Friday 10 August 2012

Cipria Minerale Hollywood Neve Makeup

Hollywood è la cipria professionale che cancella i pori! Nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni.

Sicuramente non vi trasformerà in star del cinema, ma fa egregiamente il suo lavoro. Parliamo della cipria Hollywood di Neve Makeup, studiata appositamente per far apparire al meglio la pelle in foto o sotto i riflettori.
Probabilmente ispirata alla HD Powder di Make Up for Ever è una cipria in polvere libera composta esclusivamente da Silica, un minerale trasparente dalla grana molto fine. Come tutti i prodotti Neve è quindi priva di ingredienti di origine animale e 100% cruelty free (testata solo sui make-up artist!).


La quantità di prodotto è abbastanza esigua rispetto a quella offerta da altri brand, solo 7g, ed è contenuta in una jar da 30g con rotating sifter e tappo a vite sterigrafato. 
Eviterei di capovolgere o di muovere troppo la confezione. La polvere è infatti molto volatile e tende a fuoriuscire con facilità (anche troppa!).


La caratteristica principale di questa cipria è senza dubbio la trasparenza che permette di fissare il fondotinta senza andarne però ad alterare il colore. Inoltre la finezza della sua grana mantiene il viso opacizzato per ore senza occludere i pori o seccare la pelle che rimane invece molto piacevole al tatto.
L'unico aspetto negativo è che, essendo trasparente, si può rischiare di non sfumarla bene in tutti i punti del viso ottenendo con il flash un effetto disastroso. 
Se volete quindi evitare incidenti (mi viene in mente il volto imbiancato di Nicole Kidman) il mio consiglio è di prelevarne davvero pochissima facendone cadere un po' nel tappino e di applicarla con il classico pennello da cipria a setole morbide e larghe, evitando magari di insistere particolarmente sul contorno occhi.
La scadenza è fissata in dodici mesi dall'apertura.

Prezzo: 12,90 €

3 comments:

  1. Ciao! A me la cipria Hollywood non piace particolarmente...è tanto polverosa...è bella perchè è impalpabile...però non mi ha fatto impazzire!
    TI va se ci seguiamo a vicenda? Mi farebbe molto piacere averti tra le mie followers!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/
    Ti aspetto!

    ReplyDelete
  2. E' da parecchio tempo che vorrei prendere questa cipria, ma non mi sono ancora convinta. Ho paura sbianchi troppo la mia faccia già cadaverica di suo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non c'è rischio, è completamente trasparente :)
      L'importante è usarla nelle giuste dosi :)

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger