Monday 15 October 2012

Scrub Anticellulite Lush: Questione di Peeling

La sfera stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite – con zucchero, zenzero e finocchio drenante.

Nuovo post, finalmente. Per festeggiare questo ritorno (il primo di una lunga serie, temo) parliamo dello scrub Questione di Peeling, made in Lush.
La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l'ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori?
La cosa migliore è massaggiarla regolarmente, magari con questo Grattino di zucchero che stimola la circolazione e rende la pelle liscissima. Contiene anche finocchio drenante, zenzero e clorofilla tonificanti. (Dal sito Lush)
Come al solito diamo uno sguardo all'INCI, che, a parer mio, per un prodotto di questo tipo potrebbe essere decisamente migliore:
Zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officinarum), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Tartaric acid), Sodium Laureth Sulfate, Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Finocchio (Foeniculum vulgare)Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia)Zenzero Fresco (Zingiber officinale)Glicerina Vegetale (Glycerine), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Clorofillina (CI 75810). 
*Presente naturalmente negli oli essenziali.


Come la maggior parte dei prodotti Lush questo grattino ha un profumo davvero spettacolare, impossibile da descrivere. Ricordo che quando lo comprai lasciai la busta Lush nella mia stanza e dopo un'oretta, pur essendo chiuso nel suo sacchetto di carta, aveva profumato tutto l'ambiente. E ancora oggi, a distanza di mesi, continua ad emanare un odore intensissimo, troppo.

Purtroppo (o per fortuna, punti di vista) non posso dire nulla sull'effetto anticellulite, qualcuno avrà preferito non infierire oltre. Comunque ho letto che su molte ragazze ha amplificato i risultati delle creme drenanti, ergo qualche risultato lo avrà.
Posso però pronunciarmi sull'aspetto esfoliante. Io non ho la pelle secca, di più. D'estate la situazione è piuttosto tollerabile, d'inverno è una tragedia. Oltre alle antiestetiche pellicine, infatti, mi si formano delle deliziose bollicine concentrate prevalentemente sugli avambracci. A riguardo le ipotesi si sprecano, ma la teoria più verisimile è quella di un accumulo di cheratina nei pori con conseguente occlusione. L'unica soluzione che in anni d'esperienza ho trovato sono gli scrub, delicati o intensi che siano. Ecco, ora sapete perché ne accumulo in maniera ossessiva.

Questione di Peeling è tutt'altro che delicato. Al primo utilizzo potrebbe sconvolgervi, per i successivi due sorprendervi piacevolmente, al quarto sembrerete appena uscite (o usciti?) da un incontro di lotta libera con Simba. Dalla superficie iniziano infatti a emergere dei cristalli di zucchero che, non riuscendo né a sciogliersi né a sbriciolarsi, graffiano la pelle. Il vostro partner non ne sarà contento.


Appunto.

Lush consiglia di usarlo massaggiando la parte piatta sulla pelle bagnata con movimenti circolari. Nulla vieta però che si possa usare anche dalla parte ricurva, tutto dipende dalla zona su cui vogliamo agire. Per preservarne il più possibile la forma sarebbe bene non esporlo al contatto diretto con l'acqua e, una volta completamente asciutto, riporlo in un contenitore chiuso. Io comunque consiglio di sbriciolarlo, a meno che non abbiate particolare interesse negli studi anatomici.


Prezzo: 4,95 €

Quantità: 100g

Sì, no, solo ad Halloween?

27 comments:

  1. Ma quanto è carino il tuo blog? Io avevo il grattino bianco ma non riesco a ricordare come di chiama.. forse Cristalli Magici.... Iscritta!!!

    http://martins1986.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì! Cristalli Magici! Credo che però lo abbiano ritirato :(
      Comunque grazie mille! Anche il tuo blog è carinissimo, mi iscrivo subito! :D

      Delete
  2. Ciao..ti ringrazio per essere passata dal mio blog..ricambio volentieri...interessante questo grattino...io vorrei tanto provare i prodotti lush...vedremo :)

    ReplyDelete
  3. Molto bello il tuo blog!Io ho un rapporto amore/odio con Lush,certi prodotti secondo me non valgono il prezzo :/
    comunque,hai un nome stupendo **

    ReplyDelete
    Replies
    1. Essì! Alcuni prodotti non valgono assolutamente quanto costano, vedi creme o shampoo.. Però ci casco sempre, forse sarà colpa delle commesse insistenti e dei profumi della bottega :/ Dovrei decidermi a comprare online!

      Ma davvero ti piace il mio nome? **

      Delete
  4. com è fatto bene il tuo blog!! ti seguo volentierissimo.. se a te va, passa pure da me, mi farebbe molto piacere.. un bacione
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Ti seguo molto volenteri anche io :)

      Delete
  5. ...interessante questo prodotto!!!...di lush adoro il sapone non si mangia...fa un profumo buonissimo e goloso!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io purtroppo l'ho solo odorato in bottega.. Dubito lo comprerò mai, finirei col mangiarlo!

      Delete
  6. super interessante!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere!=)

    ReplyDelete
  7. Premio per te sul mio blog!!:D

    ReplyDelete
  8. Che bel blog mi piace tantissimo!
    ti seguo!
    se ti va passa a dare un'occhiata al mio ho appena iniziato :)
    http://lilypadmakeup.blogspot.it/
    ti mando un bacio!

    ReplyDelete
  9. wow post molto interessante!!!:) ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    ReplyDelete
  10. Ti ho scoperta praticamente ora ;) complimenti mi piace molto il tuo blog, sia la grafica che le foto che i contenuti... c'è un premietto sul mio blog, dacci un'occhio se ti va!!!!
    Ps: riguardo al prodotto anche io in certe zone lo trovo un po' aggressivo, basta una passata e la pelle si arrossa che è una meraviglia !!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per i complimenti.. e per il premio!
      Mi sono subito iscritta anche io al tuo blog! :)

      Delete
  11. UUUh ero indecisa se comprarlo =)
    Ma credo che la prossima volta che capiterò in un LUSH ci farò un pensierino :D
    Nuova follower comunque! ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non è neanche dei più costosi, si può fare! :)

      ps. Iscritta anche io al tuo blog! Lo adoro!

      Delete
  12. A me non è piaciuto affatto :/, non mi ero fatta illusioni sull'effetto anticellulite, ma quanto meno speravo fosse drenante, e invece niente di tutto ciò :(...uno scrub così tra l'altro è facilmente riproducibile in casa.
    Se ti va passa da me;)http://borntobelazy.blogspot.it/ e qui se ti piacciono gli accessori http://julia-bijoux.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. È pur sempre uno scrub, non gli si può chiedere più di tanto..
      Io sono troppo pigra per lo spignatto e il prezzo stranamente così basso non mi incoraggia XD

      Delete
  13. Il mio è diventato un blocco unico e sembra un sasso... non so più come fare ad usarlo :( sono una tua nuova iscritta! Se ti va passa da me che recensisco anche io i prodotti lush!

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger