Saturday 29 September 2012

Neve Cosmetics Duochrome Palette: Swatches and First Impressions


Potevo lasciarmela scappare? Decisamente no.
Si tratta della palette Duochrome in edizione limitata di Neve Cosmetics, andata sold out dopo pochi giorni.

Come tutte le altre palette della linea Gli Arcobaleni è costituita da dieci ombretti in cialde da 36mm di diametro. In più si tratta di un prodotto cruelty-free e dall'INCI verde, quindi privo di petrolati, siliconi e parabeni.



Perdonate la qualità delle foto, la luce in cui ho scattato non era per niente adeguata. Devo ancora prendere la mano con swatches e questioni varie.

Swatches
(first row)


Pioggia Acida è un verde oliva con riflessi dorati. Non ho mai avuto un colore simile e non ho ancora ben capito come lavorarci. Per ora l'ho usato come punto luce all'angolo interno e mi ha piacevolmente sorpresa. Ottima texture e sfumabilità.

Utopia è il mio preferito insieme a Fireworks. In cialda sembra viola, una volta applicato risulta decisamente più blu. Purtroppo la texture è leggermente polverosa e bisogna stratificare il prodotto per ottenere un colore intenso e omogeneo (credo che dallo swatch si intuisca).

Alchimista non è un vero e proprio duochrome, per me. È semplicemente un marrone caldo con enormi glitter verde acqua. Ha una texture molto grossa, simile ad alcuni ombretti di UD, e non aderisce mai sulla palpebra causando un fallout tremendo. Uno dei peggiori ombretti che abbia mai visto.

Chimera ha una base viola scuro, a tratti quasi nera, con riflessi fucsia e glitter rosa e dorati.
La texture è leggermente secca e la scrivenza va costruita.

Fireworks, altro preferito. Non lo definirei propriamente un rame. Per me è un color ruggine con riflessi rosati che lo rendono simile al rame. In alcune luci sembra addirittura arancione o marrone. Texture divina, quasi cremosa, e scrivenza ottima.


Swatches
(second row)


Mela Stregata è uno dei colori più originali, un viola caldo con riflessi verdi e a tratti dorati. Sconsiglio di utilizzarlo con pennelli a setole bianche perché macchia facilmente.
La texture è sottile ma molto sfumabile e per nulla polverosa.

Abracadabra è in assoluto il colore che ho utilizzato meno. Un turchese con riflessi vagamente dorati che vira al teal una volta sfumato. La qualità, comunque, è ineccepibile.

Polline è un giallo con riflessi verdi, interessante su base nera e come punto luce. Anche qui la qualità è ottima. È pigmentato, per nulla polveroso e si sfuma divinamente.

Veleno è il classico duochrome marrone con riflessi verdi con la particolarità di avere una base molto fredda. Mi sta malissimo, purtroppo.
Ha una texture molto simile a quella di Mela Stregata con cui, non caso, condivide il riflesso.

Mezza Estate, arancione con riflessi rosati. L'ho amato particolarmente applicato su una base nera, tira fuori dei riflessi viola stupendi.
Non gli avrei dato due centesimi, e invece.
Anche qui nulla da ridire sulla qualità.


In generale tutti gli ombretti hanno un ottima scrivenza sia da asciutti che da bagnati e, sulla mia palpebra poco esigente, un'ottima durata anche senza primer. Come ho detto l'unico più problematico è Alchimista, trovo praticamente impossibile usarlo.

Per quanto riguarda la scadenza il PAO è di 6 mesi, anche se, trattandosi di un prodotto completamente minerale, credo sia davvero difficile che vada a male in tempi così brevi.


E voi? L'avete provata?

Prezzo: 33,80 € (al momento sold out)

2 comments:

  1. ...non ho mai provato prodotti neve cosmetics...sono un pò pigra per ordinare online...però questa palette è molto interessante!!!
    ...belle foto!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io me ne sono innamorata a prima vista! Comunque la Neve non dà mai scocciature con la spedizione e i pagamenti, sono precisi e soprattutto gentilissimi :)

      ps. Passerò a trovarti con piacere :)

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger