Per il post di oggi vi chiedo di fare un piccolo sforzo mentale. Posate le tazze di tè caldo, indossate un paio di infradito e tornate a questo agosto.
Perché? Beh, perché tra problemi alla rete, al computer, imprevisti personali e un po' di sana accidia abbiamo ancora la serie sulla Mermaid Collection di Nabla da portare avanti, e il bello di gestire un blog senza vincoli di sorta è che non esistono limiti temporali che tengano per pubblicare ciò che si vuole.
Il protagonista di questo episodio è Selfish, uno dei tre nuovi ombretti della linea Celestial. Come descriverlo senza cadere istericamente nell'ovvio?
Non è un duochrome, di più. Nabla ne descrive la base come 'teal bruciato', io la vedo meno poeticamente come un grigio. La bellezza sta tutta nei riflessi multicolor tra cui spiccano viola, indaco e verde, ogni componente volta per volta esaltata dalla diversa angolazione della luce.
Ha qualcosa a che fare con Water Dream? Io direi poco. Sono entrambi utilizzabili come top coat, ma la texture dei Celestial è diversa, più sottile. Se non avete acquistato i nuovi ombretti per esperienze di fallout con Water Dream io vi direi di fare una prova perché trovo che i glitter di Selfish aderiscano molto meglio alla palpebra.
Veniamo al look. Questa volta descriverne la realizzazione mi è molto più difficile del solito perché, come spesso accade, ho aggiunto colore su colore senza un'idea precisa del risultato che volevo. Ho persino del viola nelle sopracciglia, direi che c'è poco da aggiungere.
Sono partita applicando Selfish a tutta palpebra studiandone le sfaccettature. Tra queste ho deciso di esaltare la componente rosa/viola, quindi l'ho contornato con Cattleya creando una sorta di soft cut crease, una tecnica cui ricorro spesso negli ultimi tempi. Le parti più scure all'attaccatura delle ciglia sono state create sovrapponendo a Cattleya l'ombretto Under Pressure, sempre dalla Mermaid Collection (lo abbiamo esaminato qui). Matita nera sfumata in rima interna, Zoe all'angolo interno e un ultimo tocco di Selfish per ravvivarne la luminosità. L'effetto di maggiore brillantezza che si è creato lungo l'eyeliner è gentilmente offerto dalla mia palpebra pesante, anche se a me non dispiace.
Solita routine viso con Madreperla in veste di illuminante e poi il dilemma delle labbra.
Una parte di me desiderava ardentemente Underground, un'altra lo vedeva come troppo scontato. La prima volta che ho realizzato un trucco con Selfish ho utilizzato Kernel, ma l'effetto in foto non mi piaceva e ho preferito non proporvelo su questi schermi. Poi è arrivata la tinta nera ai capelli e, da amante del contrasto, non ho potuto evitare di finire su Underground*. È un abbinamento banale? Sì, ma a me piace da matti.
Anche per questo episodio è tutto. Vi chiedo scusa per il lasso di tempo intercorso, ma, se non è troppo anacronistico, fatemi sapere cosa ne pensate dei prodotti usati e del trucco in sé, e magari ditemi anche se può ancora interessarvi un mio contributo sulla collezione.
Un abbraccio a tutti!
I prodotti contrassegnati dall'asterisco (*) mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo alcun compenso per parlarne e quella che leggete è, come sempre, la mia onesta opinione.
Molto bello il trucco occhi...credo che l'ombretto Selfish sia molto particolare e versatile e quando usciranno nuove collezioni credo proprio che lo acquisterò.
ReplyDeleteAvevo il rossetto Underground ma l'ho odiato.
La stesura era pessima e sopratutto non omogeneo...su di te invece è perfetto :)
Forse sono stata sfigata e ne ho beccato uno fallato?
Baci
http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/
Ti ringrazio! :)
DeleteComunque no, anche il mio Underground è poco omogeneo, in foto più che dal vivo. Per ottenere un effetto pieno lo lavoro molto, prima con il pennello e poi applicandolo direttamente dallo stick, non esattamente un colore da una passata e via purtroppo.
In generale non sono una grande fan della texture dei Diva Crime usciti con la Artika, li trovo scivolosi e più difficili da applicare rispetto a quelli della linea base e a quelli usciti con la Butterfly Valley. Un enorme peccato perché i colori sono stupendi...
Io amo il viola e tutte le sue sfumature, quindi per me non può essere che magnifico questo post, il look ed ovviamente le foto annesse.
ReplyDeleteNon ho acquistato nulla di recente di Nabla, diciamo che sono rimasta un po' dubbiosa a riguardo a causa di alcuni dei primi ombretti come Lazy Days o Superposition che sto, purtroppo, sfruttando sempre meno.
Le ultime uscite però, compresa quella Mermaid Collection, mi sembrano avere una marcia in più!
Grazie mille!
DeleteIn base alla mia esperienza posso dire che la qualità degli ombretti Nabla varia molto da colore a colore. Io mi sono trovata benissimo con quelli della prima collezione estiva, la Solaris, e con quelli della Artika.
Alcuni hanno una texture ottima (Daphne n.2, Citron, Juno Moon, i matte in generale), altri invece mi si spengono sull'occhio, in particolar modo Extravirgin e Under Pressure dell'ultima collezione :/
Questo make-up è spettacolare! Mi piace moltissimo il gioco di contrasti e il sapore un po' goth <3
ReplyDeleteMa grazie <3
DeleteImmagino questi colori sui tuoi bellissimi occhi, staresti benissimo!
Mamma mia bellissimo make up! *_* Bravissima!
ReplyDeleteSelfish è in wishlist, veramente particolare!
Grazie mille, Angie!
DeleteQuanto a Selfish... Prendilo!Prendilo!PRENDILO!
Ma quanto sei bella e brava! Adoro Selfish ma fino ad ora ho solo fatto danni più che qualcosa di sensato, non avevo pensato di usarlo come protagonista di un makeup come in questo caso, ne hai fatto un ottimo utilizzo. Assurdo che usiamo la stessa tonalità di Brow Pot :O
ReplyDeleteNeanche io sapevo come usarlo all'inizio, e tuttora ho un sacco di problemi perché senza qualcosa di caldo a contornarlo mi sbatte tantissimo çç
DeleteQuesta è la Brow Divine comunque.. devo ancora provare i Brow Pot, quindi non so se il colore sia molto diverso. In ogni caso considera che prima che tingessi i capelli di nero mi stavano inspiegabilmente bene tutti i colori, non ti dico le crisi esistenziali :')
<3
e quell'arco di cupido scolpito con lo scalpello? come fai? eh? bellissima e precisa come sempre, trucco favoloso! io evito questi colori perche' sembro malata, ma mi piacciono tantissimo! devo dire che non mi sono entusiasmata per la mermaid e ho preso solo juno moon e cleo.selfish non mi ispirava perche' non uso mai water dream e pensavo sarebbe lo stesso con selfish
ReplyDeletePennello e tanta pazienza. In realtà l'arco è già così definito di suo, quelle che devo ricostruire sono le parti laterali del labbro superiore e lì Underground è poco clemente...
DeleteA dir la verità io in queste foto mi vedo grigia, siamo creature dal sangue caldo noi!
Juno Moon è davvero bello, mi manca invece Cleo che vorrei studiare dal vivo per assicurarmi di non avere già qualcosa di simile.
Grazie mille per tutti i complimenti immeritati comunque <3
Anche a me piace da matti e Underground non è banale ma armonioso <3
ReplyDeleteSelfish è uno degli ombretti più belli di sempre e la forma del tuo make up è una di quelle che adoro di più *_*
<3
DeleteLa forma aiuta un po' a correggere i nostri occhietti languidi :)
Accostamento splendido! *__*
ReplyDeleteImmaginavo avresti apprezzato le labbra scure! :)
DeleteCome sei bella *_*
ReplyDeleteAdoro moltissimo l'accostamento trucco occhi e labbra!
Grazie mille, Kia <3
Deleteero convinta di avertelo già commentato e invece no!
ReplyDeleteMi piace tantissimo, e trovo che l'abbinamento labbra sia splendido... Kernel proprio no, al massimo ci vedrei Cosmic Dancer!
In realtà quando l'avevo fatto con Kernel il trucco occhi era meno scuro e idem i capelli, ma l'abbinamento non era comunque dei migliori, lo ammetto :)
DeleteCosmic Dancer mi manca. Lo trovo un colore stupendo, ma i Diva Crime della Artika non mi fanno impazzire come formula e temo che non lo userei abbastanza. Magari più in là :)
Per il resto grazie mille <3
Adoro l'abbinamento dei colori *-* Zoe all'angolo interno è la ciliegina sulla torta <3 <3
ReplyDelete