Sunday 18 December 2016

Wycon Long Lasting Liquid Lipsticks | Arancio (Crazy Orange)

Wycon Arancio Crazy Orange

Quando i Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon hanno fatto il loro debutto sul mercato la blogsfera ne è stata invasa, ma tra i vari Sangria, Borgogna e Viola Orchidea quasi nessuno ha fatto menzione di Arancio (oggi Crazy Orange). Così, a pochi giorni dal lancio delle nuove 31 colorazioni in edizione limitata, mi è sembrato giusto celebrare uno dei miei rossetti preferiti.

Wycon Arancio Crazy Orange

I Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon (d'ora in poi LLLL) sono, per l'appunto, rossetti liquidi. Quella sulla differenza tra rossetti liquidi e tinte è una battaglia che combatto dalla prima ora e che meriterebbe un post a sé, ma, in breve, sappiate che se chiamate prodotti simili 'tinte' siete in errore e che le SS del beauty blogging sono già sulle vostre tracce.

Ad ogni modo la gamma dei LLLL si presenta molto variegata qualitativamente parlando e, ahimé, sono proprio i colori più interessanti ad avere le prestazioni peggiori.
Arancio ha una formula cremosa ma allo stesso tempo sottile. La stesura è omogenea anche utilizzando un pennello, complice il fatto che il prodotto non si asciuga all'istante. A tal proposito sottolineo che, a differenza di altri rossetti liquidi, i LLLL di Wycon restano morbidi sulle labbra per parecchi minuti, anche fino a venti, prima di asciugarsi e non raggiungono mai un finish completamente opaco. Per me la cosa non costituisce in alcun modo un problema, ma ho letto recensioni negative basate esclusivamente su tale circostanza, quindi immagino si tratti di un fattore che vale la pena rendere noto.

Una volta asciutto il prodotto rimane sottile e 'flessibile'. Attributo insolito riferito a un rossetto, lo so, ma non saprei definire diversamente la piacevole sensazione di labbra che non tirano al primo sorriso accennato. Insomma, un comfort che le mie labbra sensibili non provano neanche con molti dei rossetti tradizionali.

La durata è ottima. Su di me i rossetti durano tendenzialmente molto poco, ma con Arancio sono riuscita a raggiungere le otto ore con labbra esteticamente ancora piacevoli. Soffre molto i pasti e va necessariamente ritoccato al centro, ma la texture sottile facilita l'operazione e consente di evitare che il prodotto si sgretoli per l'eccessivo spessore.


INCI:
(clicca per ingrandire)
Wycon Long Lasting Liquid Lipsticks Ingredients

SWATCHES:
(on NC10)
Wycon Arancio Crazy Orange Swatch

Quanto al colore direi che più che dinanzi a un arancio siamo di fronte a un rosso aranciato. Se dal tubetto Arancio ricorda un bellissimo color ruggine, una volta applicato rivela la sua anima rossa. In strati sottili sembra acquistare anche una sfumatura fredda, è straordinario. Rispetto al rosso aranciato per eccellenza, Lady Danger di MAC, ha una nota più cupa, mentre lo 01 di Rimmel della linea Kate Moss, un rosso mattone, è più scuro e freddo.

Come al solito vi ricordo che il mio incarnato esalta la componente fredda dei colori, quindi su di voi potrebbe risultare molto più caldo.

Wycon Arancio Crazy Orange

Wycon Arancio Crazy Orange

Cheat Sheet
Pro:
  • texture leggera e sottile
  • comfort sulle labbra
  • colore pieno
  • stesura omogenea
  • può essere usato come eyeliner e si sfuma facilmente come blush
  • ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro:
  • resiste poco ai pasti
  • non è totalmente no-transfer


In conclusione:

Arancio è diventato uno dei miei rossetti go-to. Nonostante la formula liquida si applica facilmente ed è piacevole da portare anche per molte ore.
Dei  Long Lasting Liquid Lipsticks di Wycon che ho avuto modo di provare è quello che trovo qualitativamente migliore e che consiglio senza riserve.


Wycon Arancio Crazy Orange

Wycon Arancio Crazy Orange

I LLLL sono disponibili negli store monomarca e sul sito wyconcosmetics.com al prezzo di 6,90€.

Ed è tutto. Anche questa volta ho cercato di essere più sintetica rispetto alle mie solite recensioni da narrativa russa, ma spero di essere riuscita a dare tutte le informazioni più utili. Per tutto il resto c'è la sezione dei commenti!

8 comments:

  1. È veramente splendido sul tuo incarnato e gli swatch comparativi sono parecchio interessanti, perché mi fanno notare la sua anima cupa rispetto a Lady Danger. Lo proverò sicuramente *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fammi sapere!

      P.S. Grazie ancora per la dritta sul nome!

      Delete
  2. A me, la formula dei LLLL non dispiace affatto, in barba al fattore morbidezza (che poi vorrei sapere secondo quale parametro dovrebbe essere un difetto). Il colore è splendido, ti enfatizza molto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vogliono tutti le labbra incartapecorite, che vuoi farci.

      Grazie <3

      Delete
  3. Adoro le tinte di wycon...questa qui però non mi entusiasma granchè come colore.
    La qualità è comuqnue ottima <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono rossetti liquidi, come tinta lascerebbe a desiderare dato che... non tinge :')
      Come qualità sai che ne ho provati alcuni proprio pessimi? Il nero e il Marrone Gotico (così mi pare si chiamasse) erano proprio deludenti. Ieri ne ho preso uno di quelli della nuova collezione, speriamo bene :)

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger