Wednesday 12 February 2014

2013 Favourites: Random Stuff

Giuro che dalla settimana prossima inizierò a scrivere cose utili in cui dar sfoggio di tutta la mia professionalità. La gioia.
Per ora, tuttavia, vi beccate un concentrato di tutto il mio disadattamento sociale, il classico genere di post di cui una persona nel pieno possesso delle proprie capacità fisiche e psichiche si dovrebbe vergognare. Mancano libri, musica, film, ma il fatto è che il 2013 è stato l'anno dell'apatia ed è già tanto che il mio unico interesse non siano stati i miei pollici che girano.

Tv Series
Ho ripreso a guardare serie tv dopo anni di totale disinteresse, complice il fatto che abbia convinto il mio ragazzo a guardarle con me. Chiaramente ho il mondo da recuperare, ma vabbè.

Breaking Bad è stata quella che ha segnato la svolta. Ammetto che quando mi fu bonariamente detto 'parla di droga' ho avuto quattro ictus e attraversato tutte le patologie del DSM in meno di tre secondi, ma fortunatamente è bastato poco a capire che non si trattava dell'ultimo poliziesco di turno. Ho sentito qualcuno definire le prime puntate noiose, ma secondo me sono quelle scritte meglio.
Game of Thrones abbiamo iniziato a guardarlo dopo le puntate di South Park dedicate al Black Friday e soprattutto dopo questa canzone di cui non dirò altro per non inficiare ulteriormente le mie chiavi di ricerca. L'avevo detto che c'era da vergognarsi.


Per riempire il vuoto lasciato dalla terza stagione ho messo mano ai libri  e adesso sono una di quelle che deve legarsi le dita col nastro adesivo per non lasciare spoiler sotto ogni maledetto video che la HBO ha iniziato a pubblicare negli ultimi giorni.
La cosa stranissima è che questa serie avrebbe tutti i presupposti per essere la 'cagata pazzesca' di turno. Draghi, zombie, nani, incesti, Boromir, eppure funziona. Onore a George RR Martin anche solo per questo.
Per ultima American Horror Story. Sono alla seconda serie e, per quanto continui a rimanere attaccata allo schermo, devo ammettere che gli alieni me le hanno un po' fatte girare. La critica su Coven poi, ammetto, non mi fa ben sperare.

Il ritrovato amore per le serie tv mi ha fatto perdere di vista il cinema, ma non mi pare che quest'anno abbia avuto molto da offrire. Un horror decente, è chiedere troppo? Lo Hobbit mi sono rifiutata di vederlo, non ho più l'età per sopportare tre ore di film, scusami Peter. E poi Legolas mi piace ricordarlo casto e asessuato.
In compenso ho scoperto quella piccola perla di The Crimson Wing, con una patita di colonne sonore come me ha sfondato una porta aperta.


Games


Skyrim. Come si può vivere senza sapere che c'è qualcuno lì fuori che sa pensare e creare una roba simile?
Un open world con un'ambientazione fantasy e una trama fatta bene, un numero di missioni potenzialmente infinito, espansioni coi controcazzi e easter eggs a condire il tutto. 
Di tutt'altro tono e genere è Rayman Legends, giocato in multiplayer con la mia povera vittima nonostante io il joystick non sappia neanche come si tenga in mano. Sto diventando brava (?), ma continuo a preferire il mouse.
Anche Amnesia - A Machine for Pig è stato un gioco interessante, anche se i Pigmen a confronto con le creature di The Dark Descent sembrano Teletubbies in eskimo. Ciò non toglie il fatto che abbia lasciato fossero altre mani a giocarlo, io ho l'infarto facile.

Tv Shows
Top Gear Africa Special. Volevo evitarvelo, giuro, ma ecco, è uno speciale, in due puntate.. E poi hanno la barba. Compatitemi.
Cosa strana è che non ho visto nessuna delle due puntate già uscite della ventunesima stagione, sto ancora cercando di riprendermi dall'episodio dell'Hovervan e temo non sarà un percorso facile. Delusioni simili toccano nel profondo.


A questo punto potrei parlare di vestiti e accessori, ma temo che la mia roba rigorosamente nera e infeltrita non interessi a nessuno.
Quindi, c'est tout. Sono aperta a consigli di qualsiasi tipo. Ad esempio, voi che ne sapete sicuramente più di me, mi confermate che Orange Is the New Black è così figo come dicono?

16 comments:

  1. Oh, Breaking Bad <3 A me Game of Thrones sai che non so se mi convince del tutto? Sono in pari con il ibri e li amo molto però le serie mmh. Ho guardato la prima e mi è piaciuta, la seconda mi convincenva meno e l'ho mollata dopo poco. AHS no, sono troppo fifona xD
    Il programma tv mi manca ma voglio vederlo, mi hai incuriosita!
    Orange is the new black è bellissimo, consigliato :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma no, AHS non fa mica paura! :)
      Di GoT ho preferito anch'io la prima stagione, anche se non saprei dire perché!

      Delete
  2. Game of Thrones per quanto mi riguarda è una droga. Mi sono vista tutte e 3 le serie di fila quest'estate, da poco sono in pari con i libri e sto fremendo per la 4a stagione, ma c'è da dire che da buona amante del fantasy sono mooolto di parte :D

    ReplyDelete
  3. di game of thrones ho i libri, ma non li ho ancora iniziati, ehm...
    skyrim è fighissimo <3

    ReplyDelete
  4. Adoro breaking bad,lo sto vedendo per la seconda volta dopo aver praticamente costretto mio fratello a guardarla!ahahah non mi ispirava il genere ma devo dire che è una delle serie tv più interessanti che abbia mai visto,per nulla scontata e ti lascia sempre col fiato sospeso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio, Breaking Bad non so se riuscirei a guardarla una seconda volta!

      Delete
  5. Anche io durante l'anno passato mi sono fissata con i telefilm e, guarda caso, ho cominciato a farlo proprio con Breaking Bad. Ok, mi avevano accennato alla trama.. meh. Ammetto che faccio parte del club dei rompicoglioni che trovavano noiose le prime puntate, ma dalla seconda serie in poi mi sono mangiata tutte le altre. È favoloso. Ora sono quella che va in giro piangendo perché non ha mai ricevuto la t-shirt della serie che il mio ragazzo mi aveva ordinato per Natale. Fottesega, me ne compro venti a Londra tra un mese.
    GoT.. che te lo dico a fare? Vidi la prima stagione poco prima che iniziasse la seconda, così pensai bene di leggere i libri. Bene, ora sono in pari coi libri e attendo la nuova stagione con la bava alla bocca.
    Questo è stato inoltre l'anno di Hannibal, Utopia ( guardalo, è una roba veramente malata e vaneggiante, ma fighissima e cruenta ), Orange is the new black e House of cards. Una favola.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hannibal l'avevo già in programma. Utopia non lo conoscevo invece.. Ne avrò per un bel po' a quanto pare :D

      Delete
  6. GOT è una serie davvero bella. Io prima mi sono appassionata ai libri (ben prima dell'arrivo della serie) e poi mi son lanciata anche nella serie televisiva

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti invidio! Mi chiedo come abbia fatto, da appassionata di fantasy, a non conoscerli prima ç_ç

      Delete
  7. GoT lo apprezzo parecchio anche se nella terza hanno accoppato l'amore mio ._.
    American Horror story ho cominciato a vederlo ieri (in ritardo, sì XD)

    Perché non vedere lo Hobbit? Io da Tolkeniana non potrei...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aspetta, fammi fare mente locale che ne accoppano tanti! Robb?

      Tanto alla fine lo vedrò, già lo so XD

      Delete
  8. Io amo american horror story,in particolare Coven,quindi ti consiglio di continuare a vederlo =D

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger