Puntuale come l'anno scorso è arrivata la collezione invernale di Nabla Cosmetics e, se la Butterfly Valley mi aveva fatto storcere un po' il naso, Artika ha colpito dritto al cuore.
Ma andiamo con ordine.
Come saprete la collezione è composta da quattro Diva Crime, otto ombretti e, dopo il recente debutto, tre nuovi Crème Shadow.
Oggi parliamo di parte del reparto labbra, essenzialmente perché gli swatch degli ombretti sono ancora in una realtà parallela (ahem).
Thursday, 17 December 2015
Sunday, 6 December 2015
Christmas 2015 | Beauty Wishlist and Gift Ideas
Da quando ho questo blog mi propongo ogni anno di scrivere una Gift Guide e, ogni anno, finisco con il rimandare fino al 25 mattina. Anche questo dicembre andrà ad arricchire la mia lunga combo di propositi falliti perché no, a scanso di equivoci questa non è una guida. È piuttosto la lista dei desideri di chi aspetta Natale per mettere le grinfie su prodotti a lungo desiderati e venduti in set formato convenienza per poi finire a ordinare action figures su Ali Express. Sad life.
Rispetto alle solite wishlist, però, ho pensato di aggiungere qualche informazione in più in modo da essere utile a chi è alle prese con una beauty addict e non sa a quale dio rivolgersi oppure a chi aspetta le feste per farsi un regalo.
Tuesday, 1 December 2015
Nabla Cosmetics Crème Shadow | Bakery, Dandy and Supreme
C'è poco da fare, da quando è nata Nabla crea scalpore a ogni nuova uscita. Così, mentre adesso siamo tutti in attesa della collezione invernale, Artika, qualche settimana fa la blogsfera non faceva altro che parlare dei Crème Shadow, i primi ombretti in crema del marchio.
In occasione del lancio l'azienda è stata ancora una volta così gentile da inviarmi alcune colorazioni e queste che leggerete sono le mie prime impressioni a riguardo.
Ci tengo a precisare che, pur avendo provato il prodotto più volte, le mie impressioni iniziali non equivalgono a una recensione, quella arriverà più avanti dopo una valutazione sul lungo periodo.
Saturday, 28 November 2015
NARS Cosmetics Sin Powder Blush
Non sono mai stata una grande amante dei blush, lo ammetto. Contouring e illuminante sì, non posso farne a meno, ma i blush sono sempre stati una cosa rara sul mio viso.
Qualche tempo fa, però, ho realizzato che un po' di colore sulle gote non mi sta male e che, anzi, aiuta a rivitalizzare il mio colorito spento color pudding. Il prodotto che ha aperto definitivamente la strada a questo mondo per me nuovo è stato Sin di Nars, per una serie di motivi che sto per raccontarvi.
Wednesday, 25 November 2015
October Favourites and Most Played
Pronti per il post più noioso di sempre? No? Non vi biasimo.
Mi piacerebbe dire che ottobre è volato ma no, è stato lungo. Tragicamente lungo. Non fraintendetemi, amo l'autunno e direi che i miei gusti in fatto di colori ne sono prova lampante, ma ottobre.. libri, sonno, pioggia, ora solare, buio.
Truccarsi sotto la luce gialla della mia camera con gli occhi reduci da una giornata trascorsa tra schermi e carta stampata è una tortura, distinguere gli occhi dalle narici diventa una piccola conquista. Quindi no, non ci saranno ombretti e cose gigafighe in questi Most Played, l'unica volta che ho provato a truccare gli occhi sembravo uscita da una serata trascorsa in compagnia di Iggy Pop.
Monday, 5 October 2015
Nabla Cosmetics Brow Divine
Illustration by Kelly Thompson (kellythompsoncreative.com) |
Inutile dire che alla notizia del lancio delle Brow Divine il mio cuore ha saltato tre battiti. Quello che non potevo immaginare, però, era che Nabla mi contattasse per propormi di provare una referenza delle nuove matite. Dieci battiti saltati.
Ovviamente quelle che seguiranno sono solo delle prime impressioni scaturite da pochi giorni di utilizzo. Prendetele come tali e non come le nuove dodici tavole.
Tags:
brows,
nabla cosmetics,
press sample,
reviews,
swatches
Saturday, 3 October 2015
September Favourites and Most Played
I Most Played sono tornati, stavolta in leggero ritardo e con un mese saltato a piè pari. In realtà qualche stralcio di agosto lo trovate anche in questo post perché di cose ripetitive da queste parti ne facciamo in abbondanza. E le mie premesse ne sono la triste prova.
Thursday, 10 September 2015
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipsticks | Balkis
Ancora Diva Crime. Il mio amore per la formula di questi rossetti mi spingerà a comprarli tutti, fosse anche solo per puro collezionismo.
Dopo aver parlato di Ombre Rose, Alter Ego e Domina oggi è il turno di Balkis, colore che si è rivelato essere nelle mie corde più di quanto pensassi.
Quando il CS della Butterfly Valley ha iniziato a fare il giro dei social (o due giorni dopo, lo sapete che vivo sotto una roccia) la mia mente risuonava di Ermahgerd e tutto ciò che riuscivo a immaginare era il mio ghigno mentre stringevo a me Beverly e Unrestricted. For reference.
Balkis non era contemplato, eppure i primi swatch hanno vinto ogni mia resistenza portandoci a questo post.
Tags:
nabla cosmetics,
reviews,
swatches
Sunday, 30 August 2015
200+ Followers Giveaway
In questo momento vorrei tanto avere un suggeritore di battute, ma non siamo a teatro e la mia stanza non ha botole. Questo è forse il post più difficile che abbia mai scritto perché mi trovo per la prima volta a tirare le somme dopo.. *corre a guardare l'archivio* tre anni. TRE anni.
Ho aperto questo blog senza molte pretese e senza alcuna aspettativa, come i tanti forum aperti su ForumFree o i tanti siti creati su Altervista e, come per gli altri, non mi aspettavo sarebbe durato a lungo (forse è per questo che ho scelto un nome simile? Escludo l'hangover tra le possibilità). Fatto sta che siamo ancora qui e che l'altra sera mi sono ritrovata a dire 'se dovessi chiuderlo ci rimarrei davvero male'. Scrivere di cosmetici mi piace, comunicare la mia idea di trucco mi diverte e avere la possibilità di confrontarmi con chi condivide questi interessi impreziosisce quotidianamente quest'esperienza.
Nel corso degli ultimi anni ho costruito intorno al blog un po' della mia serenità e il merito è anche di quelle 200 e più persone che mi seguono sui vari social e che di tanto in tanto si fermano un attimo a commentare.
Okay, dopo questa parentesi tremendamente OOC andiamo a quello che vi interessa più da vicino.
Okay, dopo questa parentesi tremendamente OOC andiamo a quello che vi interessa più da vicino.
Tags:
giveaway,
nabla cosmetics
Wednesday, 26 August 2015
Extravirgin Meets Domina
All'epoca di questo post vi avevo minacciato promesso la mia faccia sul blog più spesso, ma già allora sapevo di mentire.
La buona volontà c'è tutta, è la materia prima a mancare. La mia fotogenia tocca bassi sconosciuti al resto dell'umanità e, se possibile, la mia capacità di scattare autoritratti è anche peggio. Di oltre 145 scatti questa volta sono riuscita a salvare solo una struggente interpretazione di 'addolorata con emicrania' (vd sopra) e la foto che mai avrei pensato, quella scattata perché 'tanto peggio di così non può andare', una posa che mi ricorda un misto tra Karima McKimmie e Ale di Dotted Around (cosa che sarebbe meravigliosa se avessi anche solo un decimo della loro figaggine).
Il look però mi piaceva, quindi ho deciso che questo post s'aveva da fare.
Tags:
essence,
lancome,
MAC,
makeup look,
nabla cosmetics,
neve cosmetics,
sleek
Monday, 3 August 2015
MAC Face and Body Foundation
MAC Face and Body, finalmente ci siamo. Non è mai facile scrivere di un holy grail, e lo è ancor di meno quando il prodotto in questione non trova molto favore, almeno tra i non professionisti del settore. Il risultato? È la quarta volta che scrivo questa recensione.
'Forse quindicimila parole sono troppe'.
'Eh, ma così non dico tutto'.
'Hanno cambiato il packaging, forse mi conviene aspettare di comprare la nuova confezione'.
Insomma, un post tormentato.
Wednesday, 29 July 2015
July Favourites and Most Played
Due post Most Played di fila, sì.
Il fatto è che ci tenevo a scrivere qualcosa il prima possibile e in cantiere ho solo recensioni che richiedono ancora un bel po' di lavoro, senza tralasciare l'enorme soddisfazione di pubblicare in tempo per una volta. Insomma, spero che abbiate voglia di sapere con cosa ho tentato di abbellire la mia faccia in questo torrido luglio.
Come sempre vi ricordo che il #teammostplayed è frutto del genio di Chiara del blog GoldenVi0let che spero stavolta sia fiera di me e della mia puntualità (vero? Vero?) e che è aperto a chiunque voglia parteciparvi. Le regole le trovate qui. Sono chiare, sono semplici, ci sono i biscotti e in più offro tanti abbracci virtuali alle nuove reclute.
Come sempre vi ricordo che il #teammostplayed è frutto del genio di Chiara del blog GoldenVi0let che spero stavolta sia fiera di me e della mia puntualità (vero? Vero?) e che è aperto a chiunque voglia parteciparvi. Le regole le trovate qui. Sono chiare, sono semplici, ci sono i biscotti e in più offro tanti abbracci virtuali alle nuove reclute.
Tuesday, 23 June 2015
May Favourites and Most Played
Okay, risparmiamoci l'imbarazzante momento in cui butto giù le solite venti scuse per la mia lunga assenza. Sessione estiva *cough* reflex rotta *cough* il cane mi ha mangiato il blog.
Per il #teammostplayed però c'è sempre tempo, quindi su le maniche e giù di prodotti più usati del mese. Come unirvi ve lo spiega l'adorabile Chiara qui. Fatelo.
Tuesday, 5 May 2015
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipsticks | Ombre Rose, Alter Ego, Domina
Dopo una lunga attesa e molti spoiler Nabla ha finalmente lanciato i suoi Diva Crime infiammando la blogsfera tra corse all'acquisto e polemiche inutili. Tutti ne hanno parlato, tutti ne parlano, e se non avete la minima idea di cosa stia dicendo sappiate che ammiro profondamente la vostra capacità di estraniarvi dal mondo.
Ma partiamo dalle basi.
I Diva Crime sono rossetti dal finish opaco che vanno ad ampliare la gamma dei prodotti labbra presenti in casa Nabla affiancando i Liquid Tech Lip Color. Sono i primi rossetti tradizionali del brand.
Tags:
nabla cosmetics,
reviews,
swatches
Sunday, 12 April 2015
March Favourites and Most Played
Tornano su questi schermi i Most Played, al solito in ritardo perché qui alle tradizioni ci teniamo. E perché la pseudo-blogger che vi scrive ha ben pensato di beccarsi l'influenza ad aprile.
Come sempre vi invito a leggere attentamente il post in cui Chiara GoldenVi0let spiega come unirsi al fantasmagorico team. Lo trovate qui.
Thursday, 19 March 2015
NARS Lodhi Satin Lip Pencil
Lodhi è entrato a far parte del mio stash più di un anno fa, quando la bella S. di Drama&Makeup me lo inviò come premio per il suo concorso 'Your Top Five' (serie di tag che prima o poi vorrei recuperare).
Da allora è diventato uno dei miei rossetti preferiti ed è più volte apparso sul blog. Una review tutta sua se la meritava.
Lodhi has been part of my stash for over a year. It was sent to me by the lovely S. from Drama&Makeup as the first prize for her 'Your Top 5' contest and since then has become one of my favourite lipsticks and has been featured on the blog several times. It deserved a dedicated review.
Sunday, 8 March 2015
Skincare Essentials
Lo so, non mi faccio viva su questi schermi da un po', ma ormai lo sapete che nei periodi di piena preferisco lasciare il blog a se stesso piuttosto che pubblicare roba più inutile del solito inutile.
Un'altra cosa che da queste parti si vede poco è tutto ciò che riguarda la skincare. Il motivo è semplice: non riesco ad avere una routine e sono troppo pigra (e ultimamente anche stanca) per preoccuparmi di trovarne una. Fosse per me mi struccherei con lo Svelto e userei una crema callifuga come contorno occhi.
La mia pelle però è abbastanza esigente e mi obbliga, seppur con molto sforzo, a rientrare negli schemi. In questo post ho raccolto i prodotti che sono oramai divenuti una costante sulla tanto citata mensola del bagno (che per me è la stampante, ma va bene lo stesso, no?) e che nei momenti di panico totale riescono a salvare la situazione.
Tags:
l'oreal,
la roche-posay,
lush,
reviews,
skincare
Tuesday, 3 February 2015
2014 Wrap-Up: Beauty&Random Favourites
Finalmente approdano anche qui i preferiti del 2014. Ho passato le ultime due settimane a guardare e riguardare le bozze nella speranza che il tempo mi permettesse di scattare foto con una luce migliore, ma non c'è stato verso e, visto che ormai non riesco più distinguere il giorno dalla notte, credo sia opportuno pubblicare prima della cecità totale e prima che gli Estranei mi rapiscano.
Nelle mie intenzioni originarie c'era l'idea di un wrap-up che includesse categorie nuove e che mi permettesse di dar spazio a prodotti diversi dai soliti preferiti ma non ho avuto modo di svilupparla come avrei voluto e quindi ho ripiegato sulla già collaudata lista. In compenso sono riuscita a evitare la divisione in più parti e direi che per il mio livello di logorrea è comunque un progresso notevole.
Nelle mie intenzioni originarie c'era l'idea di un wrap-up che includesse categorie nuove e che mi permettesse di dar spazio a prodotti diversi dai soliti preferiti ma non ho avuto modo di svilupparla come avrei voluto e quindi ho ripiegato sulla già collaudata lista. In compenso sono riuscita a evitare la divisione in più parti e direi che per il mio livello di logorrea è comunque un progresso notevole.
Tags:
essence,
favourite products,
haircare,
la roche-posay,
lush,
MAC,
maybelline,
nabla cosmetics,
nars,
nyx,
phyto,
random,
real techniques,
revlon,
skincare,
sleek,
wycon
Saturday, 24 January 2015
Maybelline Fit Me! Foundation
Scavare nelle bozze mi dà sempre un senso di profonda inadeguatezza, soprattutto quando tornano alla luce post che credevo di aver già scritto e pubblicato. Che volete farci, a un certo punto si vive di autoconvinzione.
Tutto questo per dire che avrei voluto iniziare il 2015 sul blog con un wrap-up dell'anno appena passato ma anche che, siccome da queste parti le buone intenzioni durano poco, ripiegherò sulla più confortante recensione del fondotinta che mi ha tenuto compagnia negli ultimi dieci mesi.
Digging into drafts always makes me feel intensely useless, specially when I find posts that I considered to be already published. At some point one has to believe in something.
All this to say that I wanted to start this blogging year with a 2014 wrap-up but also that I eventually surrendered to the more reassuring review of the foundation I've used the most in the last ten months.
Digging into drafts always makes me feel intensely useless, specially when I find posts that I considered to be already published. At some point one has to believe in something.
All this to say that I wanted to start this blogging year with a 2014 wrap-up but also that I eventually surrendered to the more reassuring review of the foundation I've used the most in the last ten months.
Tags:
maybelline,
reviews
Subscribe to:
Posts (Atom)