come questa si inserisce nell'offerta preesistente del marchio.
E anche perché ormai Nabla la fa da padrona nei miei cassetti e sul mio viso, diciamolo. 



Il protagonista di questo look è Under Pressure che, vuoi per il nome, vuoi per le grandi aspettative sul colore, è stato il primo dei nuovi ombretti a finire in carrello. Guardando la cialda lo descriverei come un teal su base scura con riflessi che a seconda della luce toccano l'indaco, il blu e il pervinca. Purtroppo però questa complessità cromatica non si traduce sulla mia palpebra perché, come immaginavo, su di me la componente blu è l'unica a spiccare. Nessuna sorpresa quindi, ma un po' di delusione c'è stata e credo proprio mi toccherà sperimentare con basi diverse per ottenere il meglio da questo colore.
Il look in sé è davvero semplice, in linea con quello che Under Pressure suggerisce alla mia mente e alla mia mano dal primo momento in cui il mio sguardo ha incrociato i suoi riflessi. Per non annoiarvi con il mio solito smokey scuro e messy, però, ho introdotto qualche elemento per me un po' insolito tentando un leggerissimo cut crease e combinando texture diverse.


Prima di iniziare già sapevo che una volta sfumato nella piega Under Pressure avrebbe rivelato la sua anima cupa, così ho pensato di aiutarlo realizzando un'ombreggiatura preliminare.
Dopo aver applicato il Crème Shadow Birki* come base sulla palpebra mobile ho sfumato Bakery* nella piega e verso l'esterno cercando di non diffondere troppo il colore. Ho poi applicato Under Pressure con un pennello morbido su tutta la mia base di prodotti in crema utilizzando invece le dita per concentrare il colore sulla palpebra mobile, in particolar modo al centro dove volevo che i riflessi fossero più intensi. Ho poi sfumato Bakery* lungo la palpebra inferiore e applicato anche lì Under Pressure. Mi sono tenuta più contenuta del solito con la sfumatura perché ultimamente ho notato che i colori freddi sulla parte bassa dell'occhio mi ingrigiscono l'incarnato più di quanto non facciano normalmente (turbe mentali, parte ennesima).
Per la rima interna ho scelto una matita blu navy su cui ho tamponato Under Pressure per dare più coerenza al tutto.
Per concludere, un tocco di Chemical Bond all'angolo interno e al centro della palpebra.
Sul viso ho applicato il blush Kendra, che al momento posso solo descrivere come 'my cheeks but better' e Christine* come leggero illuminante.
Niente contouring, si aprano i cieli, ghiacci il Sahara! Non mi piace avere troppi prodotti sul viso, soprattutto con questo tipo di look, quindi mi sono accontentata della sottile definizione che mi ha dato Kendra applicato lungo gli zigomi.
Sulle labbra ho fatto un mix di Balkis e Ombre Rose. Nessun motivo particolare, ho solo seguito l'istinto.
Come ultimo tocco ho sfumato Kendra anche lungo i bordi esterni del trucco occhi in modo da riscaldare leggermente il tutto. Fin.


Products Used
Face:
Nivea Sensitive Aftershave Balm
MAC Face and Body Foundation in C1 ► review
Maybelline Fit Me! Concealer n. 10/15 ► review
Nabla Cosmetics  Blossom Blush in 'Kendra'
Nabla Cosmetics  Crème Shadow in 'Christine'*
Nabla Cosmetics  Brow Divine in 'Neptune'* ► first impressions, swatches

Eyes:
Nabla Cosmetics  Crème Shadow in 'Birki'* and 'Bakery'*
Nabla Cosmetics  'Under Pressure' and 'Chemical Bond' eyeshadows
Diego Dalla Palma Eye Pencil n.10 'Blu Navy'
Maybelline Lash Sensational Mascara

Lips:
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick in 'Balkis'  review, swatches
+ 'Ombre Rose'  review, swatches


Quello che avete visto è stato il mio primo approccio con Under Pressure. Delusione cromatica a parte devo segnalare un altro aspetto della mia esperienza. Non ho riscontrato problemi nell'applicazione, ma dopo qualche ora ho notato che il colore aveva perso intensità diventando più cupo anche dove era stato applicato in modo pieno e che in alcuni punti non era omogeneo come all'inizio (si nota anche dalla prima foto, scattata a un paio d'ore dalla realizzazione). Non un grave problema, almeno non  per me che amo i look un po' disordinati effetto 'giorno dopo' e che vedo in Under Pressure un valido alleato per lo scopo, ma considerando che non ho mai avuto problemi di durata dell'ombretto la cosa mi mette un po' in allarme. Ovviamente proverò altre tecniche di applicazione e altri prodotti come base e vi farò sapere nel post apposito.
Solo pareri positivi per Kendra, che forse avrei preferito un filo più scrivente per compensare la mia mano leggera.


Voi avete già provato qualcosa di questa collezione? Come usereste Under Pressure?
Ci sentiamo nei commenti!

I prodotti contrassegnati dall'asterisco (*) mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo alcun compenso per parlarne e quella che leggete è, come sempre, la mia onesta opinione.

10 comments:

  1. ah ah ah ah ah grazie della citazione, il trucco è che io i look li ho fatti tuuuuuutti di fila, anche se poi ho deciso di pubblicarli "con comodo" perché 9 post di fila monomarca no, diventava palloso anche per me anche se in termini di visite avrebbe pagato tantissimo (perché purtroppo i look non tirano, anche se ci metti tutte le impressioni del mondo e a mio avviso sono anni luce meglio di due swatches sul braccio)

    mi piace tantissimo!

    Rispetto alla tua esperienza io non ho riscontrato problemi con Under Pressure e come colore mi butta più al verde o al blu a seconda della luce... in compenso Kendra non lo capisco, non mi sembra mi doni particolarmente e non so con che abbinarlo XDDDD

    ReplyDelete
    Replies
    1. La citazione era d'obbligo ;)
      Io ho pronte le foto per un altro look al momento, ma credo pubblicherò prima qualcosa di diverso proprio per evitare di annoiarmi e annoiare :)

      Ho notato che nel calo generale di scambio e comunicazione sui blog, almeno da queste parti, i look sono quelli che hanno avuto la peggio e sto iniziando a farmi due domande XD

      Uff, voglio anch'io il verde di Under Pressure!
      Kendra devo ancora inquadrarlo per bene (da non amante dei blush mi prendo un po' di tempo e prove in più). Mi piace tantissimo con tutta la categoria dei miei MLBB, ma per ora è un gigantesco no con i rossetti scuri, peggio ancora se tendenti al freddo..
      Comunque Nabla ha cannato di brutto la descrizione, di questo sono sicura!

      Delete
    2. grazie ^^
      secondo me dipende tanto dal tuo pubblico, oltre che da te ^^

      no anche dalle mie... in generale i look non vanno più tanto (perché la gente vuole sapere come abbinare le cose ma puoi non guarda come lo fanno gli altri XDDDD ), se ne trovano anche pochini in giro...
      E a livello generale trovare gente che abbia voglia di leggere e commentare è sempre più dura.

      anche per me non funziona con gli scuri specie se freddi, nel mio caso non mi fa impazzire coi miei mlbb perché sono berries...

      Delete
  2. Bellissima! La sfumatura poi è perfetta *_*

    ReplyDelete
  3. Nonostante su di te Under Pressure appaia più blu, resta comunque profondo e bello su di te che ami i colori scuri :)
    Io non lìho preso proprio per la sua nota cupa, ma vorrei comunque vederlo dal vivo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dagli uno sguardo :)
      Su di me è bello cupo, ma se lo applico con un pennello ampio la base quasi scompare ed è un bellissimo blu luminoso :)

      Delete
  4. A me i tuoi trucchi piacciono sempre tantissimo e mi di soci tu creda siano poco apprezzati perché sei una delle più belle e brave!

    Io della collezione non ho preso nulla perché non c'era niente di interessante a mio gusto ^^

    Geniale l'idea di usare gli ombretti in crema per dare profondità a Under Pressure..!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ovviamente intendevo "dispiace" ^^

      Delete
    2. È un complimento che non sento di meritare, ma ti ringrazio lo stesso (e arrossisco!) <3
      In ogni caso più che sentirsi poco apprezzati c'è una demotivazione dovuta alla carenza di feedback, quanto meno di quelli espressi in modo critico e non tramite un semplice 'Mi Piace' su Facebook :)

      Quanto a Under Pressure, prossimamente vorrei metterlo alla prova anche con basi colorate in modo da giocare non solo con la profondità della base, ma anche con i riflessi :)

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger