Wednesday 25 November 2015

October Favourites and Most Played


Pronti per il post più noioso di sempre? No? Non vi biasimo.
Mi piacerebbe dire che ottobre è volato ma no, è stato lungo. Tragicamente lungo. Non fraintendetemi, amo l'autunno e direi che  i miei gusti in fatto di colori ne sono prova lampante, ma ottobre.. libri, sonno, pioggia, ora solare, buio. 
Truccarsi sotto la luce gialla della mia camera con gli occhi reduci da una giornata trascorsa tra schermi e carta stampata è una tortura, distinguere gli occhi dalle narici diventa una piccola conquista. Quindi no, non ci saranno ombretti e cose gigafighe in questi Most Played, l'unica volta che ho provato a truccare gli occhi sembravo uscita da una serata trascorsa in compagnia di Iggy Pop.
Ora basta con i melodrammi perché è il momento di mandare saluti fin oltre la Manica alla nostra Chiara e a tutto il #teammostplayed sparso per il mondo. Come unirvi è spiegato qui.


Nivea Men Sensitive Aftershave Balm
Spiegarlo a chi si trovava a passare davanti alla mia scrivania è stato difficile, ma credo che qui non ci sia bisogno di molte parole. Non seguo più Nikkie con lo stesso entusiasmo di una volta, ma se consiglia un balsamo a base di glicerina reperibile in Italia a circa 5 euro (considerate che la penisola sorrentina è una delle zone più care d'Italia, l'ho visto anche a meno) state pur certi che la seguo a ruota.
Nikkie consiglia di usarlo come primer per prolungare la durata del trucco dal momento che la glicerina dovrebbe aiutare fondotinta/correttore/cementite e quant'altro mettiate sulla vostra faccia ad aderire meglio. È effettivamente così, anche se con qualche dovuta precisazione.
Se soffrite di pelle secca la glicerina farà miracoli perché uniforma la grana della pelle creando una patina appiccicosa su cui i prodotti aderiscono alla perfezione donando un finish luminoso e omogeneo.
Se invece tendete a lucidarvi facilmente statene alla larga perché l'effetto dewy si trasformerebbe nel giro di qualche ora in una faccia a chiazze. Piuttosto opterei per un po' di Fix+ di MAC a trucco finito, effetto dewy sì, ma più 'controllabile'.
Tornando a me direi che continuo a preferire i soliti dieci ettolitri di Fix+ , ma questo dopobarba di Nivea ha dalla sua che, all'occorrenza, può sostituire la crema (oltre a costare notevolmente meno).

Nabla Cosmetics Brow Divine 'Neptune'*
E anche un po' di Venus a dirla tutta, su di me funzionano entrambe.
Sapete che le sopracciglia sono la mia ossessione nonché l'unica parte del mio viso che non trascurerei mai, anche quando non ho tempo. Non è raro incontrami con un brufolo in bella mostra e le sopracciglia definite e riempite. Anzi, direi che ultimamente è la norma.
Delle Brow Divine ho da dire solo cose positive, e quello a cui hanno resistito in questi due mesi (stanza di pochi mq con soffitto basso, trecento persone in abiti invernali e riscaldamento a palla, peggio di così non si può) mi ha tolto anche qualsiasi dubbio sulla durata. Sono sempre più convinta di prendere Uranus. Per il resto trovate le mie prime impressioni qui.

MAC 'Living Legend' Lipstick
Non ci spendo troppe parole perché si tratta di una vecchia edizione limitata, ma non mi sento in colpa a parlarne perché non è un colore introvabile.
È un prugna scuro che, tamponato leggermente, tira fuori una sfumatura tutt'altro che scontata. Discreto ma elegante, mi sono sorpresa a tirarlo fuori più volte quando ero in ritardo e mi scocciavo di mettere il solito Balkis o un semplice burrocacao. Lo vedete in azione qui, nella prima foto in cui lo indosso. 


I prossimi due prodotti richiedono una premessa (e un po' di stomaco da parte vostra).
Io perdo ogni giorno molti capelli, anche se durante l'autunno e la primavera il problema si acuisce. Non ne ho mai fatto un cruccio perché sono sicura si sia sempre trattato di un ricambio innocuo, la massa informe di demoni che popolano la mia testa è sempre stata pronta a distruggere qualsivoglia elastico o fermaglio e non ha mai dato segni di cedimento. Negli ultimi tempi però la situazione è peggiorata. Passare le mani tra i capelli era diventata una cosa ansiogena e disgustosa allo stesso tempo e per la prima volta in vita mia ho notato un calo di volume.
Ho chiesto consiglio a mia madre che mi ha consigliato (e anche comprato, thanks mom) i prodotti Medavita descrivendoli come una sorta di Sacro Graal.

Medavita Lotion Concentrée Shampoo
Meh. Ha un odore mentolato che a me piace molto e lava anche piuttosto bene nonostante sia straordinariamente delicato. Il problema è che non è liquido, di più. A ogni lavaggio vanno via litri di prodotto e se non si richiude all'istante il tubetto il disastro è assicurato. Assolutamente sconsigliato per capelli lunghi.

Medavita Lotion Concentrée Fiale
Queste secondo me sono fantastiche. A prescindere dall'efficacia la sensazione di fresco che creano sul cuoio capelluto e l'odore di eucalipto valgono da soli i 58 euro della confezione. La cura è ancora in corso ma il fatto che per i primi due giorni dopo lo shampoo non perdo un capello neanche a pagarlo mi fa davvero ben sperare. Vi aggiornerò, se vorrete.

Fin. Come al solito fatemi sapere se abbiamo qualcosa in comune e se anche voi soffrite quello che dalle mie parti viene definito come 'periodo delle castagne'. Alla prossima!


(*) Prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda.

14 comments:

  1. Il dopobarba della nivea l'ho preso anche io. Ho una pelle mista, particolarmente secca in certe zone. Volevo usarlo proprio in questi punti più difficili, ma obiettivamente non mi ci sono trovata. L'ho rifilato a papà e fratello :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io l'avrei rifilato a mio padre se non mi fosse piaciuto, magari l'avrei pure spacciato per un sentito regalo :D
      (che brutta persona, sigh)

      Delete
  2. hai ragione ottobre è stato un mese lungo e molto piovoso.Stupendo il rossetto di mac.

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ho odiato :|
      Il rossetto è stupendo per davvero, anche se non è difficile trovare toni simili :)

      Delete
  3. i capelli che cadono sono sempre una pessima sensazione!! Anche io ho usato delle fialette in certi periodi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero vivamente che queste funzionino come sembra perché non ne posso più. Tu quali hai usato?

      Delete
  4. abbiamo in comune solo la Neptune. che a me piace tanto ma io non piaccio a lei perché non mi dura...

    ReplyDelete
  5. Che rossetto...davvero fantastico.

    ReplyDelete
    Replies
    1. È tra i miei preferiti, non aggiungo altro <3

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger