Sunday 3 April 2016

Teal Lines and Ombre Rose


Non credo molto nelle stagionalità, in nessun ambito. Bevo Earl Grey in tazze fumanti mentre il resto del mondo prepara i falò del Ferragosto e ordino granite quando il freddo che c'è fuori fa appannare le finestre del bar. Indosso le ballerine quando il meteo porta neve e guai a togliere le mie adorate felpe dai cassetti, anche se a giugno il cambio di stagione è ormai inevitabile. Inutile fare esempi riguardo al makeup. Rossetti scuri tutto l'anno, aiutata dal fatto che il mio viso un contrasto basso lo regge poco.
Sono però anche una persona molto meteoropatica, e quando il primo giorno libero di quest'anno è venuto a coincidere con una bellissima giornata di primavera non ho potuto far a meno di un look che verrebbe dai più definito 'fresco', con colori tendenzialmente freddi e linee pulite. La posa, invece, è sempre quella da 'la testa mi si regge col Patafix/non si direbbe, ma ho due occhi anch'io'.


Sapevo di voler usare l'eyeliner, e sapevo anche di non volere il classico nero. Così, ho fatto ricorso a un vecchio trucco. Ho usato una goccia di Primer Potion di Urban Decay come mixing medium per gli ombretti Orbit e Noir (un teal e un nero opachi) della Ultra Matte V2 di Sleek e ho poi applicato il tutto con l'amato 209 di MAC che, come vi dicevo negli ultimi Most Played, è un piccolo gioiello in fatto di eyeliner. In linea di massima tutti i primer occhi si prestano allo scopo, ma a mio avviso sono preferibili quelli che, come il Primer Potion, impiegano più tempo ad asciugarsi e danno quindi margini di manovra più ampi.
Quanto alla forma sono andata d'istinto. Ho tracciato dapprima i contorni della mia linea solita e poi ho deciso di disegnare una seconda codina all'interno. Purtroppo a occhio aperto il taglio della mia palpebra spezza la continuità del disegno, ma, paradossalmente, lo rende più complesso di quanto sia in realtà.
A questo punto sono passata direttamente alle labbra e la scelta è ricaduta su Ombre Rose di Nabla che con la sua componente grigia si adatta perfettamente ai toni freddi dell'occhio.
Contouring e illuminante in tocchi leggeri ma poco diffusi, in modo da introdurre il contrasto nelle forme e non nell'intensità. Stesso ragionamento per le sopracciglia. Ho abbandonato il solito nero e mi sono affidata esclusivamente alla Brow Divine Neptune* di Nabla, cercando di enfatizzare l'angolo superiore.



Products Used
Face:
Nivea Sensitive Aftershave Balm
MAC Face and Body Foundation in C1 ► review
Maybelline Fit Me! Concealer n. 10/15 ► review
NYX  Powder Blush 'Taupe'
Neve Cosmetics  'Etoile' e/s (highlighting)
Nabla Cosmetics  Brow Divine in 'Neptune'* ► first impressions, swatches

Eyes:
Sleek Makeup Ultra Matts V2 Palette 'Orbit' and 'Noir' e/s
Urban Decay Primer Potion Original (as mixing medium)
Maybelline Lash Sensational Mascara

Lips:
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick in 'Ombre Rose'  swatches

◇ ◆ ◇


Come sempre la parola a voi! Vi lasciate influenzare molto dalle stagioni? Avete mai provato a giocare con le forme più che con i colori?
Io spero di avervi dato qualche spunto utile e vi saluto alla prossima!

I prodotti contrassegnati dall'asterisco (*) mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo alcun compenso per parlarne e quella che leggete è, come sempre, la mia onesta opinione.

10 comments:

  1. Mi piace tantissimo questo look, primaverile ma con carattere...quella linea così squadrata dell'eyeliner sembra disegnata da un chirurgo, davvero bravissima *__*

    ReplyDelete
  2. Bellissimo l' Ombre Rose di Nabla!! Ci farò un pensierino :))

    caterinasosso.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
    2. I colori sulla scia di Ombre Rose sono un must have, per me :)

      Delete
  3. Complimenti!! Questo look è spettacolare!!
    Grazie per la dritta primer occhi+ombretto da utilizzare per creare eyeliner colorati, davvero ingegnosa ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille <3
      È un'ottima alternativa alla classica acqua. Su di me gli ombretti bagnati si insinuano nelle pieghe dopo poco, così invece la linea resiste intatta :)

      Delete
  4. Che linee precise! Sei davvero brava!

    ReplyDelete
    Replies
    1. P.S. Sono felicissima di averti scoperta! Sto leggendo tutto il blog e so già che le tue recensioni mi ridurranno al verde, eheh!

      Delete
    2. Grazie mille! Spero di non far troppi danni allora :)

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger