Sunday 15 September 2013

Maybelline Fit Me! Concealer


Una chimera, praticamente.
Quelle poche volte che è apparso sul blog più persone mi hanno scritto di non riuscire a trovarlo o comunque di non trovarne i tester. Non so se sia un problema che affligge noi del Meridione, ma in effetti io stessa sono riuscita a trovarlo in solo una profumeria. Ovviamente senza tester e con un impianto luci da far invidia al Natale di Blackpool.
Tutta questa premessa per dire che nella scelta del colore 'mi è andata di cuuulo!' e che per informazioni sulle altre colorazioni posso solo affidarmi all'immaginazione e agli swatches su internet.

A chimera, basically. On the few occasions it appeared on the blog many people wrote me that they could not find it or at least could not find any tester. I cannot say if this is the typical 'in Southern Italy you cannot find anything' problem, but in fact I spotted it in just one perfumery. Of course, without any tester and with a lighting system that would not shame Christmas in Blackpool.
This whole premise is to say that in choosing the colour I relied on luck and for information on other colours I can only trust my imagination and the swatches found on the internet.



Il packaging è piuttosto essenziale, se guardato da lontano e con occhi a fessura potrebbe vagamente ricordare quello del Radiant Creamy Concealer di NARS. Potrebbe.
Ad ogni modo meglio non affezionarcisi, tutto ciò che c'è di nero (fatta eccezione per il tappo) scomparirà nel giro di poche settimane. Io, come ogni persona affetta da OCD, ho ridisegnato il possibile con un pennarello indelebile.
L'applicatore è in spugna e non preleva quantità eccessive di prodotto. È comodo, ma l'aspetto negativo è che lo Scrooge che è in voi dovrà ricorrere a un seghetto per assicurarsi che la boccetta sia completamente vuota prima di gettarla via. O anche a un martello. Si risolvono parecchie cose con un martello.


The packaging is pretty basic, if looked at from a distance and with slit eyes it might vaguely recall the NARS Radiant Creamy Concealer one. It might.
Anyway better not to get too attached to it, all black the black serigraphs will disappear within a few weeks. Like a proper OCD affected person, I drew them with a permanent marker.
The sponge applicator does not draw excessive amounts of product. It's comfortable, but the downside is that the Scrooge in you will need to use a hacksaw to make sure that the bottle is completely empty before throwing it away. Or even a hammer. Several things can be fixed with a hammer.



Le tonalità disponibili sono sei, due per ogni categoria di carnagione (Fair, Medium, Deep).
In base al principio generale i numeri che terminano per 0 sono per i sottotoni caldi, quelli che terminano per 5 per sottotoni freddi.
A questo punto mi direte 'e tu che sei sottotono giallo per quale oscuro motivo hai scelto la 15?'.
Semplicemente perché la numero 10, almeno dal tubo, mi è sembrata troppo scura affinché potessi usarla anche sul viso, quindi ho preferito fare affidamento sul fatto che quando non sono abbronzata non sono poi così gialla e soprattutto sul fatto che, diamine, stiamo parlando di un prodotto che si chiama 'Fit Me!'. Con tanto di punto esclamativo.
Miracolosamente, grazie al Prodigioso Spaghetto Volante, si fonde piuttosto bene con il mio incarnato (cosa che, ad essere sincera, mi solleva anche qualche dubbio). Le occhiaie richiederebbero qualcosa di più caldo per essere coperte al meglio, ma ultimamente sembra che il mio gene-panda abbia deciso di prendersi una vacanza verso lidi più temperati, per cui il Fit Me! da solo basta a illuminare decentemente la zona e a permettermi di avere una minima forma di relazione sociale.


There are six available shades, two for each complexion category (Fair, Medium, Deep).
According to the general principle the numbers ending in 0 are for warm undertones, while those ending in 5 are for cool ones.
At this point you may ask me 'why on earth did you buy the number 15?'.
Simply because the number 10, at least from the tube, seemed way too dark to be used on my face, so I preferred to rely on the fact that, when I'm not tanned, my skin doesn't look so yellow and especially on the fact that, heck, we're talking about a product called 'Fit Me!'. With an exclamation mark.
Miraculously, thanks to the Flying Spaghetti Monster, it blends quite well with my complexion (and this, to be honest, raises some doubts). Dark circles would require something warmer to be covered at best, but lately it seems that my panda genes have decided to take a vacation towards more temperate shores, so the Fit Me! alone is enough to illuminate the area and to grant me a minimal form of social relationship.



La consistenza è cremosa, forse un po' troppo viscosa. Se se ne applica troppo si rischia un discutibile effetto cakey, ancora più evidente su una pelle molto secca come la mia.
L'ho applicato solo una volta con le dita e da lì ho capito che non avrei mai più ripetuto un esperimento simile. Il mio suggerimento è di usarne davvero poco, sfumarlo con una certa attenzione usando un pennello sintetico a setole fitte (nel mio caso il Deluxe Crease Brush di Real Techniques) e tamponarlo leggermente con i polpastrelli in modo che si fonda meglio con la grana (?) della pelle.

Il discorso 'consistenza' ci porta alla coprenza. A prima vista potrebbe sembrare alta, in realtà una volta sfumato, si rivela piuttosto bassa. È modulabile, ma bisogna prestare molta attenzione a sfumare bene ogni strato perché il suddetto effetto cakey potrebbe spuntare all'improvviso.
Per coprire le piccole cicatrici che ho è perfetto.

La durata è nella media, decisamente non eccellente. Non si infila nelle pieghette, ma va comunque fissato onde evitare che sbiadisca in tempi non troppo lunghi. Dopo 8 ore è ancora visibile, anche se non 'fresco' come appena applicato. Inoltre ho notato che con il passare del tempo inizia a evidenziarmi le zone più secche, quindi metterlo ai lati del naso per me rimane un'utopia.


The texture is creamy, maybe a little too viscous. If applied heavily there is the serious risk of a questionable cakey effect which  is even more evident on a very dry skin like mine is.
I applied it only once with fingers and from there I realized that I would have never repeated a similar experiment. My suggestion is to take very little product, blend it with some care using a synthetic brush with dense bristles (in my case the Deluxe Crease Brush from Real Techniques) and dab lightly with your fingertips so that it blends better with the grain (? ) of the skin.

Texture brings us to the coverage. At first glance it might seem high, but actually, once blended, is somewhat low. You can build it up, but you have to pay close attention in blending each layer because that cakey effect could tick suddenly.
To cover the small scars that I have it is absolutely perfect.

It lasts quite a lot. It doesn't crease, but it must be set to prevent any fading. After 8 hours it is still visible, although not 'fresh' as soon as applied. I also noticed that after a while it begins to emphasize the driest areas, so putting it on the sides of the nose remains an utopia, at least for me.




Ora vi lascio al mio sguardo da triglia e a qualche swatch che spero possa dare un'idea della consistenza e della sfumabilità.


Now I leave you to my mullet eyes and to some swatches that I hope will give you an idea of ​​the texture.



Raw | Slightly blended | Blended
Praticamente scompare, non trovate?



La confezione contiene 6.8 ml di prodotto. Potrebbe sembrare poco, ma dovendone utilizzare quantità infinitesimali, dura una vita. Il prezzo oscilla da i 4 ai 7 euro e, in teoria, dovrebbe trovarsi in tutte le profumerie che espongono il marchio.


The package contains 6.8 ml. It might not sound like much, but will have to use infinitesimal amounts and it will probably last a lifetime. The price ranges from 4 to 7 euro and, in theory, it should be sold in all the perfumeries that expose the brand.



In internet si leggono pareri molto vari. Pur trovandolo un buon correttore, il mio preferito da qualche mese a questa parte, non posso dire di essere d'accordo con molte delle recensioni che ho letto. Probabilmente le prestazioni di questo prodotto variano a seconda del tipo di pelle, o semplicemente io non sono in grado di usarlo in maniera tale da ottenere quella bella coprenza di cui tanto si parla.
Tutto questo per dire che sì, aspetto la vostra opinione.


On the internet I read very different opinions. I find it a good concealer, my favourite for a few months now, but I cannot say I agree with many of the reviews I read. Probably the performance of this product varies depending on skin type, or simply I'm not able to use it in such a way as to obtain the beautiful coverage of which is so much talk.
All this to say that yes, I'm waiting for your opinion.

22 comments:

  1. Vorrei provarlo.. forse se lo trovassi a 4 euro se ne potrebbe parlare, altrimenti nisba (anche perchè sto pensando di prendermi il NARS, prima o poi quindi...)

    Anche a me ci vorrebbe il colore rosato, ma per il sottotono proprio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il NARS lo prenderò anch'io, probabilmente me lo regalo al compleanno :)

      Comunque il sottotono non è molto evidente, ho avuto modo di vedere il 10 e tutto sommato non è che ci sia tutta questa differenza. Mi sono convinta della mia scelta, diciamo.

      Delete
  2. Ho sentito tante cose buone riguardo alla linea FitMe, è stata apprezzata parecchio a quanto ho letto, io non ho provato nulla essendo giá ben munita di fondotinta, cipria e correttori, non mi sono fatta prendere dall'entusiasmo. Il correttore mi pare interessante anche se mi preoccupa un po' il fatto che possa portare ad un effetto cialda (la mia interpretazione della parola cakey), i prodotti che non hanno una buona vestibilitá o troppo secchi tendono ad evidenziarmi segni che sul viso da struccata non si vedrebbero. Il problema delle pelli secche T.T
    Baciii

    ReplyDelete
  3. Lo sto provando anche io e mi piace molto, più per le imperfezioni che per le occhiaie. Non è il migliore mai provato ma nemmeno 'na ciofeca insomma.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sapevo che alla fine l'avresti preferito sulle imperfezioni! Comunque sì, ti sei spiegata bene.

      Delete
  4. secondo me la quantità non è poca, se non sbaglio l'ammore mio di MAC è di 9ml (e mi dura 10 mesi); la confezione è fastdiosa però...

    io non mi son mai azzardata all'acquisto perché l'ho trovato solo di recente e senza tester. va bene che costa poco, ma anche quel poco vorrei evitare di sprecarlo, magari, semplicemente per una colorazione sbagliata...

    hai già provato a cambiare la crema contorno occhi di base per vedere se ti evidenzia meno sfighe da pelle secca?

    ReplyDelete
    Replies
    1. È poco perché la confezione è bastarda assai ç_ç

      Approvo il tuo approccio!

      In materia contorno occhi sono una neofita, comunque sì. A sua discolpa però devo dire che tutti i correttori che ho provato dopo tot ore mi fanno lo stesso effetto, anche l'amato Pro Longwear (che comunque prima o poi ricomprerò perché è una manna dal cielo). Poi vabbè, l'effetto catastrofico lo noto ai lati del naso, sul contorno occhi tutto sommato è gestibile.
      Tra l'altro l'80% delle sfighe che si vedono in foto è dovuto al fatto che non mi so fotografare decentemente l'occhio senza assumere smorfie innaturali. Non mi so fotografare e basta, in realtà.

      Delete
  5. Mi incuriosisce questo correttore, in realtà mi piace tutta la linea Fit Me, l'unico problema è che ho già provato un fard che mi ha fatto fatto comparire delle macchioline scure già dalla 2-3 applicazione, quindi ora sono un po' restia a provare gli altri prodotti...

    ReplyDelete
    Replies
    1. I fard credo di non averli mai trovati, sai? Se è così però me ne terrò alla larga..

      Delete
  6. Parere personale, dopo alcuni anni di sperimentazione in tema correttori: quando si ha pelle molto chiara e occhiaie marcate non c'è correttore in grado di compiere il miracolo miracoloso.
    Ovvero, nessun correttore cancellerà mai completamente l'occhiaia. Abbondare di prodotto in un'area dove la pelle è così sottile genera per forza l'effetto cartapecora.
    Come risultato su di te non mi sembra male. Prova ad utilizzare giorno e sera una crema contorno occhi più idratante, io la metto sotto l'occhiaia tanto migra lo stesso più in alto, e va decisamente meglio di quando usavo creme più leggere (ok, è vero che ormai ho superato i 25 e blabla).

    Parentesi: cazzo, le Blackpool Lights! spero di riuscire a vedere quelle della stagione balneare (le spegnono ai primi di novembre), altrimenti devo per forza rimediare con quelle natalizie (che accendono due settimane dopo aver spento quelle estive, LOL)...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo, anche se questo l'effetto cartapecora lo chiama con una certa facilità.
      Comunque è da un mese che sto cercando di impormi di alzare il culo e di cercare qualcosa di più idratante per l'inverno, forse entro Natale ce la faccio. Se dovesse succedere il miracolo aggiornerò :)

      Ecco, sbattimi in faccia la tua vita da emigrante! Comunque sei piuttosto vicina, quindi sì, devi vederle. Tra l'altro tra novembre e gennaio vorrei riuscire a fare almeno una capatina in Regno Unito, probabilmente a Birmingham. Non chiedermi perché, mi attira l'accento Brummie.

      Delete
  7. Bene, sono ancora convinta a provarlo, prima o poi... per ora ho sempre tre correttori da usare, bene che smaltisca quelli xD

    ReplyDelete
  8. Uh sembra molto interessante!
    Devo smaltire quelli che ho a casa prima però lo tengo assolutamente in considerazione per il futuro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Brava S., non vorrei passassi dall'accumulo dei fondotinta a quello dei correttori per colpa mia XD

      Delete
  9. E io che faccio? Lo provo o non lo provo? Io, per ora, lo vedo in tutte le profumerie in cui bazzico. Ovviamente nel momento in cui deciderò, se deciderò, di prenderlo, sparirà dalla circolazione.

    ReplyDelete
  10. l'avevo visto in un video di qualche ragazza su youtube, ma non ricordo chi...ricordo solo che desideravo acquistarlo subito!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dopo il video di Goss ha un po' spopolato, fortuna che mi ero già fatta la mia idea e non mi sono lasciata influenzare. Sono un personcina molto volubile io.

      Delete
  11. Ma se ti dicessi che io lo trovo spesso all'Esselunga in offerta (anche questa settimana!) mi merito il tuo odio? XD
    però c'è da dire che non hanno mai molti colori disponibili, difatti quando cercavo un fondotinta volevo farmi tentare da suo cugino, ma c'erano solo dei marronazzi discutibilissimi >.<

    ReplyDelete
    Replies
    1. No che non ti odio! Ti invidio!
      Qui i fondotinta non si trovano in tutte le colorazioni.. Il 105 mi sembra un miraggio.

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger