Wednesday 11 December 2013

Firmoo.com Glasses


Quando gli occhiali Firmoo hanno iniziato a fare la loro comparsa sui primi blog, da brava personcina facilmente suggestionabile, sapevo già che prima o poi un paio sarebbe stato mio. Poi hanno contattato anche me. Dramma. Dopo un iniziale momento di moderata euforia cuperliana sono entrata in panico. Accettare avrebbe voluto dire in primis scegliere, e chi mi conosce sa che io nell'indecisione ci sguazzo beata, ma soprattutto dover parlare di occhiali, io che di solito li compro, li rompo, e li metto da parte.
A suon di 'e che sarà mai?' mi sono convinta e alla fine ho accettato. 

Mi sono subito buttata su un modello che corteggiavo da un po', dei simil Ray-Ban che sembravano fatti proprio per me. Il giorno dopo erano andati out of stock. Panico ancora.
Ho pensato quindi di buttarmi su un paio da vista. Non che io abbia particolari problemi, ma, tra editori che sembra vogliano a tutti i costi salvarci dal riscaldamento globale e appunti che ti costringi a leggere dalle anteprime online pur di non creare l'ennesimo account falso, qualcosa dei miei 10/10 è sicuramente andato per altre vie.
Ero pronta a fare un giro dall'ottico, ma la mia inesperienza in materia mi ha fatto desistere. Anche se sul sito chiedono davvero ogni parametro possibile il rischio di far danni, conoscendomi, era troppo alto.
Risultato? Questi

When Firmoo glasses began to make their appearance on the blogging scene I, as an easily suggestible person, knew that sooner or later I would have bought a pair. Then they contacted me. Tragedy. After an initial moment of euphoria I went into panic. Accepting the collaboration would have meant to choose a pair, and anyone who knows me may confirm you that when it comes to indecision I'm in my natural element, but, especially, it would have meant to talk about glasses, which I usually buy, break, and put aside.
By means of 'how hard can it be?' I was convinced and I finally agreed.

I immediately jumped on a model that I had fancied for a while, a pair Ray-Ban-like glasses that seemed to be made just for me. The next day they went out of stock. Panic again.
So I thought to opt for prescription glasses. I don't have any particular problem, but thanks to publishers who seem more and more warried about global warming and notes that you're forced to read from the online previews in order to not create yet another fake account, some of my 10/10 have definitely gone to other shores.
I was ready to take a trip to the optician, but my inexperience in the field made ​​me give up. Even if the site asks you every possible parameter the risk of doing a serious harm, for me, was too high.
The result? These ones.

Il pacco è stato spedito dalla Cina con corriere FedEx ed è arrivato in meno di una settimana senza incontrare problemi di dogana. Io non ho avuto la possibilità di tracciarlo, ma sono piuttosto sicura che ordinando dal sito avrete il vostro tracking code. A me è stato consegnato da SDA.

The package was shipped from China by FedEx and arrived in less than a week without any custom problem. I didn't have the chance to track it, but I'm pretty sure that by ordering from the website you will have your tracking code. I was delivered by SDA courier.


Veniamo al  punto centrale. Come sono questi occhiali?

La plastica non ha nulla da invidiare a quella delle grandi firme. Le lenti sono molto spesse e fino ad ora non mi è ancora capitato di vedere il riflesso del mio occhio. L'unica cosa che mi preoccupa sono i giunti delle astine su cui mi sa dovrò mettere presto le mani perché uno è troppo allentato e l'altro troppo rigido.
Per il resto hanno già resistito al primo impatto senza conseguenze.

Oltre agli occhiali vi verranno inviate due custodie, una rigida e l'altra a sacchetto, e due vitine di ricambio con tanto mini cacciavite a doppia punta.

Let's come to the focal point. What about the glasses?
The plastic has nothing to envy to that of the high-end ones. The lenses are very thick and up to now I haven't seen my eye's reflection yet. The only thing that bothers me are the bends' joints which I need to fix because one is too loose and the other too hard.
Anyway they have already survived their first impact without consequences.

In addition to the glasses you will be sent two cases, a rigid one and a bag, and two small spare screws with  a mini screwdriver with a double end.


Quanto all'offerta del sito la scelta è molto ampia. In più c'è una selezione di modelli che rientra nel programma First Pair Free che vi permetterà di acquistare il vostro primo paio di occhiali pagando solo le spese di spedizione.

Il sito vi dà anche la possibilità di caricare una vostra foto e di provare virtualmente ogni paio di occhiali. Io ovviamente non l'ho fatto ma tutto sommato posso dire che 'mi è andata di culo'. Liberi di dirmi che mi stanno da cani, eh.

About the site's supply, the choice is very wide. In addition there is a selection of models that fall within the First Pair Free program that will allow you to buy your first pair of glasses and only pay shipping charges.

The site also gives you the possibility to upload your photo and virtually try on every pair of glasses. I obviously forgot about it but all in all I can say I've been bloody lucky. Free to tell me that I look awful, eh.


Dando per scontato il fatto che conosciate Firmoo, avete già provato i loro occhiali o avete anche solo pensato di ordinarne un paio? Consigli per una povera indecisa che dovrebbe acquistare delle lenti da vista?

Vi ricordo che se vi va di collaborare con l'azienda potete dare un'occhiata al loro programma di Business Operation.

Taking for granted the fact that you know Firmoo, have you already tried their glasses or have you ever thought to order a pair? Tips for a poor undecided who should buy corrective lenses?

I remind you that if you like to work with the company, you should take a look at their Business Operation program.

8 comments:

  1. Ti stanno benissimo, ovviamente *__* hai fatto un'ottima scelta!
    io ne ho preso un paio da vista ma devo farli controllare perché temo di aver sbagliato la distanza tra le pupille -__- genio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. <3

      Ecco, troppo complicato. Con le mie scarse capacità di concentrazione avrei finito col mettere numeri a caso per poi ritrovarmi con gli occhiali di Marty Feldman.

      Delete
  2. Ti stanno davvero benissimo *_* scelta perfetta!

    ReplyDelete
  3. Belli e ti stanno molto bene, ma... sono una brutta persona se ti chiedo che rossetto hai? XD E' stupendo *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma no! Dovrebbe essere la matita 711 di Kiko scroccata alla mamma in un momento di panico da 'devo fare la foto e ho il rossetto tutto sbavato!'. Il colore però è falsatissimo perché avevo su Rebel dalla mattina e lui mi tinge tantissimo le labbra, in realtà sarebbe un prugna piuttosto chiaro.. da sola non è così bella, ecco :)

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger