Saturday 3 October 2015

September Favourites and Most Played


I Most Played sono tornati, stavolta in leggero ritardo e con un mese saltato a piè pari. In realtà qualche stralcio di agosto lo trovate anche in questo post perché di cose ripetitive da queste parti ne facciamo in abbondanza. E le mie premesse ne sono la triste prova.
Come sempre un abbraccio virtuale a Chiara (stavolta con più veemenza del solito perché c'è da attraversare mezzo continente ♥) e a tutto il #teammostplayed. Le regole per farne parte le trovate qui.


Neve Cosmetics Flat Perfection  ( review )
Noto anche come 'tentativi di terminare prodotti - prima parte'.
Quando il Flat Perfection fece il suo debutto in molte si lamentarono del fatto che la cialda si consumasse nel giro di poche settimane. L'esemplare in mio possesso (una beauty adoption da Misato) sarà stato prodotto nell'Iperuranio oppure la mia mano è ancora più leggera di quanto pensassi perché a distanza di un anno il fondo metallico è ancora ben nascosto. Sia chiaro, non l'ho utilizzato quotidianamente ma all'incirca una decina di volte al mese nel periodo estivo (giugno-settembre) e sporadicamente come cipria per il contorno occhi.
In termini di finish continuo a trovarlo poco adatto alle pelli più secche (come la mia), ma la coprenza e la leggerezza sul viso sono esattamente quello che cerco in un fondotinta e, quanto a praticità, non ha rivali nel mio stash. Dopo mesi di Face and Body un prodotto da due secondi e via è la formula della felicità.

Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick 'Balkis' ( swatches e prime impressioni )
Qualcuno aveva dubbi? È diventato il mio rossetto nude d'eccellenza, o meglio, l'unico che uso. Ne amo teneramente sia la formula che il colore, discreto ma affatto scontato. Acquisto dell'anno, decisamente.

Nabla Cosmetics 'Daphne N°2' Eyeshadow
Borgogna con riflessi rosa, storia di un amore annunciato. Lo desideravo dalla sua uscita e, appena ho avuto modo, l'ho inserito in un ordine. La texture è simile a quella dei Bright di prima generazione, morbidissima al tatto, quasi cremosa. Per ora mi sono limitata a usarlo nei miei classici smokey monocolore, ma vedo del potenziale per il nostro futuro insieme.


Kiko Precision Eyebrow Pencil n. 3
Ovvero 'tentativi di terminare prodotti - seconda parte'.
L'avevo acquistata ai tempi in cui feci Lo Sfumato per introdurre un tono caldo nelle mie sopracciglia e armonizzarne il colore con quello dei capelli. Ora che sono tornata (dopo lungo peregrinare) al mio castano freddo, non è assolutamente il colore più adatto alle mie esigenze, ma con qualche accorgimento riesco ancora a farla funzionare. Il periodo estivo, poi, si presta particolarmente perché il sole tende a dare riflessi più caldi e dorati ai miei capelli e mi trucco meno spesso con colori cupi, ergo non ho bisogno che le sopracciglia creino molto contrasto.
Ho dimenticato di confrontarla con Mercury delle nuove Brow Divine di Nabla, ma vi farò sapere. Qualitativamente parlando è un ottimo prodotto. La mina è abbastanza dura, quindi più adatta a tratti leggeri piuttosto che a un disegno uniforme.

Phyto 9
Nessuna novità, questa crema bianca e puzzolente è il mio più fedele alleato contro il crespo. Compare qui, però, perché ne ho approfondito gli utilizzi. In passato dissi che applicandola sui capelli bagnati non vedevo alcun effetto. Mentivo. O meglio, lo dissi perché usando spazzola e phon di differenze davvero non ce ne sono. Sui capelli asciugati all'aria, invece, le cose cambiano. Certo, mi ritrovo comunque con il mio mosso senza senso, ma almeno il capello rimane lucido e più facilmente disciplinabile(?). Insomma, posso cavarmela con cinque minuti di phon invece dei soliti trentacinque.

Ed è tutto. Fatemi sapere se abbiamo prodotti in comune oppure cosa avete usato di più negli ultimi giorni d'estate.

13 comments:

  1. Daphne 2 me lo regalerò per il compleanno. Volevo prenderlo già a luglio ma sapevo non lo avrei sfruttato in estate e ho rimandato..ancora qualche settimana e sarà mio. Un colore strepitoso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È stupendo. Lo sognavo dai tempi della versione H2O ma le recensioni negative sulla formula mi avevano frenato. La versione Bright doveva essere mia <3

      Delete
  2. !nche a me il flat perfection è durato una vita! E' vero che d'inverno non l'ho utilizzato molto, ma due estati le ha fatte intere! ^.^

    ReplyDelete
  3. Quando le cose si vogliono terminare, quel famoso fondo metallico diventa un miraggio!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Verissimo! Nel mio caso ancora di più perché non prelevo mai il prodotto dallo stesso punto. In tutta la mia avrò visto il fondo di cinque cialde, non di più :|

      Delete
  4. Ma dai, Balkis? Chi l'avrebbe detto :3
    Comunque Daphne n°2 è meraviglioso, io lo uso con tutte le stagioni *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma come? L'ho adorato in maniera così discreta! *fischietta guardando in giro*
      È bellissimo <3

      Delete
  5. la phyto mi chiama sempre più. appena finisco i (pochi) prodotti per capelli che possiedo, mi fionderò su questa (magari quella un po' più leggera, per i miei capelli grassi). sono in trip tricotico nell'ultimo mese, tra spazzole e spray vari devo mettere un po' di ordine. c'è da dire che i miei capelli sarebbero la disperazione di chiunque...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho provato anche la 7 ed è ottima :)

      P.S. I miei capelli portatori di disperazione battono il cinque ai tuoi!

      Delete
  6. Amo moltissimo anch'io la Phyto però non l'ho mai usata a capelli bagnati, mi hai dato una buona dritta :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ne ho sempre un tubetto di scorta, ho detto tutto.
      Per me dà il meglio di sé sui capelli asciutti a distanza di tre/quattro giorni dallo shampoo. Non avevo mai capito che utilità avesse sui capelli bagnati nonostante ne parlassero tutti. Ora la cosa ha molto più senso :)

      Delete
  7. si era vagamente intuito che Balkis sarebbe apparso qui!
    l'ho preso persino io, non so se rientrerà mai nei miei most played ma stiamo facendo amicizia :D

    quando ci fai vedere qualcosa con Daphne numero 2? XD

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger