Tuesday 23 June 2015

May Favourites and Most Played


Okay, risparmiamoci l'imbarazzante momento in cui butto giù le solite venti scuse per la mia lunga assenza. Sessione estiva *cough* reflex rotta *cough* il cane mi ha mangiato il blog.
Per il #teammostplayed però c'è sempre tempo, quindi su le maniche e giù di prodotti più usati del mese. Come unirvi ve lo spiega l'adorabile Chiara qui. Fatelo.


Maggio ha visto continuare la fase 'nessun fondotinta mi sta bene' iniziata un paio di mesi fa. Il Face and Body continua a essere perfetto per ottenere l'effetto seconda pelle che tanto piace alle mie neuropatie e ansie da perfezione, ma non è un prodotto esattamente veloce da applicare. Alla fine ha vinto il minimalismo e ho fatto voto al solo MAC Pro Longwear Concealer in NC 20, perfetto per le occhiaie ma adatto anche alle imperfezioni. Purtroppo il colore è troppo scuro e giallo per la pelle del mio viso e senza il fondotinta a fare da base la correzione rischia di notarsi, ma faccio affidamento sulla miopia della gente e sulle capacità di depistaggio delle mie lentiggini estive.
In condizioni normali la mia base si chiuderebbe qui, ma ultimamente il mio contorno occhi, tradizionalmente secco, mi impone di fare uso della cipria per evitare che qualsiasi cosa tocchi le mie palpebre coli nel giro di tre ore. Non so come sia possibile un cambiamento così improvviso, so solo che è destabilizzante.  Tra le ciprie in mio possesso la Matte di Neve Cosmetics è la migliore per lo scopo perché fissa il correttore senza ingrigire la zona, ma preferirei qualcosa di più sottile e leggermente colorato/illuminante.
Consigli? Prima di usare le parole 'Laura' e 'Mercier' pensate ai miei poveri risparmi.

Per gli occhi ho recuperato un vecchio Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko. Il numero è lo 04, ma è probabile che negli anni la numerazione abbia subito dei cambiamenti. Il colore è un marrone neutro con glitter dorati grandi quanto il Liechtenstein che però non creano fallout, almeno finché non si tenta di sfumare il prodotto già fissato. Su di me i Long Lasting durano senza problemi, sia usati come eyeliner che a tutta palpebra, e, in generale, trovo questa tipologia di prodotto straordinariamente pratica. Prima o poi farò tappa da Kiko per dare uno sguardo alle colorazioni aggiunte di recente (mesi fa? Anni? Bello vivere fuori dal mondo).


Maggio è stato il mese di prova dei Diva Crime di Nabla. Sorprendentemente il più usato non è stato Domina (sto recuperando questo mese, non temete. Rossetti scuri + lentiggini = win), ma Ombre Rose. Ho trovato il mio colore nude per eccellenza in una texture divina. Confermo quanto detto nel post di prime impressioni, sono rossetti davvero validi. Well done, Nabla!

/ La bellezza di scrivere post dal telefono è vedere 'texture' corretto con 'recrudescenza' /

Restando in tema rossetti, questo mese ho recuperato Rebel di MAC Cosmetics. È stato tra i miei primi rossetti Mac, ma non è decisamente tra i più usati. Ne adoro il colore, ma su di me tende al fucsia più di quanto vorrei col risultato che mi trovo spesso a preferirgli rossetti più accesi o più cupi e violacei. In compenso è il mio asso nella manica in fatto di durata, e quando quest'anno l'ho scelto per il Comicon sapevo che mi avrebbe fatto compagnia fino a sera. Da allora ci siamo frequentati più volte e boh, ci vogliamo bene.


Poche novità in campo skincare, con l'unica eccezione di questo campioncino della Karma Kream di Lush.
È un'ottima crema, ma usarla su tutto il corpo è impossibile. Ha un profumo (patchouli, dice Lush) che supera i limiti dell'olfatto umano, davvero troppo forte. In compenso è perfetta per talloni, gomiti e zone più secche o anche sulle punte dei capelli perché, se usata in piccole dosi, l'odore è piacevole.
Il sistema d'emulsione è lo stesso di tutte le creme Lush, ma immagino che chi è attento agli INCI già lo sappia (qui e qui qualche informazione a riguardo).

Most played per eccellenza di questi ultimi mesi è Agar.io . Qualcuno mi spieghi come mandar via questa fissa. E magari mi insegni a mirare meglio.

Ed è tutto. Fatemi sapere se abbiamo prodotti in comune e quali sono stati i vostri Most Played.
Come al solito vi lascio con qualcosa di stupido e qualche perla sparsa.


P.S. Se i miei interventi sulla macchina fotografica dovessero andare male (cosa pericolosamente vicina al confine tra probabilità e certezza) i prossimi post includeranno disegni. Prepare yourselves.

<3

11 comments:

  1. A sto punto potrei volere i disegni! Così per sfizio! XD dovrei dare un occhio anche io ai long lasting kiko...non è la mia tipologia di prodotto preferito, ma ammetto che negli ultimi mesi ho dovuto rivalutare la praticità degli stick.

    ReplyDelete
  2. Io ho il tuo stesso long lasting di kiko,acquistato un tempo immemorabile fa! Comunque mi ci sono sempre trovata benissimo e mi piace anche come colore :)

    ReplyDelete
  3. I long lasting eyeshadow di Kiko sono fenomenali! Li adoro :)
    Anche io ho utilizzato molto Rebel nell'ultimo periodo pur non essendo un colore decisamente estivo; però visto che son due settimane che piove a dirotto neanche fossimo a Londra ci stava alla grande come rossetto :D

    ReplyDelete
  4. il rossetto di mac è bellissimo!
    i long lasting di kiko sono favolosi quel colore lì mi manca però :)

    ReplyDelete
  5. Io ho appena preso il pro longwear, spero funga anche su di me, ne sento parlare davvero bene :)
    I LLSE Kiko sono molto pratici soprattutto in estate, quando il caldo ostacola la voglia di truccarsi XD

    ReplyDelete
  6. Se i tuoi disegni comprenderanno sticky man io sono d'accordo U_U.
    Scusa per il ritardo nella condivisione, provvedo subbbbito :D

    ReplyDelete
  7. per la cipria Laura Mercier non ha più corner nella Coin di Napoli quindi sei salva!
    Ce l'hai lo sconto che gira adesso per Sephora?
    Perché io ti consiglierei una cipria non economica ma bomba... la mia Primed and poreless loose di Too Faced!

    vedi di rivalutare in positivo Rebel U_U

    ReplyDelete
  8. Voglio anche io i disegni *_*
    In passato ho provato un campioncino di Karma Kream e l'ho adorato!

    ReplyDelete
  9. La bellezza di Ombre Rose ha colpito anche te :D
    Io l'ho amato fin dal primo momento e spesso devo costringermi a cambiare tono ahah
    Sono curiosa di provare Karma Kream proprio come dici tu, su zone a tendenza più secca come gomiti e ginocchia!

    ReplyDelete
  10. Rebel è amore! Sto puntando su quel correttore Mac da secoli, prima o poi sarà mio. Anch'io ogni tanto recupero un long lasting Kiko, no sono male e durano tutto il giorno.

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger