Ancora preferiti. Ho parecchi post arretrati, ma capirete facilmente perché abbia deciso di privilegiare questo.
Per questo mese davvero poca roba. Tre quarti delle volte in cui mi sono truccata (due? tre? zero?) ho fatto ricorso soltanto a mascara e rossetti scuri. Purtroppo però ho preferito non inficiare la mia fama di persona inconcludente, quindi non ne vedrete neanche uno. Dai, chiedereste (o meglio, avreste chiesto) mai a Evel Knievel di scegliere tra la sua Triumph e il suo mantello? Ecco, non potevo proprio fare una selezione. Questo mese mi porterà consiglio.
Rimmel Stay Matte Powder
Praticamente polvere d'amianto compattata col Castroil. Però ho dovuto ricomprarla. Dovuto perché mi basta stenderne giusto un velo per vedere il mio incarnato miracolosamente uniformato e non farmi sentire la mancanza del fondotinta. Poi vabbè, minimizza (riempie? cementa? salda?) i pori che è una meraviglia.
Real Techniques Buffing Brush
Mi sento quasi in colpa a dirlo ma credo di preferirlo all'Expert Face. L'effetto con il fondotinta liquido è sicuramente più leggero, in più riesco ad applicarci tranquillamente il fondotinta minerale, la cipria, il blush e a farci anche il contouring. Con le dovute istruzioni potrebbe riuscire anche a portarmi la colazione a letto.
Neve Cosmetics Pastello 'Zaffiro'
Credo sia già stata menzionata nel blog, ma merita qualche parola in più. Ha un colore delizioso anche se, purtroppo, non è il massimo dell'affidabilità. Nella rima interna dura non più di tre ore prima di accumularsi tra le ciglia. Come base invece mi piace, ma persino sulla mia palpebra 'asciutta' a fine giornata tende un po' a cedere. L'uso migliore che sono riuscita a trovarle è quello di eyeliner. Probabilmente non è il più adatto, ma con una punta ben temperata e un po' di ombretto su per fissarla fa la sua porca figura. Isolata dal resto della mia faccia, ovviamente.
Crabtree & Evelyn Botanical & Mineral Body Mist 'Clementine & Basil'
È più di un'acqua profumata, ne basta uno spruzzo e sono pronta a lanciare margheritine cantando 'Hey Jude'. Kate Moss non aveva capito nulla. Ottima anche sul viso per rinfrescarsi e fissare il trucco. Terribile negli occhi.
Urban Decay e/s 'Desperation'
Quando acquistai la Vice temevo sarebbe stato l'ombretto che avrei usato meno, ovviamente ho dovuto ricredermi. Faccio pena nel descrivere i colori, ma credo si possa tranquillamente definire come un marrone-grigio. O un grigio-marrone.
La texture è una delle migliori che abbia mai visto. A differenza dei suoi diciannove compari non è polveroso neanche a pagarlo e soprattutto sembra non consumarsi mai. Inutile dire quanto me ne rallegri, di solito certe cose mi succedono solo con i prodotti che aborro di più.
La texture è una delle migliori che abbia mai visto. A differenza dei suoi diciannove compari non è polveroso neanche a pagarlo e soprattutto sembra non consumarsi mai. Inutile dire quanto me ne rallegri, di solito certe cose mi succedono solo con i prodotti che aborro di più.
Il finish viene definito come 'matte-satin', anche se temo che questa presunta perlescenza (pare abbia dei microglitter teal) sia molto più evidente nella versione lanciata la scorsa primavera. Io mi ci riempio anche le sopracciglia, per dire.
Real Techniques Brow Brush
A me piace. Certo, il gioco delle setole nel manico e le dimensioni non lo rendono adatto a lavori di precisione, ma se avete sopracciglia abbastanza spesse (cosa che vi farà acquistare la mia incondizionata stima) è perfetto. Pratico anche per sfumare la matita e tirare linee con l'ombretto. Non c'è un pennello Real Techniques che non ami alla follia, mi dispiace.
E ora vi prego, ditemi che non sono l'unica a considerare questo video un capolavoro.
hahhahahahahahahah il video mi fa schiantare ogni volta che lo vedo!
ReplyDeleteZaffiro la uso anch'io principalmente come eyeliner, tanto per dire ;)
Il cartone in sé non è da meno però!
DeleteCome eyeliner è bellissima (e ti sta un gran bene), fosse leggermente meno morbida l'adorerei ancora di più.
Ho da poco acquistato i pennelli Real Techniques ma devo ancora testarli per bene, quello che posso dire è che sono morbidissimi. La stay matte della Rimmel è veramente un portento, una delle ciprie migliori che abbia provato. Quell'acqua profumata deve essere davvero buona.
ReplyDeleteQuali hai preso?
DeleteComunque sono morbidissimi tutti :)
La Stay Matte è magia nera!
la Stay Matte il suo (s)porco lavoro lo fa anche se preferisco non sapere come:°)
ReplyDeleteconfesso che inizialmente avevo snobbato Buffing Brush,mi sembrava che le setole fossero troppo "larghe" per il fondotinta liquido e invece..sorpresa *_*
il video:°D
Pensa che la confezione vecchia che avevo era di quelle con l'INCI nascosto e non ho mai avuto il coraggio di tirar via l'etichetta. La nuova urla petrolati da ogni dove, ma vabbè, finché non mi si decompone la faccia XD
DeletePovero Buffo <3
HAHAHAHAHAHAHAH il video. Sono morta.
ReplyDeleteMi sono pentita di essermi fatta scappare la Vice Palette, continuo a vedere look & swatches e mi mangio le mani ogni volta!
Sto scrivendo con il naso infatti. *inserire risata qui*
Mi hai fatto morire, giuro!
DeleteDella Vice ci sono ombretti che adoro e guardo con estremo riserbo, altri che, potessi farlo senza distruggere la palette, lancerei volentieri dalla finestra.
Comunque la UD li sta riproponendo quasi tutti in versione standard :)
ahahahah bellissimo il video!
ReplyDeleteIo dei tuoi prodotti ho solo la Zaffiro e il buffing brush, che adoro :)
La Zaffiro dovrebbe ricevere un po' più di amore da me invece :P
No, povera coccola!
DeleteÈ così un bel colore!
ma sai che a me la Stay Matte non fa una cippa?! o_O non mi opacizza per niente e me la sento tanto pesante :/ l'ho regalata alla mamma
ReplyDeleteio il Buffing Brush lo amo, è veramente un pennello multi uso :)
il video mi fa scompisciare XD
Sarà che io ho da opacizzare poco o nulla :/
DeleteBello lui!
Sono sempre interessanti i tuoi preferiti.
ReplyDeletePer i prodotti o per le amenità che escono dalla mia tastiera? XD
DeleteComunque grazie :)
Zaffiro è un prodotto che mi ispira moltissimo, ma continuate a dire tutte che non regge bene, e io rimando l 'acquisto!
ReplyDeleteIl pennello rt per sopracciglia non l'ho ancora provato, ma credo gli darò una chanche ;)
Non è che regge male, ma non mi dà sicurezza.
DeleteCome base su di me andrebbe tranquilla anche senza primer per almeno mezza giornata (c'è anche da dire che sono poche le cose che non mi reggono), ma ho sempre la sensazione che non aderisca.. Non lo so, è infida ç_ç
Con le tue sopracciglia potrebbe funzionare :)
Buffing Brush, my love! Confermo e sottoscrivo, quel pennello fa tutto benissimo e sì, con un po' di impegno potrebbe anche prepararci la colazione, ne sono sicura!
ReplyDeleteBaciii
E apprende anche velocemente! Per ora gli sto insegnando a raggiungere la cucina!
DeleteHhahahha il video è stupendo :°D
ReplyDeleteVolevo tanto prendere la Vice ma quando mi sono decisa era ormai sold out T.T tristezza
Della Vice non salvo tutto, purtroppo.
DeleteCi sono colori bellissimi ma le texture non sono tutte ottimali, almeno per me.
Prova a vedere se i colori che ti interessano sono usciti anche in formato standard o sotto forma di 24/7 :)
Le tue foto mi rendono felice, i tuoi post anche. Sposiamoci!
ReplyDeleteDimmi dove e quando!
Delete<3