Se ne sentiva il bisogno? No, decisamente.
Inutile dire di cosa si tratta, questo tag dal nome piuttosto discutibile è stato così gettonato che anche se sono riuscita a rispondere in tempo (scordatevi pure il clima primaverile che hanno annunciato per questo week-end) sono certa essere una delle ultime. Anyway, ringrazio Claudia di MakeMeUp (visita d'obbligo, su!) per avermi taggata prima che lo facessi mea sponte facendo la mia porca figura di asociale.
La maggior parte dei prodotti che vedrete è frutto di recenti infatuazioni, tuttavia chi mi segue da un po' riconoscerà qualche vecchia gloria.
Il fondotinta che usi più spesso:
Ho usato il Revlon Colorstay per tutto l'inverno alternando maledizioni a momenti di viva e vibrante soddisfazione (cit.). Il perché è tutto nella recensione.
Il correttore che usi più spesso:
Questo è una novità. Cercavo in realtà il fondotinta della stessa linea ma le colorazioni più chiare dovevano ancora arrivare e mi sono buttata sul correttore (il risparmio, questo sconosciuto). La prima impressione è piuttosto positiva, ma mi pronuncerò più in là. Comunque, se cercate qualcosa di molto coprente, questo non fa al caso vostro. Ah, per inciso, è il Fit Me! di Maybelline.
Il primer occhi che usi più spesso:
Primer Potion Original di Urban Decay. Ormai non è una novità, anche se penso che quando finirà passerò ad altro. Sempre che entro allora io non abbia già compiuto novant'anni.
La cipria che usi più spesso:
Ammetto che quest'inverno le ho preferito di gran lunga quel concentrato di petrolati della Stay Matte di Rimmel, ma la Hollywood è rimasta sempre nel mio cuore e sta rivendicando tutto ciò che le spetta. Sanguinose e polverose lotte per il potere nel mio cassetto dei trucchi.
L'ombretto che usi di più:
Recente scoperta anche qui. Di solito non ho molta fortuna con i viola e raramente ne becco uno che mi stia bene e che sia allo stesso tempo sufficientemente scrivente. Vice della Urban Decay rappresenta l'eccezione e in più si abbina che è una meraviglia al signorino di cui in ultimo.
L'ombretto in crema che usi di più:
Permanent Taupe, ancora Maybelline. Opaco, facilmente sfumabile e a lunga durata. Questi ombretti hanno le carte giuste per giocarsela ad armi pari con i Paint Pot di Mac.
La palette che usi di più:
Esatto, per la ventuordicesima volta ancora la Elegantissimi di Neve Cosmetics. Sarà anche noiosa, ma per me batte di gran lunga Naked e compagni. Non ci si può certamente fare di tutto (e mai lo dirò di una palette con solo colori naturali) ma se si è di fretta qualche cialda può essere tranquillamente riciclata anche come terra o blush.
Il mascara che usi di più:
L'I Love Extreme di Essence. Secondo me lui è il vero vincitore di questo tag visto che compare almeno otto volte su dieci. Per tre euro non si può chiedere nulla di più.
Il blush che usi di più:
L'Untamed Coral della collezione Lavish Oriental di Kiko. È stato sin dall'inizio tra i miei preferiti ma fino ad adesso non ho mai potuto usarlo come avrei voluto per via del colore difficilmente abbinabile.
La Kiko dovrebbe smetterla di propinarci sempre le stesse palette e riproporre questi blush. Amen.
Il rossetto/gloss che usi di più:
Gloss? No, ma davvero? Dubito ne vedrete mai uno da queste parti.
Quello che però vedrete spesso è Rebel, acquisto di poche settimane fa.
Ha un colore straordinario che credo sia davvero impossibile descrivere, men che meno per un'inceppata daltonica come me. E in più è un Satin, e io adoro i Satin di Mac.
Taggare altre persone non fa per me e minerebbe di certo la mia salute mentale, quindi taggo (coniamo tutti insieme un altro verbo, sì?) chiunque abbia avuto il coraggio di leggere il mio sproloquio fino alla fine e non abbia ancora partorito nulla del genere. Dai, che sono curiosa!
Mi piacciono molto tutti i prodotti che hai menzionato :D
ReplyDelete:D
DeleteFallo anche tu, sono curiosa di sapere i tuoi!
Abbiamo un sacco di cose in comune. Permanent taupe lo adoro proprio :) come anche rebel!
ReplyDeleteRebel l'ho comprato da poco, infatti è ancora piuttosto intonso. Non credo mi durerà molto però <3
Deleteogni volta che leggo i tuoi post mi innamoro delle foto.. :)
ReplyDeletemi piacerebbe comprare l'elegantissimi, ci sono alcune cialde che mi piacciono troppo!
Grazie <3
DeleteProva a vedere se ti conviene comprare le cialde singole :)
bella selezione :) anchio amo il primer potion!
ReplyDeleteGrazie :) Anche io lo adoro, ma ho intenzione di provare altro :)
Deleteabbiamo qualche prodotto in comune ^^
ReplyDeleteè coprente abbastanza il correttore maybelline? anche per occhiaie decise?
Copre abbastanza ma non riesce a nascondere tutto, soprattutto il colore che ho io che credo sia il più chiaro..
DeletePiù che altro lo uso per illuminare :)
:) mi piace leggere le risposte a questo tag. Concordo su primer potion, mascara e elegantissimi! Scatti delle foto bellissime, complimenti!Nuova follower, ti seguo con piacere!
ReplyDeleteGrazie mille! :)
DeleteBellissimo il colore del blush. Anche io ho la Elengantissimi e l'ombretto della Maybelline e li trovo due prodotti davvero ottimi. Sono molto incuriosita dal correttore Fit ma non sono ancora riuscita a trovarlo in profumeria.
ReplyDeleteDa me hanno tutti i correttori ma mancano due colorazioni di fondotinta, le più chiare ovviamente..
DeleteL'universo delle profumerie italiane rimane ancora un luogo ostile e oscuro per me..
Quel blush ce l'ho anche io e lo stadoro e lo strauso! Il color stay vorrei troppo comprarlo! Ormai il prossimo inverno perchè sono passata alla bb cream, leggero la tua recensione! Un bacione cara e passa da me se ti va!!
ReplyDeleteSpero ti sia utile :)
DeleteMi associo, Kiko riproponici quei blush :D
ReplyDeleteTu dici che c'è speranza? XD
DeletePermanent Taupe <3
ReplyDeleteAnche io amo alla follia Rebel, ultimamente lo trascuro ma lo amo.
Lui è comprensivo, sa che lo amerai per sempre <3
Delete..ormai sono persone, vabbè XD
Quoto a pieno la richiesta di riproporre i blush Kiko, che sono una delle poche cose geniali che abbia mai sfornato! Ho anche io quel colore e mi piace moltissimo! Invece mi ispira molto il correttore.
ReplyDeleteTe l'avevo detto che erano bellissimi! **
DeleteManderò alla Kiko una busta minatoria con dentro il loro pennello 200 decapitato, ho deciso.
in comune abbiamo la Hollywood però ne citi diversi di prodotti che amo... in primis il fard, è stato una delle mie recensioni più sentite dell'anno e concordo che Kiko l'avesse azzeccata, per una volta... io amo l'Untamed coral, di brutto anche.
ReplyDeleteSecondo me l'Untamed Coral era il pezzo forte della collezione, peccato si siano fiondati tutti sulla Sensuous Burgundy che a parer mio non era tutto questo granché. Mi auguro che la malata logica aziendale della Kiko non le impedisca di riproporre questi blush in futuro (prossimo, si spera).
DeleteInutile che ti dica quanto io adori Rebel su di te, vero? L'avevo in wishlist dal primo 5 Shades *_*
Rebel è ammore <3
ReplyDeleteio ho un rapporto un pò conflittuale con l'Untamed Coral, il colore mi spaventa un pò anche se poi una volta messo è molto più clemente V_V
La tua ode a Rebel è nota ormai XD
DeleteComunque cerca di risolvere i i tuoi conflitti con l'Untamed Coral, non se lo merita! D:
eheheh lo nomino praticamente in ogni post °_°
Deleteè che sono una specie di mozzarella, quindi appena esagero un minimo mi ritrovo le guance stile Heidi .___.