Saturday 6 April 2013

Revlon Colorstay Foundation


Ebbene sì, sono finalmente psicologicamente pronta a parlare di questo fondotinta.
Vabbè, ero pronta a farlo anche un mese fa, ma non è la mia svogliatezza l'oggetto del discorso, no?
Prima di iniziare credo sia doveroso precisare che questo fondotinta è venduto in due diverse formulazioni, una per pelli grasse o miste e l'altra per pelli normali o secche. Nonostante la forte tentazione il mio masochismo non è stato forte abbastanza per convincermi a provarle entrambe, quindi se avete una pelle grassa o giù di lì avete circa dieci secondi per chiudere questa finestra, riavviare il vostro browser e pregare il Prodigioso Spaghetto Volante che non vi si fonda il computer o chi per esso.



A questo punto direi di iniziare. Partiamo dagli aspetti negativi.
Il packaging. No, davvero, c'è bisogno che aggiunga altro? Brutto come pochi e indubbiamente scomodo. Un crimine contro l'umanità, diciamolo.
Inoltre, per quell'inspiegabile processo logico che fonde in un'unica immagine donna media italiana e Umpa Lumpa, non sono disponibili le tonalità più chiare. La mia carnagione non è certamente tra le più pallide in circolazione, eppure la colorazione più chiara, la Sand Beige, è di almeno un tono più scura della mia pelle.
Ah, ha anche un leggero odore di alcool, ma passa subito.

Veniamo ora ai motivi per cui lo adoro.
La coprenza è piuttosto alta, ma mi aspettavo di peggio. Copre tranquillamente rossori e discromie anche se per problemi più 'consistenti' ricorrerei sempre e comunque a un correttore. Ma questa è una regola generale, a meno che non siate amanti dell'effetto cakey.
Nonostante abbia una consistenza molto liquida non è facilissimo da lavorare. Una volta applicato si fissa immediatamente, quindi occorre procedere poco per volta. Applicandolo con le mani l'effetto è decisamente molto pastoso mentre l'Expert Face Brush si è dimostrato come al solito un valido alleato. Peggio che andar di notte con Beauty Blender e Stippling.
Durata? Dio solo lo sa.


...shit just got real.
Comunque, dopo aver seriamente compromesso la vostra esistenza, vi lascio con un paio di consigli più inutili che altro.
Valutate bene quale delle due tipologie scegliere. La mia pelle è così schifosamente secca  che sono certa non si luciderebbe neanche con il sole a picco nella Valle della Morte, eppure, con questo fondotinta, verso fine giornata mi capita di avvertire il bisogno di ricorrere a un po' di cipria. Tutto questo in inverno.
Infine, prima di acquistarlo, io darei una bella occhiata ai prezzi. In genere costa sui venti euro, io l'ho trovato a dodici. A voi ogni valutazione a riguardo.

20 comments:

  1. Anche io ce l'ho, volevo prenderlo per pelli grasse ma la colorazione era troppo scura...non lo utilizzo troppo spesso perchè mi dà l'impressione di occludere i pori, da quanto è coprente! Concorso con te sulla confezione, non credo di aver mai avuto un fondotinta in una confezione così scomoda!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In effetti non è tra i più confortevoli che abbia provato, ma c'è comunque di peggio!
      Parte anche a te un bel coro di madonne ogni volta che lo devi 'versare'? XD

      Delete
  2. Non ce l'ho, ci ho sempre girato attorno ma la mancanza dell'erogatore è stata sufficiente a non farmelo comprare

    ReplyDelete
    Replies
    1. C'è un tag per te sul mio blog http://makemeupblog.altervista.org/blog/2013/04/tag-i-piu-spesso.html

      Delete
  3. Ciao!!! ho appena scoperto il tuo blog! da oggi sono una nuova follower...se ti fa piacere ti aspetto da me!

    ReplyDelete
  4. certo che il packaging è davvero brutto e scomodo,costava tanto un dosatore?! misteri della cosmetica..
    per il resto volevo provarlo ma le colorazioni sono davvero scure,io sono un cadavere e ovviamente la più chiara è davvero scura per me..d'oh

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che rabbia, guarda. Tra l'altro è un problema che mi sto ponendo da poco, da quando le mie giornate estive al mare si sono più o meno volontariamente ridotte e di inverno vien fuori tutto il mio pallore XD
      Il mistero dell'erogatore è qualcosa di incomprensibile.. mi ripeto, crimine contro l'umanità.

      Delete
  5. che odio quel tipo di packaging !!! comunque mi piace molto l'effetto sul viso !!! :))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Diciamo che ti fa dimenticare dell'arrabbiatura di poco prima :)

      Delete
  6. Ho acquistato anch'io questa colorazione, ma per me è troppo scura e troppo marroncina...Lo trovo però "pesante" per la mia pelle, nonostante abbia un'ottima coprenza...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, qualche colorazione a sottotono meno giallo sarebbe gradita..

      Delete
  7. Io sono più chiara, questa colorazione non andrebbe mai bene! :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. È già un po' scura per me in effetti..

      Delete
  8. Io avrei voluto acquistarlo tempo fa, ma appunto, essendo pallidissima (che più non si può) non ho trovato una tonalità adatta alla mia pelle :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero che chi di dovere prima o poi legga l'urlo di disperazione che si alza da questo post XD

      Delete
  9. L'ho guardato un mucchio di volte, ma non mi sono mai decisa a prenderlo. Ho la carnagione davvero chiara e penso che la colorazione più chiara sia comunque ancora troppo scura per me :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vista la mia esperienza ti direi di fidarti del tuo istinto e risparmiare soldini.. Al massimo puoi provare a cercare le colorazioni più chiare su eBay o Amazon, ma non so fino a che punto ne valga la pena..

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger