Wednesday 15 June 2016

I Goth You: Morticia Docet


Terzo episodio della serie I Goth You Babe ideata da Sue di Cosmetic Mind, il secondo ad apparire qui sul blog. So bene che avremmo dovuto rispettare l'ordine di uscita, ma, nonostante sia una grande appassionata del genere horror, sono bloccata da settimane su alcune domande del secondo tag e non volevo che l'episodio che attendevo con più ansia rimanesse nelle bozze ancora a lungo.
Sue, perdona questa povera fanciulla col capo cosparso di cenere. In cambio offro un post ad alto contenuto rossettifero.

Morticia Docet, dunque. In un tag goth non poteva di certo mancare una dedica allo splendido personaggio interpretato da Anjelica Huston e Carolyn Jones e, tanto meno, un'ode alle labbra scure, in ogni forma e sfumatura.
Caldo, freddo, più rosso o più viola, un rossetto scuro può avere molte declinazioni. Una sottile nota fredda può permeare un colore al punto da rendere due neri due toni agli antipodi, un tocco di marrone può trasformare una tinta algida e austera in una sfumatura calda e avvolgente.
Insomma, se non avete ancora attinto a piene mani da questo cupo e al contempo splendido mondo non affrettatevi ad allontanarvene, esiste sicuramente un colore in grado di regalarvi quelle sensazioni che solo un rossetto scuro è in grado di dare.


Dopo tutta questa premessa ci si aspetterebbe che la scelta dei rossetti da presentarvi sia stata particolarmente difficile, e invece no.
Ognuno dei miei rossetti incarna una particolare sensazione, ognuno esprime un mio modo di essere. Sarà stupido, forse vanesio, ma se un filo di colore sulle labbra può suggellare la me di questo o di quel giorno ben venga.
In fin dei conti, quindi, non si è trattato di scegliere quale rossetto mi piaccia di più e quale meno, ma quale versione della stessa Natalia vorrei vedere più spesso allo specchio. Messa così è stata davvero una scelta semplice.

Nabla Cosmetics Domina

Un colore scuro su molti incarnati, medio sul mio. Un prugna violaceo, deciso e al tempo stesso delicato. 'Complesso' è l'aggettivo migliore.
È stato il primo Diva Crime che ho aggiunto al carrello e posso ormai dire che ha superato Diva di MAC nella mia personale classifica dei toni medi da indossare in situazioni formali.
Per me Domina è eleganza, mistero, delicatezza.

◇ ◆  

MAC Cosmetics Living Legend

Living Legend è un prugna scuro in base calda. La componente marrone prevale su molti incarnati ma non sul mio che tende a far risaltare le note più fredde.
Faceva parte di una Limited Edition, ma è molto simile al Viva Glam Ariana Grande attualmente in vendita che è solo leggermente più caldo.
Indossare Living Legend mi è semplice quanto portare un MLBB. Il modo in cui si sposa con i miei colori e quello in cui mi fa sentire alla prima pennellata mi rendono a mio agio, allo specchio come agli occhi degli altri.
Living Legend è sicurezza, naturalezza, spontaneità.

◇ ◆  

Nabla Cosmetics Underground*

Underground è il simbolo della mia voglia di andare oltre. Un viola freddo puro con una sottile perlescenza, non esattamente la mia tazza di tè. Eppure ero decisa a farlo mio da quando ne è stata annunciata l'uscita e sono stata felicissima di ritrovarlo tra i prodotti che Nabla aveva gentilmente selezionato per me.
Ottenere un colore uniforme richiede un po' di sforzo, ma il risultato finale ripaga ogni fatica. Sul mio incarnato olive spicca molto ed è difficile non sentirmi osservata quando lo indosso. Per una persona che passa il tempo a escogitare modi per confondersi con il muro Underground non è decisamente un rossetto da tutti i giorni, ma è un perfetto complemento ai momenti di autostima.
Per me Underground è fierezza, fiducia, audacia.

◇ ◆  


Aspettavo da tempo l'occasione per dar sfogo alla mia passione per i rossetti scuri e credo che prossimamente arriverà un post più completo in cui avranno spazio anche gli eccellenti esclusi da questo tag.

Nel frattempo raccontatemi di voi. Amate i colori scuri? Avete già trovato il rossetto scuro che vi ha rapito il cuore? Qui troverete di sicuro comprensione ✌


I prodotti contrassegnati dall'asterisco (*) mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo alcun compenso per parlarne e quella che leggete è, come sempre, la mia onesta opinione.

12 comments:

  1. Sto sbavando a più non posso sulle tue foto dunque se ti capita di ritornare sul set e trovare tutto sbavato sappi che sono stata io (eww). Che dire, tutti dei rossettoni con le palle, tra cui ho solo Domina. Su di te è molto più violaceo di quanto non sia su di me, che quasi si avvicina a Diva se non fosse un pelo meno scuro e molto più caldo. Per tutto il resto, ne è stravalsa la pena di aspettare, tanti cuory.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il mio set è una modestissima cassettiera Ikea, quindi fa' pure (':

      <3

      Delete
  2. Mi piace ogni versione di te, se dovessi scegliere, trovo che Domina ti illumini...e penso sia un dono considerando che parliamo di rossetti scuri ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei sempre dolcissima, Foffy <3
      Ammetto che anche io propendo più per Domina :)

      Delete
  3. Amo i rossetti scuri, ma effettivamente non li indosso così spesso come vorrei... I miei preferiti sono Film Noir e Viva Glam Ariana Grande, ma ne ho anche alcuni pupa che non sono affatto male.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Film Noir è uno spettacolo di colore, ma non l'ho mai preso perché la texture mi sembra un po' problematica :/

      Delete
  4. se facessi un post del genere io verrebbe fuori tipo lista della spesa di quando torni da un mese di vacanza e non hai un cavolo in casa, negli ultimi mesi la faccenda degli scuri si è troppo impadronita di me!
    In comune abbiamo Underground di Nabla :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io impazzisco per i colori scuri ma alla fine ne ho meno di quanto pensassi e mi riduco a usare sempre gli stessi :)
      Underground è speciale <3

      Delete
  5. Ogni singola volta che vedo Domina mi piangono gli occhi: è possibile mai che sia l'unica su cui vira al viola non permettendomi di utilizzarlo?
    Speravo tanto che prendesse quel bel colore rosso scuro-berry e invece manco a parlarne!
    Per il resto, mi piace moltissimo questo tag e il modo con cui l'hai interpretato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille :)

      Sono andata a guardarmi il tuo post sui Diva Crime e trovo che Domina non ti stia affatto male (anzi!), anche se capisco la delusione di ritrovarsi sulle labbra un colore diverso da quello immaginato (è la mia storia di sempre con i rosa freddi di ogni genere).

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger