Friday 12 July 2013

June Favourites


Ebbene sì, sono di ritorno dal Tumulo delle Anime (citazione colta per nerd neanche troppo smanettoni). Mi piacerebbe dire di avere di nuovo una vita sociale ma la verità è che la socialità non so nemmeno cosa sia, quindi ci si arrangia.
Mi rendo conto di quanto sia perfettamente ridicolo tornare con un post sui preferiti quando ce n'è un altro appena una scrollata più in basso, ma il tempo e il caldo purtroppo non mi permettono altro.
E chiedo anche venia per le foto, il Parkinson e le condizioni di luce mi obbligano a scattare con l'ISO a 1600. Mi consolo pensando che Dalì è diventato famoso per aver dipinto orologi squagliati.


Real Techniques Stippling Brush 
No, non è un pennello da fondotinta. Non che abbia mai pensato che lo fosse, ma da brava blogger (?) ho dovuto metterlo alla prova in tutte le salse.
I fondi più leggeri diventano acqua fresca mentre con quelli più densi la situazione migliora anche se lavorarli per bene diventa un tantino complicato. Sul minerale ho troppa poca esperienza per pronunciarmi ma non mi ispira molta fiducia neanche in tal senso.
Detto ciò con i blush in crema è una manna dal cielo, e questo basta per amarlo.

Kiko Pure Pleasure Creamy Blush 'Untamed Coral'
Ancora. Ormai non so più cosa dire a riguardo se non che per il colorito da studente (sfaticato) a un passo dall'Oltretomba è perfetto. Tra l'altro mi sono resa conto che paradossalmente d'estate preferisco i blush cremosi, quindi mi tocca andare a cercare qualcos'altro di simile perché sono piuttosto sfornita.
Ovviamente non può mancare l'appello finale alla Kiko. Perché non mettere in permanente qualche blush in crema? Perché cotanto ingiustificato sadismo?

MAC Fluidline 'Blacktrack' + Neve Cosmetics 'Vintage'
Un borgogna rosato shimmer e poche idee su come smaltirlo. La giusta ispirazione e l'eyeliner adatto. L'accoppiata perfetta. 
Mi servirebbero solo un paio di occhi verdi, ma per quelli non c'è trucco che tenga.

Neve Cosmetics Translucent Powder 'Matte'
Questa cipria è stata un omaggio della Neve. Ammetto che non l'avrei mai comprata mea sponte, per me in questo senso esiste solo la Hollywood e considerando le minime dosi in cui la uso la jar mi durerà abbondantemente per altri tre anni. Opacizza abbastanza, ma non altrettanto a lungo come la tanto decantata sorella. Comunque per le poche esigenze della mia pelle va più che bene.


L'Oreal Rouge Caresse 'Rose Mademoiselle'
Tralasciando il nome che con me c'entra come lo Champagne sulla pizza, questo piccoletto è adorabile. È la classica cosa che afferro all'ultimo minuto e, anche se col senno di poi non è neppure così idratante e nonostante l'effetto lucido svanisca in trenta zeptosecondi (cosa buona e giusta), non posso fare a meno di adorarlo. Ecco, diciamo che se non vi lasciate facilmente conquistare dall'effetto Calimero questi rossetti non fanno per voi.

Garnier Ultra Dolce Henné e Aceto di Mora
Iniziamo col dire che questo shampoo l'henné non l'ha visto neanche in foto e che la Cassia Italica che vi saluta dal fondo dell'INCI non colora. Qualche riflesso rosso potrebbe al massimo essere dato dalla dose massiccia di acido citrico che è inspiegabilmente al terzo posto.
Principalmente l'ho comprato per far fronte ai miei esperimenti con la lecitina, dato che nessuno degli shampoo in mio possesso riusciva a toglierla del tutto se non dopo almeno tre lavaggi e parecchie madonne al vento. Per ora la mia testa non è ancora in muta, quindi le mie poche pretese fanno di lui un buono shampoo.


A questo punto dovrei lasciarvi con qualcosa di colto e raffinato ma l'unica canzone che ho in mente è questa. Quando due deficienti decidono di stare insieme le fissazioni con cui torturarsi a vicenda si sprecano. Più da una parte che dall'altra però, questo devo ammetterlo.




21 comments:

  1. Bentornata <3
    Che bello quel blush Kiko, un po' mi sono pentita di non averlo preso...
    Lo stippling è uno dei miei acquisti futuri, mi è appena arrivato l'expert!
    A me piacciono da morire i Rouge Caresse, che bello questo *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh <3
      Ti sei già innamorata dell'Expert, vero?
      Dei Rouge Caresse vorrei provare anche il Dating Coral, ma per ora i Lip Butter della Revlon distolgono la mia attenzione da tutto il resto. Troppe cose ç_ç

      Delete
    2. Lo amo già tantissimo! Dating Coral è bellissimo, ce l'ho! Ecco, mi hai ricordato che vorrei un Lip Butter. Che dici facciamo un mutuo?

      Delete
    3. E da chi credi che l'avevo visto? XD
      Io in garanzia posso dare solo qualche tonnellata di trucchi e un paio di borse del Cenozoico. Dici che me lo concedono?

      Delete
  2. Lo Stippling Brush lo uso anche io per i blush, sia in polvere che in crema :) In realtà non credo di averlo mai usato per i fondi liquidi/minerali haha :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per il blush in polvere il Blush Brush è insostituibile per me, sto valutando di comprarne altri dieci XD

      Delete
  3. io ho lasciato quel meraviglioso blush di Kiko in negozio ed era anche in saldo,lapidatemi..
    ci penso ogni volta che mi capita di vederlo( e non passa inosservatoç_ç)...





    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensa che per lui trovai la forza di entrare in negozio e affrontare la bolgia che c'era dentro. E non erano neanche iniziati i saldi. Ecco perché aborro la Kiko XD

      Delete
  4. il blush Kiko *_* lo amo anch'io! Comunque pure io preferisco i blush in crema d'estate, non so perchè (va be', li preferisco in qualsiasi periodo dell'anno).
    Anche a me era piaciuto quello shampoo Garnier, più che altro per via del profumo, poi mi piaceva pensare che fosse ideato proprio per la mia esatta tipologia di capelli e il mio colore... ma non ho visto miracoli :|

    ReplyDelete
    Replies
    1. Era quello che avevi ma non sapevi di avere? XD
      L'odore dello shampoo piace tanto anche a me, ma non lo considero un grande pregio perché non dura nulla ._.

      Delete
  5. sono stra pentita di non aver preso quella tonalità del blush Kiko...ne ho altre due ma questa è pazzesca! Il rossetto di L'oreal è davvero pucciosissimo accidenti *_* e il colore mi piace un mucchio a vederlo dallo stick!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Puccio! È la parola adatta! Lui è sfigato ma tenerello XD

      Delete
  6. Quel blush Kiko è davvero bello da morire. Quasi quasi mi pento di non averlo preso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E sono quattro!
      Io mi sono pentita di non averne presi altri e tremo al pensiero che questo prima o poi debba finire ç_ç
      La fate una petizione con me? Questa è roba da massimi sistemi XD

      Delete
  7. effettivamente i blush in crema di kiko non sono male (io ho il 2 della blooming orugami) ma su di me durano pochissimo.. uso lo stippling brush petit di zoeva per stenderlo ma non si fissa. blacktrack è dio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quelli della Blooming Origami però erano in stick e avevano una formula completamente diversa (almeno così ricordo, potrei sbagliare). Il mio amore è solo per questi della Lavish Oriental!
      Ah, Blacktrack <3

      Delete
    2. ottima osservazione, dovrei confrontare l'inci.

      Delete
  8. Se tu petizioni Kiko per un blush in crema permanente io firmo ieri.

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger