Wednesday 15 August 2012

Mascherita Piperita Lush

Questa maschera è verde ed invincibile come Hulk e contiene tanta menta per rinfrescare la pelle ai limiti dell'immaginabile.


 La Mascherita Piperita è l'unica maschera Lush non fresca, quindi non va tenuta in frigo e non è necessario far di tutto per consumarla in tempo prima che vada a male!

Si tratta di una maschera detergente ed esfoliante, simile a molte altre maschere all'argilla verde ma senza dubbio molto (ma molto!) più rinfrescante. Ma andiamo con ordine:

L'INCI è tutto sommato abbastanza buono e soprattutto facile da spignattare anche a casa, pigrezza permettendo!

Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810), Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali.




Una volta era venduta in due formati, quello da 315g e quello da 125g. Attualmente sia sul Lush Times che sul sito è indicato soltanto il formato più piccolo. La scadenza, nettamente superiore rispetto alle altre maschere Lush, è di circa 4 mesi dalla data di produzione.

Ciò che differenzia questa maschera da altri detergenti in commercio è la sensazione di freschezza che lascia appena applicata. La pelle appare subito più liscia e luminosa oltre ad essere sensibilmente più pulita e priva di rossori. Quanto a brufoli e punti neri il miglioramento non è immediato ma comincia ad intravedersi solo dopo qualche utilizzo.


La maschera va applicata e lasciata in posa per una ventina di minuti, dopodiché va rimossa bagnando il viso con acqua tiepida e massaggiando con movimenti circolari per sfruttare l'azione esfoliante dei fagioli azuki.
Trattandosi di un prodotto contenente talco e caolino non è propriamente indicata per le pelli secche o particolarmente sensibili. Devo dire però che la mia pelle secca non ha avuto molto da lamentarsi, anzi, è rimasta piuttosto morbida e per nulla tesa. Comunque, per non vanificare tutti i miei sforzi e anni di varie creme idratanti, ho optato per un'applicazione più 'soft': la diluisco con un po' di acqua termale e la stendo solo sul naso e sui punti in cui noto qualche imperfezione di troppo. Un altro piccolo accorgimento per far sì che non risulti troppo aggressiva è quello di non farla seccare del tutto rimuovendola così con maggiore delicatezza.

In conclusione un giudizio piuttosto positivo, direi che vale la pena provarla!

Prezzo: 6,55€

2 comments:

  1. Vogllo provare questa maschera! Sembra WOW!
    Bellisime foto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In effetti è uno dei pochi prodotti Lush che mi ha convinta appieno :)
      Comunque grazie mille! :)

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger