Friday 8 March 2013

Winter Favourites #3 - Random Stuff


Eccoci all'ultima parte. O, almeno, a quella che spero sia l'ultima parte. Potrebbe sempre venirmi in mente qualche altra cosa, chissà.
Credo che questo sia stato il post più difficile da concepire, soprattutto perché quest'inverno mi sono comodamente adagiata in una piacevole monotonia vivendo di strascichi del passato.

Musica. Ecco, la musica.
Musicalmente parlando sono una che si destreggia tra i generi più disparati. Mi addormento con le colonne sonore, in macchina ascolto - forzatamente - i Profilax, scarico musica spazzatura (okay, lo ammetto, ultimamente lo fa la mia dolce metà) sull'iPod di mio padre infilandoci ogni tanto qualcosa dei Muse e dei Green Day che mi sembrano essere un buon compromesso e di tanto in tanto mi trasformo in una vintage hipster che vive di vecchie glorie e gruppi sciolti. Se però dovessi proprio identificarmi in una corrente musicale, cavolo, sarebbe sicuramente quella del grande cantautorato italiano, da De Andrè a Gaber. E quindi, soprattutto quest'anno, non posso non scegliere il signor G. Che dieci anni fa ballassi ancora sulle note di 'Barbie Girl' è un'altra storia.


Credo che tutti dovrebbero conoscere la storia artistica di quest'uomo, quindi mi auguro che in questo momento voi tutti abbiate chiuso quest'inutile post e stiate ascoltando qualcuno dei suoi ultimi testi o magari un monologo.

Anche la parentesi cinematografica si è rivelata piuttosto deludente. Unica cosa degna di nota è probabilmente il fatto che l'altra sera sia riuscita a vedere per intero Il Gladiatore. Per il resto nulla, i soliti film horror che ormai sono tutti o troppo scontati o troppo cervellotici (Dario, io ci ho provato, ma dopo La Setta non ce l'ho più fatta) e qualcosina di South Park. Alla fine credo di essermi avvicinata al genere horror/thriller, il mio ideale di film al momento è Shutter Island.
Ad ogni modo, non linciatemi, vera rivelazione in quest'inverno è stato Fight Club. Roba nuova, insomma.


Televisione, la mia adorata compagna di studio! Non riuscirei a far nulla senza quell'adorabile chiacchiericcio di sottofondo. Curatemi.


Top Gear. Questo programma soddisfa appieno la mia snaturata passione per il nonsense e il politicamente scorretto, e il merito è tutto di questi tre. Vi sfido a guardare loro e subito dopo la versione americana. Dubito resisterete più di cinque minuti. Comunque, se amassi di più guidare, probabilmente comprerei la loro Hammerhead Eagle i-Thrust.


Diamo ora voce al piccolo nerd che vive in me. Da quando ho la mia nuova e bellissima scheda video posso permettermi di giocare a qualcosa di meglio che The Sims 3 o Minecraft e ho finalmente scoperto il mondo di Skyrim. Ma siccome è un gioco tanto bello quanto infinito e io ne avrò completato al massimo un decimo, aspetterò di avere almeno un centinaio di ore di gameplay per esserne pienamente conquistata.


Il gioco più bello di sempre però lo avrebbe retto anche il mio Vaio, ed è Portal 2. Servono solo molta logica, un minimo di manualità con la tastiera (e se ci riesco io potrebbe farlo anche Oliver lo scimpanzè), la capacità di intenerirsi anche davanti a delle torrette tecnologiche che ti vogliono morto e un fidanzato che ti permette di scoprire certe meraviglie. Ecco, voglio concludere questo post con la canzone finale del gioco. Ascoltate bene le parole, sono sicura che dopo questa lunghissima serie di roba inutile le sentirete più che mai vicine.



Devo dirvi qualcosa sulla festa della donna? Meglio che non lo faccia, potrei sconvolgervi.
Mi limito solo a ricordarvi una cosa: imparate e rispettarvi e sappiate ridere di voi stesse.

7 comments:

  1. Gaber e De Andrè,il meglio del cantautorato di sempre!

    ReplyDelete
  2. Anche io mi drogo di cantautorato italiano, Guccini de andrè e gaber <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Loro hanno praticamente scritto l'80% dei miei compiti di italiano al liceo, posso solo ringraziarli :)

      Delete
  3. Minecraaaaft io lo adoro *_* ci gioco praticamente sempre :D
    Mi sto tenendo lontana dai giochi per pc/ps3 ultimamente, colpa dell'università ._.
    E sono mesi che rimando l'acquisto di Skyrim!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Minecraft è adorabile, ma dopo un po' mi stanca e devo prendere una pausa!
      Skyrim invece è infinito!

      Delete
  4. C'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa, ti aspetto !
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger