Thursday 6 June 2013

May Favourites


Ricordate lo sproloquione che avevo fatto poco più di tre mesi fa? Ecco, così imparate a prendermi sul serio.
Comunque, al di là della palese incoerenza, il motivo di fondo è sempre lo stesso, quindi potrei quasi pensare che tutto sommato questo blog un filo logico lo abbia. Ignobile, ma ce l'ha.

Questo mese non ho sperimentato granché. Oddio, qualche esperimento c'è stato e vorrei anche mostrarvene i risultati, ma sto ancora cercando di capire quali possano essere le giuste precauzioni da mettere in atto. Per voi e le vostre suppellettili tecnologiche, ovviamente.
Comunque la mia routine ha visto qualche novità.

Kiko Precision Eyebrow Pencil
Sto per dire una cosa che ai vostri occhi sarà meno rilevante dell'accoppiamento delle molfette, ma che ci crediate o no questa è la mia prima matita per sopracciglia. Il fatto di averle abbastanza folte e scure (diciamo nere, va) mi ha portato a credere per anni che non avessero bisogno di alcun ritocco, poi ho iniziato ad armeggiare con le polveri. La rivelazione: chi l'avrebbe detto che basta anche solo riempire qualche microscopico spazio vuoto per cambiare completamente aspetto? È un po' come l'elettricità, una cosa che non capirò mai.
Tornando a noi, credo che la Kiko abbia fatto un buon lavoro con queste matite. La gamma delle colorazioni mi sembra piuttosto completa, la mina è sottile e sufficientemente dura e sulla durata non ho nulla da dire. Ovviamente prendete tutto con le pinze, non ho ancora abbastanza esperienza in quest'ambito per poter consigliare qualcosa.

MAC 209 Eye Liner Brush
Sì, ho di nuovo chiuso la parentesi 'eye liner liquido' per passare a quelli in gel. Ciò ha comportato per me un annoso problema: dove lo trovo un pennello decente?
Da brava amante - almeno in questo - della precisione ho iniziato la mia affannosa ricerca ma in cuor mio sapevo già che alla fine avrei preso lui. Non è tra i più sottili che esistano (penso ad esempio al 210, sempre di MAC), ma è abbastanza rigido da permettere di avere un tratto preciso e sottile. Voglio sposarlo e avere dei bambini con lui.

Aloedermal Eye Contour Cream
Un contorno occhi? Maddavvero? Vabbè, non è poi così sorprendente se pensiamo che si tratta di una mini-size che mi hanno dato in erboristeria.
Visto il prezzo ho provato in tutti i modi a non farmelo piacere, ma è oggettivamente impossibile. Ha una consistenza leggerissima e si assorbe in meno di uno zeptosecondo. Dell'azione antirughe parleremo tra qualche anno, ma posso dire che il mio contorno occhi rimane piacevolmente disteso e idratato. E anche un po' schiarito a dirla tutta. Bonus: pare sia anche adatto a distendere le pieghette del contorno labbra.
Bonus e due: mi hanno dato anche campioncini di molti altri prodotti e li sto amando profondamente, su tutti la crema viso. Io presterei un po' di attenzione a questo marchio.

Veniamo ai vecchi amici.


Neve Cosmetics Blush Soho
Lui è uno dei preferiti di sempre, anche se a volte me ne dimentico per un po'. Questo mese no, ho usato quasi sempre lui. Solo a vederlo nella jar vado in brodo di giuggiole, è un colore da amare. Tra l'altro è modulabilissimo, quindi mi accompagna senza problemi per tutto l'anno, abbronzata o pallida che sia. Pallida è meglio però.

Lush Mascherita Piperita
Schiacciarsi i brufoli è già una cosa terribile, rovinarsi la faccia provando a schiacciare cose che non esistono è da pena capitale. Sono una persona orribile, lo so.
È un vizio vecchio, aggravato da unghie lunghe e affilate come non mai e - soprattutto ultimamente - dallo stress. Per rimediare al danno uso quasi sempre la Mascherita Piperita che certamente non può fare miracoli ma almeno mi sfiamma la zona e aiuta la pelle a cicatrizzarsi prima. È un buon palliativo, mettiamola così.
Su macchie e cicatrici invece stiamo ancora lavorando.


Tutto qui. Quanto durerà questa serie di post? Si accettano scommesse. Non si vince nulla.

23 comments:

  1. il 209 credo sarà il mio primo pennello MAC,sembra avere tutto quello che cerco da un pennello per eye-liner(ho abbandonato anche io quelli liquidi,preferisco quelli in gel o in crema,riesco a gestirli meglio).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fallo tuo, ti darà parecchie soddisfazioni!

      Delete
  2. mascherita piperita appena fatta. Non ho grandi problemi di brufoli devo dire, ma lascia una bella sensazione morbidezza!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per la mia pelle secca non è il massimo, infatti sul viso la uso diluita..
      Sulle ferite da autoflagellazione invece funziona bene assoluta XD

      Delete
  3. La Mascherita Piperita piace tanto anche a me :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non diciamolo troppo in giro però! Alla Lush hanno il vizio di far sparire le belle cose.. Maisenza ç_ç

      Delete
  4. La matita per sopracciglia pure io la trovo ottima, a me dura anche tutto il giorno ^_^

    ReplyDelete
  5. La mascherita pipertia la trovo fantastica. Pulisce bene la pelle senza seccarla in modo eccessivo come fanno altre maschere.

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me purtroppo secca un bel po'.. Però la adoro ç_ç

      Delete
  6. anche io d'accordo sulla maschera!!!!!! *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho deciso, da oggi comparirà una foto della Mascherita in ogni post! Almeno distoglie l'attenzione da tutte le scempiaggini che scrivo XD
      Vabbè, lei merita ♥

      Delete
  7. quasi quasi vado a farmi una mascherita =D (ma anche un margarita mi piacerebbe ♥)

    ReplyDelete
  8. Soho l'ho preso anche io, ma ultimamente lo sto lasciando solo soletto nel cassetto insieme agli altri blush. Devo riutilizzarlo! Appena termino la mia matita Dior voglio provare questa qui della Kiko visto che ne parlate sempre tutte molto bene e visto anche il prezzo decisamente più amico :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fila e riprendilo!
      Non ho mai visto la matita Dior, sai?

      Delete
  9. Ho letto questo post appena l'hai pubblicato ed ero anche convinta di aver commentato ma no xD
    La matita per sopracciglia Kiko mi attira ma sono talmente innamorata di quella MAC che non so, devo rifletterci!
    Anche io adoro quella maschera Lush <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma io ti adoro <3
      Comunque io mi fiderei più della Stud che della Kiko XD

      Delete
  10. io amo tantissimo gli eyeliner in gel, restano i miei preferiti, ma uso un angolato... non mi son mai convertita a quelli modello tuo nuovo amore, non so perché...

    Condividiamo l'amore per Soho invece, pure un mio sempreverde...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io quelli angolati invece li preferisco con le matite e gli ombretti, con gli eyeliner mi trovo un po' peggio.. Dovrò lavorarci su però, potrei avere piacevoli sorprese :D

      Ah, Soho! All'inizio pensavo mi sarebbe stato da cani (e con ogni probabilità è così XD) ma adesso lo adoro <3

      Delete
  11. Io dell'Aloedermal usavo lo shampoo *cose interessantissime*
    Soho è un amore da tempo anche per me <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo Shampoo-Doccia? Perché quello l'ho anch'io ma devo ancora provarlo :D

      Delete
  12. ho provato aloederma. buoni
    Ho un giveaway naturale BENECOS se ti va partecipa:)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger