Monday 8 August 2016

June and July Favourites and Most Played

Most Played

Torna dopo una breve pausa l'appuntamento con i preferiti e i Most Played degli ultimi mesi, giugno e luglio per la precisione. Maggio - ahinoi - si è perso nel senso d'angoscia che ho provato nel leggere la lunghissima lista delle cose che avrei voluto citare.
Come sempre vi ricordo che il #teammostplayed nasce da un'idea di Chiara (GoldenVi0let) e che è sempre aperto a nuovi adepti (e sì, vi sto puntando l'indice à la zio Sam).

Most Played

Due mesi in uno, due mesi fatti di caldo e di libri sfogliati con ansia sotto l'aria condizionata. Ammetto che trovare la voglia di giocare con i colori è stato difficile, e quando ciò accade ho un'unica soluzione: rintanarmi nella mia comfort zone di sfumature calde, il filo conduttore di questi Most Played.

Kiko Pure Pleasure Creamy Blush 'Untamed Coral'
Uno degli splendidi blush in crema usciti con la Lavish Oriental, un corallo di quelli degni di tal nome (intelligenti pauca) che ogni anno va a posizionarsi di diritto tra i prodotti eletti del periodo estivo.
La texture cream-to-powder si fonde perfettamente con la mia pelle (anche nei giorni in cui è più secca) e, applicando il colore con mano leggera, riesco a ottenere un effetto simil rossore che mi ha fatto guadagnare un po' di 'ma sei stata al mare?'. E vi assicuro che quando si è costantemente paragonati a pareti/Taj Mahal/creature della notte un commento del genere vale quanto un complimento.

Wycon Long Lasting Liquid Lipstick 'Arancio'
L'abbinamento perfetto con il blush Kiko. Nella personale classifica dei rossi aranciati Arancio se la gioca ad armi pari con Lady Danger di Mac ma è un passo più avanti per finish e comfort sulle labbra. Well done Wycon, well done.

Nabla Cosmetics Crème Shadow 'Birki'*
Credo che Birki non sia mai apparso sul blog, eppure è forse il più usato tra i Crème Shadow che possiedo. È perfetto per uniformare il colore delle mie palpebre scure ed è un'ottima base per colori semi-trasparenti come Water Dream e Desire, suoi compagni di collezione.

Nabla Eyeshadows
(i nomi dei singoli ombretti appaiono al passaggio del mouse)

Nabla Cosmetics Warm-Toned Eyeshadows
Che Nabla abbia un debole per i colori caldi non è un mistero, che io abbia un debole per gli ombretti Nabla è una naturale conseguenza.
Il più usato degli ultimi tempi è sicuramente Caramel, per il solo fatto che riesco a contornarci qualsiasi tipo di trucco, soprattutto quelli con sfumature più fredde che necessitano di una nota calda per funzionare sul mio viso.
Degni di nota anche Water Dream*, un go-to per look veloci ma decisamente d'effetto, e Fahrenheit*, il rosso discreto che mancava alla mia collezione.

Baking Powder
(in foto la cipria minerale Hollywood di Neve Cosmetics)

'Low-key Baking'
Sì, sono sempre Natalia, quella del 'non copro i brufoli perché è bello che la pelle si veda' e de 'il Face&Body con due strati è troppo pesante', eppure sto qui a parlarvi di baking, tecnica spesso controversa e a cui io stessa mi sono avvicinata con un po' di scetticismo e molta cautela.
In uno dei prossimi post vedrete il risultato di un baking realizzato nel modo canonico che si incontra ormai nella maggior parte dei video su YouTube, risultato che però, per quanto non innaturale, non corrisponde a quello che cerco dalla mia base.
Seguendo il consiglio di Karima, invece, ho iniziato a ricorrere a quello che lei definisce low-key baking per appianare alcune zone in ombra del viso, in particolare l'area sotto gli occhi, da sempre molto scavata. Nello specifico applico la cipria con una spugnetta umida, in una quantità piuttosto generosa ma non tale da necessitare di essere rimossa in un momento successivo. In questo modo riesco a opacizzare la zona e a cancellare le linee che mi solcano il viso senza avere l'effetto polveroso che otterrei applicando la stessa quantità di cipria con il pennello.


Watercolors by Franco Testa
Ho sempre avuto una passione per il disegno naturalistico, in particolare per gli acquerelli. Non a caso nel mio soggiorno ci sono ben due pareti dedicate a stampe a tema botanico che mi fermo a rimirare ogni giorno.
Quest'anno per il suo tradizionale calendario L'Erbolario ha scelto rappresentazioni di uccelli, e io, che con i calendari non ho mai avuto un buon rapporto, ho pensato di incorniciare le illustrazioni per appenderle in camera da letto. Dobbiamo ancora decidere numero e posizione delle cornici, ma so già che se l'operazione non si concluderà nel sangue il risultato sarà stupendo.
Passo successivo: acquerelli di location fantasy, anche se temo che quelli dovrò farmeli da sola.

OVS Flats
A.k.a. il paio di ballerine che non avrei mai preso in considerazione una situazione di ordinaria amministrazione.
Stavo girando tra gli scaffali del reparto ferramenta di Leroy Merlin quando le mie adorabili ballerine scamosciate blu di H&M, compagne di vita ormai, hanno deciso di abbandonarmi. Con un piede scalzo mi sono trascinata alla vicina OVS e, nella totale devastazione, ho afferrato il primo paio di scarpe integre e vagamente vicine al mio 36 capitato sotto mano.
Da allora le ho indossate praticamente ogni giorno. Sono comode, leggere e, fiocco a parte, graziose.
TMI, direte voi. Lo so, ma la vita è fatta anche di questo.


Firmoo Sunglasses*
Da quando ho realizzato che gli occhiali che ho acquistato in adolescenza non sono più adatti alla forma del mio viso e ai miei colori questo paio di Firmoo è l'unico che tengo in borsa.
Ormai li uso da oltre due anni, quasi tre, e sono ancora intonsi. Sarà che vivo ancora il trauma dei miei Burani con un solco nella lente destra comparso misteriosamente nel buio della confezione, ma quaranta dollari per una coppia di Terminator di tale levatura li spenderei volentieri (e infatti sto già spulciando il sito alla ricerca di una montatura più ampia, ahem).
Qui li vedete indossati da una giovanissima me che a quanto pare doveva ancora imparare a mettere il rossetto.

The Witcher 3 - Blood and Wine 
Mesi fa qualcuno mi ha chiesto su Facebook se stessi giocando a The Witcher 3 e io ho risposto con un 'ovviamente' a caratteri cubitali.
Non ne ho parlato sul blog perché non ho mai pubblicato il post dei preferiti del 2015, ma era abbastanza scontato che l'RPG gioco dell'anno non fosse sfuggito alla mia sete di fantasy.
Blood and Wine è l'espansione che chiude il capitolo Wild Hunt ed è anche il DLC che ho più atteso da quando ho memoria. Mentre il 31 maggio il mondo del beauty blogging fibrillava per i nuovi blush Nabla io fissavo il monitor in attesa che il download finisse in tempo per poter partire alla volta di Toussaint entro il pomeriggio. Questo è ciò in cui The Witcher 3 mi ha trasformato, e dice più di mille parole.
Prevedo un distacco durissimo, solo Nikolaj Coster-Waldau nei panni di Geralt potrà aiutarmi a superare il trauma. Il mondo ha bisogno di un witcher dal sentore di Lannister.


Ed è tutto. A breve pubblicherò un post con il risultato di questi Most Played sul mio viso, così siamo anche in linea con la nuova versione di presentazione dei prodotti proposta da Chiara sul suo canale.
Come sempre fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti preferiti e più utilizzati e se abbiamo qualcosa in comune, giochi ed esperienze imbarazzanti inclusi  
I prodotti contrassegnati dall'asterisco (*) mi sono stati inviati gratuitamente dalle rispettive aziende a scopo valutativo. Non ricevo alcun compenso per parlarne e quella che leggete è, come sempre, la mia onesta opinione.

7 comments:

  1. Penso e ripenso all'arancio di wycon da mesi...non credo mi stia bene per questo non l'ho preso. Ora mi ci hai fatto ripensare, lo prendo o non lo prendo? :)
    Gli ombretti nabla sono stupendi, anche i creme shadows io utilizzo quasi sempre Dandy.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alla fine hai ceduto? In ogni caso a breve pubblicherò la review, magari ti puoi fare un'idea più precisa :)

      Delete
  2. Anche a me erano piaciuti i blush di Kiko usciti con la Lavish Oriental, non ricordo il nome del colore che ho preso io ma era leggermente più rossastro rispetto al tuo, sono davvero ottimi! Bellissima la palettina di Nabla, ho molti colori tra quelli che hai mostrato e li adoro tutti! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero sempre che il signor Kiko prima o poi decida di riproporre questa formula, non riesco davvero a trovarle difetti.
      Gli ombretti Nabla sono amore <3

      Delete
  3. io ne ho tre di blush della Lavish Oriental, sono passati anni e sono ancora perfetti.
    I bei tempi in cui Kiko tirava fuori qualcosina di originale... ç_ç
    Untamed coral resta il mio preferito.

    non abbiamo una ceppa in comune XDDD
    Oggi stavo quasi per comprare Desire, uno dei tre ombretti pressati di Nabla che non ho...

    ReplyDelete
    Replies
    1. C'è stato un periodo in cui i blush in crema che uscivano con le collezioni erano stupendi, quelli della Lavish Oriental in primis.
      Colori come Untamed Coral.. sigh.

      Desire, Caramel e Mellow? :)

      Delete
    2. esattamente, di quella collezione ne ho 3...

      esatto!

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger